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info su rigenerazione fap

Messaggioda Yngwie » 13/04/2012, 12:36

bizio88 » 13/04/2012, 12:38 ha scritto:Sono 2 o 3 volte che lo pulisco cosi,prima andavo intorno ai 2500-3000 giri in 5 :wink:

La temperatura della macchina ieri stava sui 93 - 94 gradi :wink: Poi quando finisce la pulizia e torno a casa,faccio il tragitto andando piano per far freddare il turbo e il motore e prima di spengerla la lascio al minimo 2 minuti :D

Io non ho mai visto segnati 93 gradi nel menù segreto, massimo 86, secondo me non è bene girare a 3500 giri per troppo tempo..
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Messaggioda bizio88 » 13/04/2012, 12:40

La mia in marcia segna 90-91 gradi,quindi non vedo tutta sta differenza,anche nel traffico estivo puo superare quella temperatura :wink:
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Messaggioda simolavende » 13/04/2012, 12:57

Rockarollas » 13/04/2012, 13:27 ha scritto:
Ciao, dopo quanto tempo dall'acquisto ti è arrivato il questionario? Io dopo 11 mesi neanche l'ombra..


12 mesi esatti...diciamo che la concessionaria dove l'ho presa è abbastanza influente a livello locale, come dimensioni del venduto.

riccardi? :fifi:

comunque con il questionario non centra nulla il concessionario.. lo mandano direttamente da gm italia..


comunque a me la rigenerazione la fa ogni 6-700km, non faccio fare strani versi alla macchina, la uso normalmente al max una tiratina di piu e in 30000km mai accesa spia e in tutti i cambi olio il livello era ok e non è mai trafilato gasolio nell'olio
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Messaggioda scottex86 » 13/04/2012, 13:45

ma cm fai a notare la rigenerazione ad ogni 600 700km? io ogni pieno faccio 800km e non noto ne aumenti esagerati di giri ne di consumi..bah..non mi so spiegare...centra che perche percorro il 90% di extraurbana?

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Messaggioda Yngwie » 13/04/2012, 19:54

scottex86 » 13/04/2012, 14:45 ha scritto:ma cm fai a notare la rigenerazione ad ogni 600 700km? io ogni pieno faccio 800km e non noto ne aumenti esagerati di giri ne di consumi..bah..non mi so spiegare...centra che perche percorro il 90% di extraurbana?

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C'entra sicuramente il quasi tutto extraurbano secondo me
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 14/04/2012, 0:24

th3darkprinc3 » 06/03/2012, 8:02 ha scritto:Tra i servizi gratuiti rientra proprio l'aggiornamento del software della centralina....non devi pagare assolutamente niente! Vai in opel e gli dici se possono inserirti l'aggiornamento per il tuo motore....

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Incredibile...sono stato in opel per chiedere questo aggiornamento gratuito e sembravano cadere dalle nuvole...gli ho spiegato che quando rigenera lampeggia la spia con l'aspirale e mi ha detto che è normale perchè sta rigenerando...gli ho detto che quando si accende è perchè rigenera male ma ha detto di no.. :O.o: ..gli ho provato a dire che prima mi rigenerava sensa spia e con i giri alti e mi ha detto perchè non era partita del tutto.. :O.o: .. ho pensato vabbè lasciamo sta e me ne sono andato...dopo ho pensato di fargli vedere sul libretto di manutenzione che alla voce filtro antiparticolato cè scritto chiaramente che quando lampeggia è rigenerazione forzata... :mha: ...

Il problema è che a me lampeggia la spia ma rigenera normale non la fa forzata...come ha fatto ai nostri amici " il vergognoso " ed a " bimbumbay " che gli faceva come me e dopo l'aggiornamento gli è tornato normale...ma se quello dell'aggiornamento non sapeva neanche cosa era come posso farlo fare...ma davvero portate l'auto da questi incompetenti?meno male che non l'ho mai portata...
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 14/04/2012, 0:26, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Yngwie » 14/04/2012, 10:41

Concordo,anche io mi sono trovato male con la concessionaria che me l'ha venduta e probabilmente il primo tagliando non lo farò da loro e vorrò essere presente perchè non mi fido di come lavorano e di quello che fanno!Per me sarebbero capaci di non cambiare neanche l'olio e dirmi che lo hanno cambiato.
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Messaggioda il vergognoso » 14/04/2012, 13:50

Corsa-95cv-Sport- » 14/04/2012, 1:24 ha scritto:
th3darkprinc3 » 06/03/2012, 8:02 ha scritto:Tra i servizi gratuiti rientra proprio l'aggiornamento del software della centralina....non devi pagare assolutamente niente! Vai in opel e gli dici se possono inserirti l'aggiornamento per il tuo motore....

