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acquisto pastiglie nuove..accetto consigli...

Messaggioda Act a fool » 02/02/2011, 18:42

Intervengo molto rapidamente... l'abs io ho notato che non ottimizza al massimisssimo la frenata, cioè se freno di mio sono più efficace dell'abs... ovvio non inchiodata... diciamo una buona frenata, molto evidente il beccheggio frenata buona l'auto si abbassava, frenavo di più volutamente per far funzionare l'abs l'auto si rialza leggermente... dopo il mio mod... ho notato che l'abs è perfetto, per lo meno per ora... prime impressioni a caldo... Ora proverò per bene a velocità più sostenute e cercando di evitare un ostacolo immaginario... dopodicchè scriverò tutto nel mio post...
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Messaggioda Stiv » 02/02/2011, 19:53

Il "vuooom" mi ha confermato che è il solito problema per assenza di amianto. Se si esagera con le staccate, le pastiglie da opache diventano lucide e lisce. Con l'amianto non succedeva. bho.. :) Ammetto che nella prova di oggi non si è sentito alcun rumore sospetto.

Buon tentativo per l'abs. Sicuramente una frenata costante senza pattinamento è più efficace di una inchiodata con rischio di slittamento. Purtroppo se non si ha il tempo né spazio di frenata ci si ingegna con l'elettronica. :) Facci sapere ma fai sempre attenzione e mi raccomando, niente prove in strada. :)
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 02/02/2011, 21:01

Stiv » 02/02/2011, 16:24 ha scritto:@Zeroof: A me han detto la stessa cosa. <<"se senti rumori strani è colpa dell'assenza di amianto">>. Un paio di volte son quasi "andato dritto" per via dell'abs che entra con una frenata medio/forte ma il capo officina insiste sul fatto che non ci sono problemi di sicurezza. Io son costretto a cambiar pastiglie perché le mie non esistono più, o almeno credo. Ora vado dal meccanico. Per il "kit frenante", prender dischi Brembo Sport + Pasticche Ferodo premium è un bel colpo sia in qualità/prestazioni che nel prezzo. 400€di soli dischi. :vertag:

Vi farò sapere. ;)



Mha non penso che costino 400 euro...

Ma poi è difficile trovare questi pezzi di ricambio non su internet?
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Messaggioda Stiv » 02/02/2011, 21:52

Corsa-95cv-Sport- » 02/02/2011, 21:01 ha scritto:Mha non penso che costino 400 euro...

Ma poi è difficile trovare questi pezzi di ricambio non su internet?


ahh errore mio! Il kit solo dischi viene 264€. Avevo guardato un'altra cosa! Sorry :ave:
comunque..
Sul web, o almeno su ebay non è molto difficile per quanto riguarda le pastiglie. Per i dischi non ho controllato ma sicuramente qualcosa si trova tra internet, autoricambi,meccanici e via dicendo. :)
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Messaggioda zeroof » 03/02/2011, 13:42

per tornare in argomento...stamattina ho fatto l'inversione delle gomme...il gommista mi ha detto che le pasticche stanno bene e che non c'è bisogno che le cambi...posso arrivare tranquillamente a 40mila km...ora sono a 22500...adesso sono 2 che dicono di aspettare e colui che me le deve cambiare che dice di farlo....adesso la porto in opel e chiedo anche a loro visto che ci devo andare...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 03/02/2011, 20:08

Stiv » 02/02/2011, 22:52 ha scritto:
Corsa-95cv-Sport- » 02/02/2011, 21:01 ha scritto:Mha non penso che costino 400 euro...

Ma poi è difficile trovare questi pezzi di ricambio non su internet?


ahh errore mio! Il kit solo pinze viene 264€. Avevo guardato un'altra cosa! Sorry :ave:
comunque..
Sul web, o almeno su ebay non è molto difficile per quanto riguarda le pastiglie. Per i dischi non ho controllato ma sicuramente qualcosa si trova tra internet, autoricambi,meccanici e via dicendo. :)


Ma xchè se cambi i dischi mica bisogna cambiare anche le pinze...
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Messaggioda Stiv » 04/02/2011, 1:05

Corsa-95cv-Sport- » 03/02/2011, 20:08 ha scritto:Ma xchè se cambi i dischi mica bisogna cambiare anche le pinze...


Ma una frase scritta giusta no?! Intendevo dire Dischi. Mi son corretto ora. :cool:

[/OT]

Senti cosa ti dicono in officina opel. Sperando che non puntino a fartele cambiare :)
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Messaggioda zeroof » 04/02/2011, 1:40

l'officina opel più vicina è a 30 km da casa...appena avrò tempo ci farò un salto... :cool: voglio montare il cruise control ma la prima volta che ho chiesto mi hanno fatto un preventivo di circa 250 euro.... :na: adesso ne girerò un pò...
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Messaggioda Aiden88 » 04/02/2011, 2:26

per il cruise, più o meno ovunque ti fanno pagare quella cifra. Più che altro cerca di rimediare la leva, anche in opel si trova sui 50€, te la monti e poi te la fai attivare in opel, magari trovando uno che non fa tante storie (magari portandoti dietro la procedura ed evitando così la classica frase: "non lo so fare" XD)
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Messaggioda zeroof » 04/02/2011, 2:52

OT a me hanno chiesto 80 euro per l'interruttore e 80 euro per la manodopera e 80 per la levetta del cruise...io sapevo del prezzo di quest'ultimo e mi sono stato zitto...e non tornerò mai più...anche se sono con loro in garanzia...ma posso andare in qualsiasi officina opel durante il periodo di garanzia???? :cool:
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Messaggioda Stiv » 04/02/2011, 10:37

[OT]
Si la garanzia è protetta per tutti gli interventi in officine opel ;) Allora prova a chieder nel mercatino, magari qualcuno la vende. Prova pure su internet. ;) Una volta che hai la leva cerchi la guida al montaggio e la procedura di attivazione. Una volta arrivato in opel con leva e procedura in mente o su un foglio non potranno chiederti molti soldi :D
Per altre info cerca nel vecchio forum o apri un post nuovo :)
[/OT]
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Messaggioda Act a fool » 04/02/2011, 11:15

Mi pare che ora per legge si può andare anceh da concessionarie non Opel e non si perde la garanzia... ad esempio il mio amico meccanico, può fare tagliandi alle auto e non fa perdere la garanzia...
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Messaggioda Stiv » 04/02/2011, 16:57

Act a fool » 04/02/2011, 11:15 ha scritto:Mi pare che ora per legge si può andare anceh da concessionarie non Opel e non si perde la garanzia... ad esempio il mio amico meccanico, può fare tagliandi alle auto e non fa perdere la garanzia...


Si se non erro basta che ti rilasci un foglio-lavoro delle operazioni fatte. Forse dette "a regola d'arte" o.O
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Messaggioda avantrax » 18/09/2011, 15:16

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