ciao a tutti per evitare di aprire nuove discussioni e creare doppioni scrivo qui.
sono possessore di una corsa d 06 sport quindi con autoradio originale cd30mp3 e comandi al volante.
tempo fa ho deciso di sostituirlo tanto che avevo acquistato un alpine cda 9886r.amante del fai da te avevo deciso di fare tutto io xcio comprai oltre la sorgente la mascherina 1 din+cassettino,cablaggio iso,adattatore antenna fakra iso...
ignaro del fatto che la sorgente si ciucciasse la batteria in pochi giorni collegai il cavo rosso ignition al cavo giallo permanent 12v (percio con la possibilita di accendere la sorgente senza accendere il quadro) con la sorpresa di avere sempre la batteria a terra se nn accendevo l auto ogni giorno piu o meno.
dopo vari episodi simili decisi di buttare nello scantinato la sorgente piangendo i 399 euro spesi!
giorni fa preso dal coraggio ho ripreso tutto in mano e con pazienza mi sono letto credo tutte le discussuioni di questo forum e del forum
http://corsaclub.forumcommunity.net/ visto che ero precedentemente registrato.a questo punto ho capito che nella corsa d non ce possibilità di collegarsi a un cavo sottochiave se non acquistando un interfaccia can bus per i comandi al volante, oppure cercando di trovare qualcosa che funzioni con chiave e quadro accesi.
non essendo pratico ho deciso di chiamare alla opel per una delucidazione e un preventivo sul lavoro da fare (cioe portare un cavo da qualche punto (sottochiave)in modo da collegare quest ultimo al rosso ignition della mia sorgente).in pratica grazie alle nozioni lette sul forum ne sapevo piu di loro!!!addirittura non mi hanno neppure voluto dire il costo x fare un lavoro del genere!a questo punto adirato ho promesso di non rivolgermi mai piu a loro anche perchè avevo gia avuto problemi con loro x quanto riguarda i tagliandi di manutenzione (avevo scoperto che nn cambiavano i filtri e l olio motore che mi mettevano era un semisint 10w40!!!).spero di nn andare ot....
a questo punto torno a voi sperando di trovare l aiuto che cerco, soprattutto dalle persone che con il fai da te sono riuscite a collegare la loro sorgente alla corsa...(mi rivolgo sprattutto a maligno...).aspetto con ansia il vostro aiuto!grazie a tutti!