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Incredibile...sono stato in opel per chiedere questo aggiornamento gratuito e sembravano cadere dalle nuvole...gli ho spiegato che quando rigenera lampeggia la spia con l'aspirale e mi ha detto che è normale perchè sta rigenerando...gli ho detto che quando si accende è perchè rigenera male ma ha detto di no.. :O.o: ..gli ho provato a dire che prima mi rigenerava sensa spia e con i giri alti e mi ha detto perchè non era partita del tutto.. :O.o: .. ho pensato vabbè lasciamo sta e me ne sono andato...dopo ho pensato di fargli vedere sul libretto di manutenzione che alla voce filtro antiparticolato cè scritto chiaramente che quando lampeggia è rigenerazione forzata... :mha: ...

Il problema è che a me lampeggia la spia ma rigenera normale non la fa forzata...come ha fatto ai nostri amici " il vergognoso " ed a " bimbumbay " che gli faceva come me e dopo l'aggiornamento gli è tornato normale...ma se quello dell'aggiornamento non sapeva neanche cosa era come posso farlo fare...ma davvero portate l'auto da questi incompetenti?meno male che non l'ho mai portata...


Ciao,mah guarda dopo l'aggiornamento(da allora ad oggi ho fatto poco più di 2000 km)non mi sono più espresso riguardo a frequenza e durata delle rigenerazioni,ma alla fine non ho notato nessun particolare miglioramento,infatti per una volta è partita la rigenerazione con spia accesa,ma forse in quel caso è perchè il giorno prima ne ho interrotto una appena iniziata senza accorgermene...cmq in circa 2100km 6 rigenerazioni di cui appunro 1 con spia accesa,quindi circa una ogni 350km!! quella con spia accesa fatta su percorso misto(tratti in 2a e 3a)e durata 14 minuti.

-- 14/04/2012, 15:02 --

Yngwie » 14/04/2012, 11:41 ha scritto:Concordo,anche io mi sono trovato male con la concessionaria che me l'ha venduta e probabilmente il primo tagliando non lo farò da loro e vorrò essere presente perchè non mi fido di come lavorano e di quello che fanno!Per me sarebbero capaci di non cambiare neanche l'olio e dirmi che lo hanno cambiato.

Puoi capire se ti han cambiato l'olio guardando l'astina subito dopo,se lo vedi chiaro e limpido è nuovo,se marrone e con residui carboniosi è quello vecchio.più difficile è capire se cambiano il filtro olio,lì si dovrebbe svitare la campana ed estrarre la cartuccia...
Dove uno potrebbe venir raggirato è sulla qualità dell'olio,e lì si va sulla fiducia,perchè bisognerebbe essere presenti all'intervento,vabbè io mi fido :uhmm: :wink: ,spero di aver dentro davvero GM-LL B 025 5w-30 e non il "marca xx 10w-40 per motori benzina in offerta all'ipermercato a 20 € 4 litri" :fifi:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 14/04/2012, 18:41

Con questa crisi che stanno passando un po tutti dove si puo "fregare" lo fanno pultroppo...poi ci sarà la concessionaria onesta non lo metto in dubbio ma sarà 1 su 100 che fa le cose come si dovrebbe...

A sto punto lascio cosi almeno quando rigenera mi lampeggia la spia e me ne accorgo sicuro,meglio cosi...alla fine è rigenerazione normale tanto quella forzata non la faccio mai arrivare perchè sto molto attento...

Ci fate caso voi allo schermetto dove segna i km,li premendo 4 volte e poi lasciando premuto escono tanti dati e segna anche i km che sono stati percorsi dall'ultima rigenerazione...ci dovrebbe essere anche i km che mancano alla prossima rigenerazione...
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Messaggioda gasta » 14/04/2012, 19:16

Corsa-95cv-Sport- » 14/04/2012, 19:41 ha scritto:Con questa crisi che stanno passando un po tutti dove si puo "fregare" lo fanno pultroppo...poi ci sarà la concessionaria onesta non lo metto in dubbio ma sarà 1 su 100 che fa le cose come si dovrebbe...

