Numero id discussione: 10062

La mia nuova compagna di avventure

Corsa D 1.3 diesel 95CV ecoflex

Messaggioda turisystem » 27/05/2012, 15:36

Ciao a tutti!
Sono da poco possessore di una Corsa D diesel ecoflex, versione 2012 A.
Ho scelto questa motorizzazione perchè faccio tantissima autostrada per andare e tornare dal lavoro, quindi spero di fare qualche km al litro in più, rispetto alla normale versione CDTI!

L'allestimento è il classico elective 5 porte, colore pepperdust con start&stop e (purtroppo) il filtro DPF...
Non ci crederete, ma per trovare una ecoflex pronta consegna dalle mie parti mi sono dovuto spostare di ben 150km, bypassando ben 4 concessionarie!
Alla fine però ho anche trovato degli addetti alla vendita veramente in gamba, che mi hanno anche fatto il favore di farmi abilitare subito alla consegna il computer di bordo del menu segreto (un grazie a tutti coloro che ne hanno discusso nel forum!) e che mi abiliteranno anche il cruise control appena mi arriverà la leva!

Per ora mi reputo abbastanza soddisfatto sotto tutti i punti di vista... Per i vari dettagli cercherò le discussioni preposte nel forum, onde evitare di andare off topic!

Però vi informo subito di alcune cosette, dopo un mesetto che la guido:
- In autostrada, misurato dal cdb, arrivo a fare anche più di 27 km/l, anche se poi come media reale credo di attestarmi fra i 22-24 km/l :what:

- Mi si è già accesa la spia di guasto (la macchina con la chiave inglese)... Sembra dovuto ad una "miscela troppo ricca". Il meccanico Opel mi ha assicurato che non è nulla, peccato però che dopo averla resettata, dopo qualche giorno si è riaccesa di nuovo... :mha:

- Ho comprato una op-com clone per farmi la diagnosi a casa e...Il software che forniscono a corredo (l'ultima versione disponibile per il clone, di agosto 2010) non rileva la macchina, è troppo nuova!!! :surprice:

- Lo start&stop, che non uso praticamente mai, a volte misteriosamente non vuole saperne di funzionare, e sempre nei momenti in cui sarebbe utile!

- Dopo 3500km, non mi si è mai accesa la spia di rigenerazione d'emergenza del DPF, facendo molta autostrada con un'andatura costante media di 100-110km/h e 2000/2500 giri. Da quello che sto vedendo però, quando rigenera sembra che la macchina consumi molto di più...

Per ora risaluto tutti...E grazie ancora! :)
turisystem
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 EcoFlex

Torna a Corsa D