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info su rigenerazione fap

Messaggioda gasta » 10/04/2012, 19:03

scottex86 » 10/04/2012, 17:41 ha scritto:Si dice che é obbligo non spegnere l'auto durante il fap..
Ma io ancora non riesco a capire il momento che sta rigenerando..si accende la spia del catalizzatore e quella delle candelette?

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in poche parole:
-i giri al min sono quasi a 1000, con precisione 950
-il rumore del motore diventa quasi come un trattore
-al min il consumo invece di essere 0.4-0.6 variano da 2.0-3.5 senza clima acceso.
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Messaggioda scottex86 » 10/04/2012, 19:47

gasta » 10/04/2012, 20:03 ha scritto:
scottex86 » 10/04/2012, 17:41 ha scritto:Si dice che é obbligo non spegnere l'auto durante il fap..
Ma io ancora non riesco a capire il momento che sta rigenerando..si accende la spia del catalizzatore e quella delle candelette?

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in poche parole:
-i giri al min sono quasi a 1000, con precisione 950
-il rumore del motore diventa quasi come un trattore
-al min il consumo invece di essere 0.4-0.6 variano da 2.0-3.5 senza clima acceso.


ma stai sempre parlando ad auto ferma ma accesa?
se si...durante la marcia su un autostrada o extraurbano non me ne accorgo?
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Messaggioda gasta » 10/04/2012, 20:04

auto ferma ed accesa per quanto riguarda cosumi e giri al min. il rumore del motore se stai viaggiando la differenza si sente se accelleri..poi se sei tipo ai 110km/h e ti consuma 4.5l/100km di solito , quanto rigenera invece consumerà tipo 6/7l/100km.
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Messaggioda Yngwie » 10/04/2012, 20:23

ma stai sempre parlando ad auto ferma ma accesa?
se si...durante la marcia su un autostrada o extraurbano non me ne accorgo?

Io quando il dpf rigenera durante la guida non mi accorgo mai, mi accorgo solo quando sono fermo dai giri del motore vicino ai 1000.
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Messaggioda il vergognoso » 11/04/2012, 17:40

come dice gasta,durante la marcia è più facile accorgersene in fase di accelerazione perchè il rumore è più cupo e la turbina sibila di più. a velocità costante invece il rumore del motore non avverto che cambia. tuttavia anch'io capita che non me ne accorga se non agli stop causa autoradio accesa,rumore della pioggia,attenzione su altro e non sul "sound" del motore...
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Messaggioda scottex86 » 11/04/2012, 18:16

Capito..
la spia fissa del catalizzatore si accende solo qnd é intasato? x poi camminarci sopra a giri elevati x risolver
e..è cosi?

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Messaggioda Yngwie » 11/04/2012, 18:24

scottex86 » 11/04/2012, 19:16 ha scritto:Capito..
la spia fissa del catalizzatore si accende solo qnd é intasato? x poi camminarci sopra a giri elevati x risolver
e..è cosi?

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Esattamente, e se si accende la spirale gialla mentre cammini tieni i giri motore sopra i 2000! :okok:
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Messaggioda gasta » 12/04/2012, 16:45

Yngwie » 11/04/2012, 19:24 ha scritto:
scottex86 » 11/04/2012, 19:16 ha scritto:Capito..
la spia fissa del catalizzatore si accende solo qnd é intasato? x poi camminarci sopra a giri elevati x risolver
e..è cosi?

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Esattamente, e se si accende la spirale gialla mentre cammini tieni i giri motore sopra i 2000! :okok:

giustissimo :okok:
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Messaggioda valeriola » 12/04/2012, 18:25

ragazzi qualcuno ha provato a toglierlo? io ho parlato col centro revisioni perchè ho pensato che poi nn avrei passato la revisione e mi hanno detto di parlare con la opel che loro dovrebbero sapere se anche levandolo rientrerei comunque nel range limite delle emissioni.. chi l'ha tolto il fap? è cambiata qualcosa?
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Messaggioda bizio88 » 12/04/2012, 20:57

Rigenerato stasera,non ne posso piu di sto FAP :censored: :censored:

Io per pulirlo al meglio tengo il motore sui 3500-4000 giri,sembra che sta per esplodere :oo: però la macchina dopo sembra vada leggermente meglio e ci vogliono piu km prima che inizi a rigenerare :wink:
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Messaggioda Rockarollas » 13/04/2012, 9:30

Mi è arrivato il questionario della Opel sulla soddisfazione del cliente.

Ho risposto che il sistema di gestione del DPF fa schifo.
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Messaggioda Yngwie » 13/04/2012, 10:17

Rockarollas » 13/04/2012, 10:30 ha scritto:Mi è arrivato il questionario della Opel sulla soddisfazione del cliente.

Ho risposto che il sistema di gestione del DPF fa schifo.

Ciao, dopo quanto tempo dall'acquisto ti è arrivato il questionario? Io dopo 11 mesi neanche l'ombra..

-- 13/04/2012, 11:20 --

bizio88 » 12/04/2012, 21:57 ha scritto:Rigenerato stasera,non ne posso piu di sto FAP :censored: :censored:

Io per pulirlo al meglio tengo il motore sui 3500-4000 giri,sembra che sta per esplodere :oo: però la macchina dopo sembra vada leggermente meglio e ci vogliono piu km prima che inizi a rigenerare :wink:


Ma a 3500 giri consumi un litro di gasolio per fare la rigenerazione,io vado in 3° a 2300 giri più o meno, comunque veramente è palloso ieri dopo 6 giorni dall'altra mi accorgo cxhe sta rigenerando quando parcheggio sotto casa e son dovuto andare a fare un giretto :sad:
Ultima modifica di Yngwie il 13/04/2012, 10:20, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gasta » 13/04/2012, 11:20

bizio88 » 12/04/2012, 21:57 ha scritto:Rigenerato stasera,non ne posso piu di sto FAP :censored: :censored:

Io per pulirlo al meglio tengo il motore sui 3500-4000 giri,sembra che sta per esplodere :oo: però la macchina dopo sembra vada leggermente meglio e ci vogliono piu km prima che inizi a rigenerare :wink:


ti credo che si pulisce meglio ma la temperatura del motore???
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Messaggioda bizio88 » 13/04/2012, 11:38

Sono 2 o 3 volte che lo pulisco cosi,prima andavo intorno ai 2500-3000 giri in 5 :wink:

La temperatura della macchina ieri stava sui 93 - 94 gradi :wink: Poi quando finisce la pulizia e torno a casa,faccio il tragitto andando piano per far freddare il turbo e il motore e prima di spengerla la lascio al minimo 2 minuti :D
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Messaggioda Rockarollas » 13/04/2012, 12:27

Ciao, dopo quanto tempo dall'acquisto ti è arrivato il questionario? Io dopo 11 mesi neanche l'ombra..


12 mesi esatti...diciamo che la concessionaria dove l'ho presa è abbastanza influente a livello locale, come dimensioni del venduto.
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