A sto punto lascio cosi almeno quando rigenera mi lampeggia la spia e me ne accorgo sicuro,meglio cosi...alla fine è rigenerazione normale tanto quella forzata non la faccio mai arrivare perchè sto molto attento...

Ci fate caso voi allo schermetto dove segna i km,li premendo 4 volte e poi lasciando premuto escono tanti dati e segna anche i km che sono stati percorsi dall'ultima rigenerazione...ci dovrebbe essere anche i km che mancano alla prossima rigenerazione...


a che schermata li segna questi km che mancano...??????
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Messaggioda fraddel » 14/04/2012, 19:35

ciao a me è succeso appena presa dopo un 1000 1500 km fermo al semaforo mi va sui 1000 giri e comincia a tremare tutta la macchina una volta finita la pulizia durata circa 40 50 sec tutto normale , non mi riccordo dopo qnt km lo stesso discorso , la portai dalla opel e loro mi hanno aggiornato la centralina e devo dire ke ora nn lo sento piu cosi forte e fastidioso da allora ne ho 21 mila km fatti e non penso ke la rigenerazione del fap lo fatta sempre in quanto ero in marcia e nn sentirlo lavorare. il mio consiglio e di informarsi presso la opel dell aggiornamento ovviamente il fap nn sparira dal auto ma almeno per quanto mi riguarda mi trovo bene ora senza aver tremagli dell auto.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 14/04/2012, 20:59

gasta » 14/04/2012, 20:16 ha scritto:
Corsa-95cv-Sport- » 14/04/2012, 19:41 ha scritto:Con questa crisi che stanno passando un po tutti dove si puo "fregare" lo fanno pultroppo...poi ci sarà la concessionaria onesta non lo metto in dubbio ma sarà 1 su 100 che fa le cose come si dovrebbe...

A sto punto lascio cosi almeno quando rigenera mi lampeggia la spia e me ne accorgo sicuro,meglio cosi...alla fine è rigenerazione normale tanto quella forzata non la faccio mai arrivare perchè sto molto attento...

Ci fate caso voi allo schermetto dove segna i km,li premendo 4 volte e poi lasciando premuto escono tanti dati e segna anche i km che sono stati percorsi dall'ultima rigenerazione...ci dovrebbe essere anche i km che mancano alla prossima rigenerazione...


a che schermata li segna questi km che mancano...??????


Ho appena messo foto nella discussione qui sotto è interessante per sapere qualcosa anche sul dpf (fap)...se ne vuoi sapere di piu come me vieni di la per questo... :) ...

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=1355&start=255
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Messaggioda scottex86 » 15/04/2012, 8:06

riguardo fap e spia catalizzatore...
la spia del fap è quella della spirale candelette o quella del catalizzatore simile ad una marmitta?

ricordo in passato sull autostrada qnd avevo una elefantino si accese la spia del catalizzatore ed io non sapendo subito cosa fosse chiesi ai familiari cosa era e mi dissero che era il catalizzatore..cosi mi consigliarono di non dare troppo gas e di avere un andatura superficiale..invece xke cn il fap bisogna sgasare? quali sn le differenze?

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Messaggioda Ale.87 » 24/04/2012, 19:34

X info:
Ieri si è accesa la spia con l auto e la chiave inglese.. Sono andato alla opel e mi hanno dovuto cambiare olio e filtro olio perchè contaminato a causa del dpf!! Spesa 110 pippi... Mi ha detto il meccanico che il cambio olio dovuto al dpf, non è solo calcolato dal n. Di rigenerazioni, ma anche dalla vischiosità dell olio e dal tempo di accensione... O.o

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Messaggioda gasta » 24/04/2012, 19:38

Ale.87 » 24/04/2012, 20:34 ha scritto:X info:
Ieri si è accesa la spia con l auto e la chiave inglese.. Sono andato alla opel e mi hanno dovuto cambiare olio e filtro olio perchè contaminato a causa del dpf!! Spesa 110 pippi... Mi ha detto il meccanico che il cambio olio dovuto al dpf, non è solo calcolato dal n. Di rigenerazioni, ma anche dalla vischiosità dell olio e dal tempo di accensione... O.o

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dal n' di accensioni...e tante altre robe che solo a pensarle si dovrebbe prendere a martellate il fap!!!!! :censored: :censored:
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