peppedicorsa » 11/04/2012, 12:56 ha scritto:hai perfettamente ragione .. ma la maggiorparte li faccio in 6 senza mai frenare .. in pratica li faccio in autostrada..
A questa macchina manca la coppia.. mannaggggggiiiaaa.. và beh chè è 1.3 però un po' di coppia in più a marce basse non avrebbe fatto male
Rockarollas » 12/04/2012, 8:35 ha scritto:peppedicorsa » 11/04/2012, 12:56 ha scritto:hai perfettamente ragione .. ma la maggiorparte li faccio in 6 senza mai frenare .. in pratica li faccio in autostrada..
A questa macchina manca la coppia.. mannaggggggiiiaaa.. và beh chè è 1.3 però un po' di coppia in più a marce basse non avrebbe fatto male
Non ti credere che anche quelle stessa categoria (1.3 e 1.4) avranno magari un motore più rotondo ma la coppia sempre quella è e te lo dico perchè ho modo di usare frequentemente una Clio 1.5 dci e una C3 1.4 hdi.
Se vuoi più coppia devi andare su un motore più grande, con tutti i costi di gestione superiori che ne derivano.
scottex86 » 12/04/2012, 10:11 ha scritto:Rockarollas » 12/04/2012, 8:35 ha scritto:peppedicorsa » 11/04/2012, 12:56 ha scritto:hai perfettamente ragione .. ma la maggiorparte li faccio in 6 senza mai frenare .. in pratica li faccio in autostrada..
Non ti credere che anche quelle stessa categoria (1.3 e 1.4) avranno magari un motore più rotondo ma la coppia sempre quella è e te lo dico perchè ho modo di usare frequentemente una Clio 1.5 dci e una C3 1.4 hdi.
Se vuoi più coppia devi andare su un motore più grande, con tutti i costi di gestione superiori che ne derivano.
quindi dici che le utiliarie diesel sn quasi tt identiche di coppia,raggruppate ovviamente cm cavalli..
x avere piu coppia su diesel si deve guardare direttamente alle compatte?
Ovviamente i consumi poi aumentano..
mio cognato c'ha l ultima croma 1.9 150cv è dice che in citta arriva a fare i 15..con cambio automatico..
a proposito qualcuno sa i consumi delle corsa diesel cn cambi automatici..mai citati credo nel forum..
[ Post made via Android ]
quindi dici che le utiliarie diesel sn quasi tt identiche di coppia,raggruppate ovviamente cm cavalli..
x avere piu coppia su diesel si deve guardare direttamente alle compatte?
scottex86 » 14/04/2012, 21:41 ha scritto:cmq c'ho un andatura molto relax su extraurbano...ed è giusto che mi segna i 3.7 (100 km/h a 2000 giri)
ora voglio risolvere un caso...
quanti litri è il mio serbatoio...perche..
metto pieno fino a farlo uscire...poi ci cammino..quando il cdb mi segnala 30 litri consumati si accende la spia..a 33 34 mi lampeggia con 70 80km di autonomia...
e se il mio serbatoio è da 45..non credo che mi lampeggia a 10 litri rimanenti..
Corsa-95cv-Sport- » 14/04/2012, 20:05 ha scritto:Come fa a segnare 3.7 sul consumo medio x 100km....possibile...!!!!Ma a tutti segna cosi o cè qualcuno che segna come me...
Io con quello che mi segna sto quasi 21 a litro ma non sono andato tranquillo nella guida...però anche quando vado piano minimo che mi arriva a segnare è 4.6 di meno mai sennò se la tiro spesso mi è arrivato a segnare anche 5.6
Ecco le foto che facendo i calcoli sono 21 a litro..
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSC00898.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSC00924.JPG ]
Torna a Consumi Corsa benzina / diesel
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti