ciao tutti!!! sono qui a descrivervi anche io l'evoluzione del mio potente mezzo :mrgreen:
questa era la mia macchina all'inizio: una Opel Astra H 1.4 90cv del 2005 color Silver Lightning
la prima cosa che cambiai fu l'impianto audio con sorgente Alpine, amplificatori Steg, altoparlanti Res, Tec, JL Audio, Hertz e antenna Calearo Shark .
quindi le lampadine: come W5W le PIAA H222
come H7 le Pilot Blu-Xe 4150°K Xenon effect
come H1 le X-tra Super White Xenon effect
come luci targa i LED 90° high intensity cool white
per gli interni ho usato i siluri a LED cool white per il cassettino, la plafoniera ed il bagagliaio,
quindi ho creato la feet light con gli stessi LED, ma in blu
lo step successivo è stato il filtro dell'aria, un BMC a pannello
ho sostituito la presa d'aria originale con quella della OPC
ed ho sbloccato l'air box e come tocco di colore ho dipinto il coperchio delle punterie
altre modifiche estetiche effettuate:
- la 'fog lamp air intake' (in origine la mia non monta i fendinebbia, ma ho già preso i fari originali ed ora devo solo montarli )
- le modanature delle frecce della Corsa D OPC
quindi ho aggiunto un terminale di scarico ovale 15x7
e poi le molle ribassate: Eibach Pro-kit -40mm
before after
l'ultima aggiuntina esteriore è la scritta GTS sulla barra cromata posteriore (la Vectra 5 porte è chiamata GTS, quindi perchè no )
all'interno ho installato:
il bracciolo Azuga
maniglie porta in japan black
un nuovo volante con i comandi per lo stereo
e il BID (board info display) al posto del TID (triple info display) con il computer di bordo!
e giunse l'ora di cambiare il colore della strumentazione: let's go with VW style!
ma a causa di un piccolo problema occorso al display del contakilometri ho 'dovuto' montare il quadro OPC!
ho montato poi il badge saturn!
per adesso sono l'Unico in Italia a montare la targhetta americana! :mrgreen:
e siccome il coperchio delle punterie si stava scrostando....
pellicola effetto cromo termoformata: vediamo se regge :mrgreen:
ho implementato l'audio di bordo con una sezione audio/video: montato il lettore 1/2 din Phonocar VM15 in plancia e un LCD 3,5" sopra la plafoniera
il lettore è in grado di riprodurre DVD, DiVX, CD, MP3; è dotato di porta USB, lettore di schede SD e ingresso AUX (sia audio che video). è stato inserito nel vano 1/2 DIN (opportunamente stuccato) sotto l'autoradio Alpine, e collegato ad essa con l'adattatore aux/ai-net.
lo schermo è un 3,5" lcd a colori con 2 ingressi video
entrambe le elettroniche sono dotate di telecomando.
l'installazione è stata effettuata presso il mio fedele installatore e amico Elettromusicar Biancalani
prime impressioni d'uso: provato con gli amici durante un viaggio in autostrada con Fast and Furious. FENOMENALE! colonna sonora resa in modo fantastico; estrema soddisfazione quando un amico mi ha detto:"Cavolo, sembra che le auto del film ci sorpassino davvero!". provato anche con un DVD di un concerto di Eric Clapton, sembra di stare sotto al palco!
un altro po' di foto di lavori fatti
strumentazione
manca ancora il clima (che è un macello)
battitacco alu style
li ho fatti con la famosa pellicola in alluminio, sia x le soglie anteriori che per quelle posteriori
finalmente il carrozziere ha fatto il suo lavoro! ecco il risultato: sottopara anterioresteinmetz, minigonne e palpebre fari irmscher, spoiler posteriore lester
i faretti dicroici che ho montato sul portellone scaldavano troppo e la luce gialla stonava con quella bianca lunare del led nel baule.
avevo già annunciato che avevo la soluzione a portata di mano ed infatti oggi avendo un po' di tempo libero li ho sostituiti con faretti a 18 led!
che dire, ora la luce è molto più bianca ed allineata con quella del baule, anche se l'intensità luminosa è immancabilmente diminuita...
cerchi bk racing bk299 18" e gomme toyo proxes4 225/40R18
gomme invernali Michelin Alpin4 195/65R15 su cerchi originali
montate lampade anabbaglianti Mtec Cosmos Blue 4750°K
qui a confronto con le vecchie e qui con tutte le mtec montate e by night
l'ultima modifica i mudflaps!
sono i paraspruzzi posteriori originali Opel: volevo qualcosa per 'riempire' la vista posteriore dato che il sottopara opc line non mi piace e altri son troppo posticci, lascio il baffo sport ma ho voluto mettere i paraspruzzi x abbassare otticamente il para post.
il risultato estetico non mi sembra male, giudicate voi
notare anche l'adesivo sul portellone a ricordo della visita al mitico circuito delle Ardenne di Spa-Francorchamps :mrgreen: