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installazione nuova autoradio

Messaggioda AlexSPL » 23/04/2012, 15:31

diciamo si e no... un 30 non avrebbe abbastanza potenza.... e non si muoverebbe se non addirittura manda in errore lo stereo.
invece un 20 da 500 w di picco max riesci tranquillamente senza problemi...
e non è neanche malvagio come si può pensare...
non è da competizione... ma l'auto la fa vibrare piacevolmente :walkman: :walkman: :walkman:
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Messaggioda Maligno » 23/04/2012, 15:43

si si non mi interessa una grande potenza,mi interessa avere un suono un po più pulito :D
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Messaggioda AlexSPL » 23/04/2012, 15:49

io col doblò di mamma i primi mesi di patente avevo
sorgente sony xplode 52x4
davanti 16,5 hertz con relativi tweeter( il modello economico non ricordo il nome)
dietro piooner nel pannello di quelle ovali e 2 woofer da 20 majestic in cofano con la cassa...
non era da competizione maaaa... mi divertivo :roftl: :roftl: :roftl:
i 2 woofer erano da 500 di picco 250 rms
poi vai e fidati dei dati della majestic pero lo stero senza ampli le faceva suonare...
quindi tu con uno di qualità migliore non avrai problemi :)
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Messaggioda Luca B-Color » 23/04/2012, 17:56

Se puoi puoi sempre prendere un piccolo subwoofer amplificato! ;)
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 23/04/2012, 19:46

Esatto maligno, prendine uno attivo, gli arrivi solo col segnale e la tensione, poi pensa a tutto lui ;)
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Messaggioda Maligno » 23/04/2012, 19:48

ok grazie per le dritte :D appena ne trovo uno senza spenderci l'anima mi darò da fare :D
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Messaggioda Maligno » 24/04/2012, 13:41

Ultima modifica di Maligno il 24/04/2012, 13:42, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda AlexSPL » 24/04/2012, 14:39

alla fin fine allora per metterne uno attivo fai prima a metterlo passivo con ampli, tanto devi portare tensione rca e remote...
quello che hai postato è un po piccolo...
è da 13... quanto le tue casse di dietro... almeno un 20 come sub se no è inutile...
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 24/04/2012, 14:50

In primis l'attivo serve per chi non ha voglia di sbattersi troppo perché non hai da fissare un'ampli (è incastonato nella cassa del sub) e non devi passare i cavi tra ampli e cassa. In secondo luogo, un 20...dipende che ci vuoi fare. Lui a quanto ho capito vuole giusto un lieve riempimento sulle basse che nei woofer in porta non suonano bene siccome sono al limite del range (in alcuni casi sono proprio fuori e non le suona proprio quelle frequenze). Io ho montato un 16,5 in reflex a un mio amico con la GP e ti assicuro che basta già a "massaggiarti" la schiena sul sedile. Non occorrono 500 W per poterlo sentire un sub, dipende sempre uno cosa cerca. Ovvio non ci puoi fare SPL magari, ma suonare suona e lo si sente...
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Messaggioda AlexSPL » 24/04/2012, 14:54

certo ci sono 16,5 che meritano tanto di capello ma quello che ha messo lui e un 13 da 90 w... non credo faccia vibrare nulla di nulla e una scatolina che ci sta nel cassetto del cruscotto...

per quello dell'attivo dello sbattimento di dover mettere tutto bene hai ragione peeeroooo già che c'è :p:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 24/04/2012, 15:08

Beh il 16.5 che ho usato io era un "master audio" da 125 W, mica era chissà cosa.... Basta fare bene cassa e reflex ;)
Finita costava più la cassa completa che l'altoparlante... ahahahah
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Messaggioda Maligno » 20/05/2012, 11:40

allora mi è sorto un problema non so se è normale o no....ho notato che l'interrutore che ho messo per tenere lo stereo luminoso di giorno quando ho le luci accese,scalda un pochetto...purtroppo non essendo molto pratico di queste cose non saprei che fare *_* qualche idea??
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Messaggioda AlexSPL » 20/05/2012, 12:50

se scalda un po e normale ma non deve essere bollente... in tal caso cambialo
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Messaggioda Maligno » 20/05/2012, 13:08

mh nel caso ne cerco uno senza led
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Messaggioda deddo31 » 24/07/2012, 10:57

ciao a tutti per evitare di aprire nuove discussioni e creare doppioni scrivo qui.

sono possessore di una corsa d 06 sport quindi con autoradio originale cd30mp3 e comandi al volante.

tempo fa ho deciso di sostituirlo tanto che avevo acquistato un alpine cda 9886r.amante del fai da te avevo deciso di fare tutto io xcio comprai oltre la sorgente la mascherina 1 din+cassettino,cablaggio iso,adattatore antenna fakra iso...

ignaro del fatto che la sorgente si ciucciasse la batteria in pochi giorni collegai il cavo rosso ignition al cavo giallo permanent 12v (percio con la possibilita di accendere la sorgente senza accendere il quadro) con la sorpresa di avere sempre la batteria a terra se nn accendevo l auto ogni giorno piu o meno.

dopo vari episodi simili decisi di buttare nello scantinato la sorgente piangendo i 399 euro spesi!
giorni fa preso dal coraggio ho ripreso tutto in mano e con pazienza mi sono letto credo tutte le discussuioni di questo forum e del forum http://corsaclub.forumcommunity.net/ visto che ero precedentemente registrato.a questo punto ho capito che nella corsa d non ce possibilità di collegarsi a un cavo sottochiave se non acquistando un interfaccia can bus per i comandi al volante, oppure cercando di trovare qualcosa che funzioni con chiave e quadro accesi.

non essendo pratico ho deciso di chiamare alla opel per una delucidazione e un preventivo sul lavoro da fare (cioe portare un cavo da qualche punto (sottochiave)in modo da collegare quest ultimo al rosso ignition della mia sorgente).in pratica grazie alle nozioni lette sul forum ne sapevo piu di loro!!!addirittura non mi hanno neppure voluto dire il costo x fare un lavoro del genere!a questo punto adirato ho promesso di non rivolgermi mai piu a loro anche perchè avevo gia avuto problemi con loro x quanto riguarda i tagliandi di manutenzione (avevo scoperto che nn cambiavano i filtri e l olio motore che mi mettevano era un semisint 10w40!!!).spero di nn andare ot....

a questo punto torno a voi sperando di trovare l aiuto che cerco, soprattutto dalle persone che con il fai da te sono riuscite a collegare la loro sorgente alla corsa...(mi rivolgo sprattutto a maligno...).aspetto con ansia il vostro aiuto!grazie a tutti!
deddo31
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