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Assetti Ta-Technix

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Messaggioda NiCo B-Color » 15/04/2012, 19:43

maoemary » 15/04/2012, 20:05 ha scritto:
NiCo B-Color » 15/04/2012, 12:51 ha scritto:a me servirebbe sapere sè,il ta technix,può garantirmi una gran durata nel tempo...considerando che io l'auto la uso molto...vorrei tenerlo su il più possibile,e farci km e km..regge nel tempo?


in condizioni normali, (intendo senza 100 kg di impianto audio nel cofano) dura fino a 100.000 km e oltre poi c'è chi ci fa anche 150.000km ma secondo me è un po' tanto
Considera che gli ammo originali a 90.000 circa diventano scarichi


ok perfetto...io non devo fare nessun tipo di impianto o robe pesanti...ma 100 mila km sono più che accettabili!
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Messaggioda carly57 » 23/04/2012, 22:16

sono molto tentato da quest assetto...ma sono indeciso con l fk...dai commenti però l'fk non mi sembra il massimo
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Messaggioda maoemary » 24/04/2012, 10:12

carly57 » 23/04/2012, 23:16 ha scritto:sono molto tentato da quest assetto...ma sono indeciso con l fk...dai commenti però l'fk non mi sembra il massimo


è nella media... sono tutti su questa categoria... ovviamente non l'AKK che è scandaloso ti parlo almeno del highsport
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Messaggioda carly57 » 24/04/2012, 17:45

No infatti io intendevo lo street o come si chiama...ah ok quindi è proprio scandaloso
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Messaggioda carly57 » 24/04/2012, 18:48

il ghiera raceland l ha mai montato qualcuno qui nel forum?
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Messaggioda DjEvo86 » 24/04/2012, 22:04

Mao non so cosa cambia tra i due tipi di ammo Bilstein , ma io ho il B8 con le eibach , non so quanto cambia dal B12 ma è sempre fisso.. e lo trovi ancora ..
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Messaggioda maoemary » 25/04/2012, 12:47

DjEvo86 » 24/04/2012, 23:04 ha scritto:Mao non so cosa cambia tra i due tipi di ammo Bilstein , ma io ho il B8 con le eibach , non so quanto cambia dal B12 ma è sempre fisso.. e lo trovi ancora ..


il b12 si chiama così perchè comprende anche le molle eibach nel kit ma gli ammo sono i b8 o i b6 in base all'auto che sono sempre studiati per molle sportive.
Certo lo vendo sempre...
Ultima modifica di maoemary il 25/04/2012, 12:48, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda carly57 » 07/05/2012, 19:32

Appena preso il ta technix...speriamo bene :roftl:
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Messaggioda maverix » 30/05/2012, 21:40

visto che ho acquistato e montato questo assetto a ghiera sulla mia corsa d vi lascio le mie impressioni.. (che ricordo a tutti sono soggettive).
Allora per cominciare come alcuni sanno sono rimasto un po deluso dall'abbassamento al posteriore ottenuto.. infatti per i miei gusti la macchina rimane troppo alta pur regolando le ghiere al minimo (sono già a battuta). in secondo luogo sorge un altro problema, pur rimanendo "alta" al posteriore gli ammortizzatori lavorano già a tampone e le molle sono quasi totalmente compresse, risultato: è come non avere sospensioni posteriori! :na: :na:

All'anteriore invece la situazione è nettamente migliore in quanto la regolazione è davvero esagerata.. non so in centimetri di quanto scenda ma io gia toccavo i passaruota in sterzata e c'èra ancora almeno 2cm buoni da sfruttare sul filetto delle ghiere..

ma anche all'anteriore sorge un piccolo problema.. non si può regolare il camber come nella maggior parte dei kit(infatti la mia all'anteriore è abbastanza scampanata).. il problema è comunque risolvibile con un apposito kit di bulloni che costano intorno ai 50/60€..

La guidabilità su fondo "liscio" è nettamente migliorata.. la tenuta di strada è molto buona e gli ingressi in curva molto decisi.. ma purtroppo su buche o avvallamenti son dolori.. nella mia configurazione attuale c'è da aver paura a prendere avvallamenti a velocità sostenuta.. in autostrada a 120 km orari passando sopra un giunto il sedere mi si è staccato dal sedile... :na:

il risultato di tutto ciò è che mi ritrovo con la macchina "quasi" alla stessa altezza di prima con le sole molle H&r -35mm ma con un comfort davvero inesistente mentre prima era molto buono..

