visto che ho acquistato e montato questo assetto a ghiera sulla mia corsa d vi lascio le mie impressioni.. (che ricordo a tutti sono soggettive).
Allora per cominciare come alcuni sanno sono rimasto un po deluso dall'abbassamento al posteriore ottenuto.. infatti per i miei gusti la macchina rimane troppo alta pur regolando le ghiere al minimo (sono già a battuta). in secondo luogo sorge un altro problema, pur rimanendo "alta" al posteriore gli ammortizzatori lavorano già a tampone e le molle sono quasi totalmente compresse, risultato: è come non avere sospensioni posteriori!
All'anteriore invece la situazione è nettamente migliore in quanto la regolazione è davvero esagerata.. non so in centimetri di quanto scenda ma io gia toccavo i passaruota in sterzata e c'èra ancora almeno 2cm buoni da sfruttare sul filetto delle ghiere..
ma anche all'anteriore sorge un piccolo problema.. non si può regolare il camber come nella maggior parte dei kit(infatti la mia all'anteriore è abbastanza scampanata).. il problema è comunque risolvibile con un apposito kit di bulloni che costano intorno ai 50/60€..
La guidabilità su fondo "liscio" è nettamente migliorata.. la tenuta di strada è molto buona e gli ingressi in curva molto decisi.. ma purtroppo su buche o avvallamenti son dolori.. nella mia configurazione attuale c'è da aver paura a prendere avvallamenti a velocità sostenuta.. in autostrada a 120 km orari passando sopra un giunto il sedere mi si è staccato dal sedile...
il risultato di tutto ciò è che mi ritrovo con la macchina "quasi" alla stessa altezza di prima con le sole molle H&r -35mm ma con un comfort davvero inesistente mentre prima era molto buono..
Che dire chi più spende meno spende.. o viceversa
alla fine vale quello che costa quindi non mi posso lamentare più di tanto!
con questo non voglio scoraggiare nessuno ma mi sembrava giusto condividere con voi la mia esperienza!!