Numero id discussione: 9698

FaioMan - Opel Corsa C 1.3 CDTI Sport

Messaggioda FaioMan » 01/05/2012, 20:55

Salve ragazzi :cool:
Finalmente posso "presentarvi" la mia nuova Corsetta, sono un ragazzo di parma , ho 18 anni e la patente sta arrivando, manca pochissimo, intanto mi sono dedicato all'acquisto di un opel corsa C del 2004!
Vi lascio qualche foto fatta oggi pomeriggio dopo un acquazzone assurdo ! Più avanti posterò foto dove la macchina vi vedrà molto meglio e sopratutto sarà pulita e sistemata a dovere :eheh: La macchina è stata acquistata da nemmeno due giorni, ci sono alcuni piccoli problemi da sistemare ma come motore va forte e come estetica mi piace ! Spero di trovarmi bene nel forum, di migliorare al meglio la mia Corsetta e di ricevere consigli e risolvere problemi con il vostro aiuto :ave: Spero in un futuro di diventare un vostro Socio !
Ecco a voi qualche foto:
Immagine
Immagine
Immagine

Niente dai , insomma è una Corsetta semplice e da migliorare sempre al meglio e con il vostro aiuto :roftl: Cosa posso dirvi? la macchina è un 1.3 CDTi Diesel , versione Sport , Alettone , sospensioni basse ! L'unico difetto è lo stereo di serie che fa a dir poco schifo ! A breve farò una modifica e ci metterò uno stereo aftermarket :ave:
Grazie per l'attenzione, ci sentiamo presto e un saluto dal Vostro FaioMan.
Ultima modifica di FaioMan il 03/05/2012, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Spoiler: show
My Opel Corsa C 1.3 CDTI Sport

//FOTO IN ARRIVO //
FaioMan
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTi Sport

Messaggioda gannystyle91 » 02/05/2012, 16:37

bella ;) mi piace molto il colore!!

lo spiler è un Lester :okok: :okok:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda FaioMan » 02/05/2012, 18:56

Ahahaha finalmente qualcuno che risponde e ha notato la mia povera Corsetta :clap: Grazie e sono felice che ti piaccia il colore, devo dire che mi ha colpito pure a me e sono contento che qui dalle mie parti nessuno ha un opel corsa di questo colore e modello ! Volevo chiedere se lo Spoiler Lester è stato messo o è di serie nella versione Sport ? :O.o:

//FOTO IN ARRIVO //
FaioMan
Kart
Kart

Messaggioda Fazza_16 » 02/05/2012, 19:01

è stato messo in un secondo momento... comunque complimenti per la macchina
Fazza_16
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa C 1.0 12v

Messaggioda gannystyle91 » 02/05/2012, 19:03

esatto lo spoiler è stato messo in un secondo momento.. quello originale della Sport è il mio ;) vai a vedere le foto ;)
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda FaioMan » 02/05/2012, 19:15

Allora ancora meglio :eheh: sono davvero soddisfatto di questa macchina ! Volevo chiedervi qualche cosa e dubbio che ho ! La macchina dopo un pò che la uso mostra una spia gialla con un auto e una chiave inglese, ho cercato sul forum e su altri siti che questa spia o problema è comune in molte Opel 1.3 ! Piu avanti la porterò sicuramente dall'elettrauto per vedere qual'è il vero problema, voi avete in mente qualche difetto ? Avete mai avuto questa maledetta spia ?

Poi ho notato che lo stereo è quello di serie, ieri ho provato a inserire il cd originale e devo dire che le casse sono davvero buone e l impianto mi piace per essere di serie ! Solo che lo stereo fa davvero schifo e quando cerco di premere il tasto Eject mi appare una scritta "ERROR CD" c'è un modo per risolvere e tirare fuori sto cd? ahahahah :O.o: ricordo che comprerò uno stereo Aftermarket sopratutto per questo motivo !

ps: Essendo un motore fatto in collaborazione con la Fiat, mi hanno detto che è un motore spinto , buono e sopratutto che fa molti molti km ! Secondo voi 140mila km sono tantini? La macchina l'ho pagata 2400+passaggio (380) :)
Fatemi sapere e chiarite i miei dubbi se potete ! Grazie in anticipo :D

//FOTO IN ARRIVO //
FaioMan
Kart
Kart

Messaggioda gannystyle91 » 02/05/2012, 19:22

allora la spia gialla che dici tu mi si accendeva anche a me... purtroppo se non ricordo male può essere diverse cose.. (sul libretto uso e manutenzione forse c'è qualcosa) nel mio caso era sporcizia nel serbatoio.. il pescante tirava su la sporcizia e mi si tappava la valvola di ingresso del filtro gasolio... quindi spia fissa accesa e auto limitata a 2500 giri :censored: nel tuo caso mi sa che è un altro difetto..

per lo stereo.. bo non l'ho praticamente mai visto l'originale... non so come aiutarti..

per i km vai tranquillo ;) ne fa 250mila tranquillamente!! ovviamente se tenuto bene (lasciala scaldare un po.. non tirarla a freddo.. tagliandi regolari...)
2400 direi che è buono... esteticamente mi sembra messa molto bene... e il motore.. bè se gira bene sei a posto :D
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda ldf87 » 02/05/2012, 19:55

