Corsa-95cv-Sport- » 14/04/2012, 1:24 ha scritto:th3darkprinc3 » 06/03/2012, 8:02 ha scritto:Tra i servizi gratuiti rientra proprio l'aggiornamento del software della centralina....non devi pagare assolutamente niente! Vai in opel e gli dici se possono inserirti l'aggiornamento per il tuo motore....
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Incredibile...sono stato in opel per chiedere questo aggiornamento gratuito e sembravano cadere dalle nuvole...gli ho spiegato che quando rigenera lampeggia la spia con l'aspirale e mi ha detto che è normale perchè sta rigenerando...gli ho detto che quando si accende è perchè rigenera male ma ha detto di no..
..gli ho provato a dire che prima mi rigenerava sensa spia e con i giri alti e mi ha detto perchè non era partita del tutto..
.. ho pensato vabbè lasciamo sta e me ne sono andato...dopo ho pensato di fargli vedere sul libretto di manutenzione che alla voce filtro antiparticolato cè scritto chiaramente che quando lampeggia è rigenerazione forzata...
...
Il problema è che a me lampeggia la spia ma rigenera normale non la fa forzata...come ha fatto ai nostri amici " il vergognoso " ed a " bimbumbay " che gli faceva come me e dopo l'aggiornamento gli è tornato normale...ma se quello dell'aggiornamento non sapeva neanche cosa era come posso farlo fare...ma davvero portate l'auto da questi incompetenti?meno male che non l'ho mai portata...
Ciao,mah guarda dopo l'aggiornamento(da allora ad oggi ho fatto poco più di 2000 km)non mi sono più espresso riguardo a frequenza e durata delle rigenerazioni,ma alla fine non ho notato nessun particolare miglioramento,infatti per una volta è partita la rigenerazione con spia accesa,ma forse in quel caso è perchè il giorno prima ne ho interrotto una appena iniziata senza accorgermene...cmq in circa 2100km 6 rigenerazioni di cui appunro 1 con spia accesa,quindi circa una ogni 350km!! quella con spia accesa fatta su percorso misto(tratti in 2a e 3a)e durata 14 minuti.
-- 14/04/2012, 15:02 --
Yngwie » 14/04/2012, 11:41 ha scritto:Concordo,anche io mi sono trovato male con la concessionaria che me l'ha venduta e probabilmente il primo tagliando non lo farò da loro e vorrò essere presente perchè non mi fido di come lavorano e di quello che fanno!Per me sarebbero capaci di non cambiare neanche l'olio e dirmi che lo hanno cambiato.
Puoi capire se ti han cambiato l'olio guardando l'astina subito dopo,se lo vedi chiaro e limpido è nuovo,se marrone e con residui carboniosi è quello vecchio.più difficile è capire se cambiano il filtro olio,lì si dovrebbe svitare la campana ed estrarre la cartuccia...
Dove uno potrebbe venir raggirato è sulla qualità dell'olio,e lì si va sulla fiducia,perchè bisognerebbe essere presenti all'intervento,vabbè io mi fido
,spero di aver dentro davvero GM-LL B 025 5w-30 e non il "marca xx 10w-40 per motori benzina in offerta all'ipermercato a 20 € 4 litri"