Che dire chi più spende meno spende.. o viceversa :p:

alla fine vale quello che costa quindi non mi posso lamentare più di tanto!

con questo non voglio scoraggiare nessuno ma mi sembrava giusto condividere con voi la mia esperienza!! :)
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Messaggioda maoemary » 31/05/2012, 13:55

maverix » 30/05/2012, 22:40 ha scritto:visto che ho acquistato e montato questo assetto a ghiera sulla mia corsa d vi lascio le mie impressioni.. (che ricordo a tutti sono soggettive).
Allora per cominciare come alcuni sanno sono rimasto un po deluso dall'abbassamento al posteriore ottenuto.. infatti per i miei gusti la macchina rimane troppo alta pur regolando le ghiere al minimo (sono già a battuta). in secondo luogo sorge un altro problema, pur rimanendo "alta" al posteriore gli ammortizzatori lavorano già a tampone e le molle sono quasi totalmente compresse, risultato: è come non avere sospensioni posteriori! :na: :na:

All'anteriore invece la situazione è nettamente migliore in quanto la regolazione è davvero esagerata.. non so in centimetri di quanto scenda ma io gia toccavo i passaruota in sterzata e c'èra ancora almeno 2cm buoni da sfruttare sul filetto delle ghiere..

ma anche all'anteriore sorge un piccolo problema.. non si può regolare il camber come nella maggior parte dei kit(infatti la mia all'anteriore è abbastanza scampanata).. il problema è comunque risolvibile con un apposito kit di bulloni che costano intorno ai 50/60€..

La guidabilità su fondo "liscio" è nettamente migliorata.. la tenuta di strada è molto buona e gli ingressi in curva molto decisi.. ma purtroppo su buche o avvallamenti son dolori.. nella mia configurazione attuale c'è da aver paura a prendere avvallamenti a velocità sostenuta.. in autostrada a 120 km orari passando sopra un giunto il sedere mi si è staccato dal sedile... :na:

il risultato di tutto ciò è che mi ritrovo con la macchina "quasi" alla stessa altezza di prima con le sole molle H&r -35mm ma con un comfort davvero inesistente mentre prima era molto buono..

Che dire chi più spende meno spende.. o viceversa :p:

alla fine vale quello che costa quindi non mi posso lamentare più di tanto!

con questo non voglio scoraggiare nessuno ma mi sembrava giusto condividere con voi la mia esperienza!! :)


al posteriore per scendere di più elimina la ghiera e appoggia la molla direttamente al giunto... recuperi altri cm
fece così edo con la mia ma non ricordo bene i passaggi per farlo..

ovvio che prendere un bilstein / eibach costa il doppio ma vale la qualità e guidabilità per quello insisto sempre su questo punto
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Messaggioda maverix » 31/05/2012, 17:26

si me l'hanno già consiglitao mao, guadagnerei almeno un centimetro e mezzo secondo me ma per ora non credo di farlo.. già così salta dietro..

ovviamente il bilstein è tutto un altro prodotto e "giustamente" un kit costa come almeno 3 ta-technix...

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Messaggioda carly57 » 03/06/2012, 13:11

Anche la mia sugli avvallamenti salta tantissimo...l altra volta in un sorpasso a ***km/h mi si è staccato il piede dal pedale da quanto saltavo!!!

-- 03/06/2012, 14:11 --
Ultima modifica di Maligno il 03/06/2012, 16:10, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Maligno » 03/06/2012, 16:09

carly57 non hai letto il regolamento a quanto vedo...prenderemo provvedimenti
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Messaggioda carly57 » 10/06/2012, 14:45

Ho incluso lo scarto al tachimetro... :roftl:
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Messaggioda Seralexxio » 26/06/2012, 17:48

Nessuno monta su corsa C 1,2? sto valutando acquisto di un ghiera che non scenda troppo sui 3/4 cm diciamo Per problemi entrata box da non spendere una pazzia.
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