Quoto Ganny.. il motore te ne fa ancora di strada stai tranquillo!! Ottima scelta molto bella :okok: :okok:
ldf87
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: opel corsa c 1.2

Messaggioda FaioMan » 02/05/2012, 19:56

Per la spia spero nn sia nulla di grave ! Appena la porto sento cosa mi dicono e vi farò sapere al più presto! Per lo stereo allora lasciamo perdere ! Vedo di cambiarlo al più presto e prendermene uno della Sony :sbav: Per i km allora vado tranquillo! il motore va più che bene e ha sempre passato benissimo tutti i tagliandi ! Ma se da fredda fa fatica ad accendersi può essere qualche candeletta bruciata? :mha:

//FOTO IN ARRIVO //
FaioMan
Kart
Kart

Messaggioda gannystyle91 » 02/05/2012, 20:04

FaioMan » 02/05/2012, 20:56 ha scritto:Per la spia spero nn sia nulla di grave ! Appena la porto sento cosa mi dicono e vi farò sapere al più presto! Per lo stereo allora lasciamo perdere ! Vedo di cambiarlo al più presto e prendermene uno della Sony :sbav: Per i km allora vado tranquillo! il motore va più che bene e ha sempre passato benissimo tutti i tagliandi ! Ma se da fredda fa fatica ad accendersi può essere qualche candeletta bruciata? :mha:

se hai una o più candelette da cambiare in genere si accende la spia delle candelette.... più che quelle può essere la batteria o il motorino d'avviamento.... lo fa anche la mia che ha 120mila km e ha ancora la batteria originale XD appena prendo lo stipendio ci metto una bella Bosch nuova :okok:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda FaioMan » 02/05/2012, 20:27

:ave: Olè! Dai allora la porto e faccio controllare tutto per bene ! La macchina forse nn si vede ma sul fianco ha dei piccoli graffietti, sicuramente fatti nei parcheggi , durante gli anni può capitare usandola ogni giorno per lavorare ecc, Per rimuoverli secondo voi funziona il pennarello "magico" pix it ? Ora l ho comprato e mi dovrebbe arrivare a giorni, ho sentito che è una grande bufala enorme e nn fa praticamente nulla, io visto che l ho pagato davvero poco volevo provarlo e alcuni si sono trovati bene per rimuovere piccoli graffi o sistemare e renderli meno vivi quelli grandi e calcati ! Il carrozziere mi mangerebbe come minimo vivo :cry:
Ultima modifica di FaioMan il 02/05/2012, 20:29, modificato 1 volta in totale.

//FOTO IN ARRIVO //
FaioMan
Kart
Kart

Messaggioda gannystyle91 » 02/05/2012, 21:36

guarda un mio amico lo aveva usato e aveva funzionato... però ho visto di persona su altre auto che non si asciugava mai... la mia anche aveva un mucchio di segni dovuti a portierate nei parcheggi.. dopo che il carrozziere me l'ha lucidata non si vedono più :okok: :okok:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda FaioMan » 02/05/2012, 21:45

A te quanto si è preso il carrozziere per lucidarla? :l0l: Comunque dovrei comprare la cuffia per il cambio che ormai è consumata e la sostituisco con una nera e blu , spero ci stia bene ! E intanto che ci sono potrei anche cambiare pomello, quale mi consigliate? So che bisogna prendere un pomello a siringa e non quello universale /classico ! Ho fatto un giro su Ebay ma costicchiano sti pomelli :oo:

//FOTO IN ARRIVO //
FaioMan
Kart
Kart

Messaggioda gannystyle91 » 02/05/2012, 21:52

io ho dovuto rifare la fiancata perchè avevo strusciato in un rail.. però per una lucidatura in genere chiedono sui 200 euro..

il pomello ti consiglio quello come ho io.. Sparco Globe.. è il più bello :okok: però costa sui 60 euro...
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda FaioMan » 02/05/2012, 22:08

:cry: Ammazza quanto c'è da spendere ! Mi sa che tutti sti lavoretti li farò piano piano ! Ho la scusa che c'è crisi va ! :eheh: Ora sento qualche carrozziere e vedo quanto potrebbe mangiarmi per una lucidatura ! Ormai la macchina è appena comprata e mi tocca fare mille cose :roftl: Comunque ho visto il pomello Sparco Globe, davvero molto bello :okok: Volevo chiedervi una cosa, ho notato che quando accendo la macchina e tengo la frizione schiacciata la macchina nn fa nessun rumore, si sente il motore e basta , accellero , l auto nn butta fuori nessun fumo nero o altro quindi penso sia a posto però se lascio la frizione inizio a sentire un rumore e sinceramente sembra una cosa normale ma volevo sapere se pure la vostra fa una cosa del genere , perchè cmq si nota la differenza tra quando ho la frizione schiacciata o no ! scusate per queste domande stupite ma essendo nuovo non me ne intendo moltissimo :S

//FOTO IN ARRIVO //
FaioMan
Kart
Kart

Prossimo

Torna a Corsa C