loy_87 » 19/01/2011, 14:20 ha scritto:ciao io attualmente monto un filtro BMC CDA che aspira aria da dietro la mascherina frontale tramite un tubo, devo dire che a livello prestazionale va molto bene perchè aspira sempre aria fresca, sempre se allegato ad una mappatura adeguata. Ho provato a sostituire il filtro con uno a cono della bmc e sinceramente il sound è molto bello fino ai 2800 giri circa poi non si sente più, al rilascio del gas quando attacca la turbina fa un bel soffio, ma a livello di prestazioni sembra ke sia calato rispetto al CDA, dovrei adeguare d nuovo la mappatura a questo filtro.
Per ora il mio debimetro non mi da nessun problema con il cda...il filtro a pannello non l'ho provato personalmente ma se ti concentri sul sound ti consiglio un filtro a cono della bmc ke fa un rumore più cupo ai bassi regimi, a livello di prestazioni ti consiglio il CDA.
io sono pienamente d'accordo visto che per ora ho su il cono della 4filter e come sound di un cono sul disel è davvero divertente a guidare (la differenza che il mio soffia fin a 3 - 3,2 poi non si sente piu di tanto ) per il cda non lo so metto su mercoledi mattina e poi sapro le differenze