Ciao ragazzi, eccomi qui a ripresentare la mia corsa b…
Molti di voi già la conosco grazie al vecchio forum…
Si tratta di una Opel Corsa B 1.2 16v del 1999 Swing, motore X12XE 48kw (65cv).
Ho deciso di chiamarla "WhiteGhost" in ricordo del nostro caro amico Matteo che ci protegge da lassù….
Molti di voi già la conosco grazie al vecchio forum…
Si tratta di una Opel Corsa B 1.2 16v del 1999 Swing, motore X12XE 48kw (65cv).
Ho deciso di chiamarla "WhiteGhost" in ricordo del nostro caro amico Matteo che ci protegge da lassù….
Modifiche meccaniche:
Filtro a pannello BMC
“Momentaneamente” terminale doppio tondo Powerfull omologato
Eliminazione EGR
Cerchi Mak Fever 5R Silver 15"
Gomme Bf Goodrich G-Grip 185/55 R15
Alberi a Camme Dbilas
Centralina Dbilas
Olio Motore Bardahl XTC C60 10w40
Dischi Freni Brembo dell'Astra Gsi 2.0 16v
Pastiglie Brembo
Tubi Freni Aeronautici Goodridge colore blu Elettrico
Modifiche esterne:
Eliminazione scritte portellone e portiere
Eliminazione paracolpi
Spoiler posteriore GSi
Minigonne Steinmetz
Frecce laterali Fumè
Pinze freni color arancio fluorescente
Pellicole Nere Lunotto e finestrini posteriori
Paraurti Gsi con fendinebbia
Carrozzeria fatta tutta in tinta
Pellicola Simil-carbonio su montanti e maniglie sportelli
Adesivi Nurburgring Edition su Montanti e portellone posteriore
Modifiche interne:
Copricinture posteriori Sparco
Pomello del Cambio Sparco
Pedali Sparco
Neon interni Bianchi a led
Luci di cortesia bianche a led
Fondini contachilometri Innoparts con lancette rosse illuminate a led
Battitacco Isotta
Foderine sedili Lid Long blu e nere
Bhè sulla corsa ci ho fatto tante modifiche… è stato un continuo evolversi… prima spoiler lester e assetto artigianale, poi paraurti originale e assetto a ghiera, poi fari anteriori in un modo, poi in 1 altro, idem dietro, ho cambiato scaricato 2 volte, ho avuto anche il centrale diretto, ho testato il Cda, insomma diciamo che ci ho giostrato parecchio prima d’arrivare allo stato attuale… e c’è poco da fare, quando c’è passione non si finisce mai… dovrei averla finita da anni… invece è come se fossi nuovamente al punto di partenza.
Si compra, si smonta, si monta, si rismonta, si vende, si ricompra…
E’ un circolo vizioso… ma una grande passione…soprattutto se si trova un club come il nostro, un gruppo, una vera famiglia che ti consiglia, che ti aiuta in ogni cosa, che ti è vicina anche se non fisicamente (x quello esistono i 2 Raduni Nazionali nell’arco dei 365 giorni)
Corsa Club Italia = Una presenza costante, che ti accoglie, ti fa crescere, ti aiuta nei problemi siano meccanici che personali, accompagnandoti e guidandoti dal primo momento che entri a far parte di questa grande famiglia.
Proprio come una mamma con il proprio figlio.
Scusatemi , so che qui dovrei presentare solo la mia corsa, ma sentivo il bisogno di riscrivere il mio pensiero sul club, anche perché se la mia corsina potesse parlare sono certo che direbbe le stesse cose.
Si compra, si smonta, si monta, si rismonta, si vende, si ricompra…
E’ un circolo vizioso… ma una grande passione…soprattutto se si trova un club come il nostro, un gruppo, una vera famiglia che ti consiglia, che ti aiuta in ogni cosa, che ti è vicina anche se non fisicamente (x quello esistono i 2 Raduni Nazionali nell’arco dei 365 giorni)
Corsa Club Italia = Una presenza costante, che ti accoglie, ti fa crescere, ti aiuta nei problemi siano meccanici che personali, accompagnandoti e guidandoti dal primo momento che entri a far parte di questa grande famiglia.
Proprio come una mamma con il proprio figlio.
Scusatemi , so che qui dovrei presentare solo la mia corsa, ma sentivo il bisogno di riscrivere il mio pensiero sul club, anche perché se la mia corsina potesse parlare sono certo che direbbe le stesse cose.
Le Foto
Questa è l’evoluzione della mia corsa…
Ultime foto con i cerchi da 15" dopo l'omologazione di Dicembre
In qualche foto c'è una sorella tedesca quella del mio carissimo amico Alfredo (Accompagnatore sempre presente ai raduni nazionali e regionali del Corsa Club Italia)
Video:
Video con scarico diretto cecam e terminale Csc Doppio Dtm
http://it.youtube.com/watch?v=-FSeyERJMT8
Secondo Video con scarico diretto cecam e terminale Csc Doppio Dtm
http://it.youtube.com/watch?v=KK_du1slNO0
Progressione Corsa B 1.2 16v nell'autodromo di Montalto Uffugo qualche anno fà
http://www.youtube.com/watch?v=bUfNlqYQMxM&feature=related
Progetti futuri:
- Assetto a ghiera Bilstein B14
– Terminale di scarico Remus Power Sound omologato + Centrale di scarico Remus Omologato
- Fari posteriori fumè
- Barra Duomi Anteriore
- Montaggio Collettori d'Aspirazione Dbilas
- 4 Pistoni Compressi
- riprofilatura alberi a camme per un maggiore tiro ai bassi