Numero id discussione: 4286

info su rigenerazione fap

Messaggioda turisystem » 31/05/2012, 20:26

Ne avevo letto di nefandezze su questi filtri, ma mai avrei pensato che una volta toccato con mano questo problema mi sarei tanto inc*****o...
Già soltanto per il consumo extra mi viene rabbia, non parliamo del costo dei cambi olio. Che poi non puoi nemmeno fare da solo, in quanto come si fa poi a resettare i parametri della centralina?
Avatar utente
turisystem
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/04/2012, 21:14
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 EcoFlex

Messaggioda gasta » 01/06/2012, 19:34

turisystem » 31/05/2012, 21:26 ha scritto:Ne avevo letto di nefandezze su questi filtri, ma mai avrei pensato che una volta toccato con mano questo problema mi sarei tanto inc*****o...
Già soltanto per il consumo extra mi viene rabbia, non parliamo del costo dei cambi olio. Che poi non puoi nemmeno fare da solo, in quanto come si fa poi a resettare i parametri della centralina?


tramite tech2... il fap è come dire il prezzo del carburante, assurdo!
Avatar utente
gasta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/02/2011, 19:55
Località: Montecchia di Cr.
Regione: Veneto (ve)
modello opel: corsa D 1.7

Messaggioda scottex86 » 01/06/2012, 23:15

Si puo togliere il fap é utilizzare la corsa come una punto terza serie multijet?

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
scottex86
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/03/2012, 11:40
Regione: Campania (cm)
modello opel: 1.3 95 cv cosmo ecoflex 5p grigia

Messaggioda turisystem » 01/06/2012, 23:26

tramite tech2... il fap è come dire il prezzo del carburante, assurdo!

E chi ha un tech2 se non le concessionarie Opel? Quindi sempre li devi andare a finire...

Si puo togliere il fap é utilizzare la corsa come una punto terza serie multijet?

Non mi è molto chiaro il paragone con la punto, penso però che tu voglia chiedere se si può togliere il dpf e usare la macchina senza senza problemi...
Beh, a quanto ho capito anche grazie a questa discussione si potrebbe fare, ma è un intervento costosetto; non mi è chiaro però se sui nuovi 95CV ci siano problemi elettronici da superare...
Comunque io dovrò aspettare che scada la garanzia. Frattempo però sondo il terreno!
Avatar utente
turisystem
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/04/2012, 21:14
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 EcoFlex

Messaggioda scottex86 » 02/06/2012, 2:37

ho detto punto come il primo 1.3 multijet..
anche se era la 75cv e non la 95cv...
e poi xke sprecare questo carburante x questa inutile rigenerazione,,
Avatar utente
scottex86
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/03/2012, 11:40
Regione: Campania (cm)
modello opel: 1.3 95 cv cosmo ecoflex 5p grigia

Messaggioda Giuseppe » 04/06/2012, 11:29

io da quando lo comprata una volta sola mi ha fatto la rigenerazione..!!?? adesso sono 5 mesi che non la fa più è normale..??
Buongiorno a tutti Corsisti.....=D
Giuseppe
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/12/2011, 19:19
Località: Bra(CN)
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

Messaggioda scottex86 » 04/06/2012, 11:35

La fa la fa...solo che non te ne accorgi..
io avendo sempre la stessa guida,stessa strada,vedo dei consumi instantanei un po anomali e la corsa la vedo come se fosse trattenuta..

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
scottex86
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/03/2012, 11:40
Regione: Campania (cm)
modello opel: 1.3 95 cv cosmo ecoflex 5p grigia

Messaggioda SimoCorsa » 08/06/2012, 13:55

Non mi è molto chiaro il paragone con la punto, penso però che tu voglia chiedere se si può togliere il dpf e usare la macchina senza senza problemi...
Beh, a quanto ho capito anche grazie a questa discussione si potrebbe fare, ma è un intervento costosetto; non mi è chiaro però se sui nuovi 95CV ci siano problemi elettronici da superare...
Comunque io dovrò aspettare che scada la garanzia. Frattempo però sondo il terreno!

Conviente toglierlo rifacendo poi fare la mappatura della centralina. Costo della sola mappatura meno di 500€. L'auto dopo va sicuramente di più e se il lavoro viene fatto a regola d'arte, non si nota la mancanza del DPF ne a vista ne alle apparecchiature della verifica dei fumi.
Appena farò fare il lavoro sulla mia 95cv vi posterò anche le rullate con le nuove potenze/coppia.

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
SimoCorsa
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/05/2012, 13:43
Località: Torino
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D b-color 1.3 CDTI 95 cv

Messaggioda scottex86 » 12/06/2012, 13:31

Stavo in viaggio su extraurbana...
consumo attuale 3.2 - 4.0
accendo il clima x un 10 min.. vedo un leggero aumento.di consumo...poi lo spengo..e vedo che il consumo rimane invariato nonostante clima chiuso...
allora ho.pensato che era il fap?
purtroppo non lo so individuare...
mi sono fermato con l auto e ho visto che a folle..i giri stavano a 800...normale o xke era il fap?
ps.
siccome non me ne accorgo qnd entra il fap ho molte possibilita che chiudo l auto mentre la rigenerazione é attiva..
Uff..help me

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
scottex86
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/03/2012, 11:40
Regione: Campania (cm)
modello opel: 1.3 95 cv cosmo ecoflex 5p grigia

Messaggioda emaco » 12/06/2012, 16:24

anche a me dopo aver spento l'a/c il consumo da fermo rimane alto e i giri 800.
e proprio l'altro giorno mi è venuto il tuo stesso dubbio
emaco
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2012, 22:05
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 2012 b-color 1.3 cdti 95cv

Messaggioda gasta » 12/06/2012, 19:38

rigenera quando i giri stanno a 950 quasi 1000 sul contagiri..
Avatar utente
gasta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/02/2011, 19:55
Località: Montecchia di Cr.
Regione: Veneto (ve)
modello opel: corsa D 1.7

Messaggioda scottex86 » 12/06/2012, 21:58

Ho notato che gli 800 giri ci sono anke al momento dell accensione...
bhe quindi se notiamo che sta rigenerando tramite i 950 1000 giri possiamo lasciare l auto accesa senza marciare aspettando che finisca?

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
scottex86
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/03/2012, 11:40
Regione: Campania (cm)
modello opel: 1.3 95 cv cosmo ecoflex 5p grigia

Messaggioda DaxMagic » 13/06/2012, 9:55

scottex86 » 12/06/2012, 22:58 ha scritto:Ho notato che gli 800 giri ci sono anke al momento dell accensione...
bhe quindi se notiamo che sta rigenerando tramite i 950 1000 giri possiamo lasciare l auto accesa senza marciare aspettando che finisca?

Ho letto quasi tutte le pagine e da quanto ho capito sembra di si. Se invece lampeggia la spia devi per forza camminare a giri alti finchè non si spegne...
Che bella invenzione! :censored:
A me si è accesa dopo appena 200Km! Non mi ero accorto quando ha rigenerato, ora cercherò di stare più attento.
Con il motore al minimo: 1000giri e consumo più di 0.3-0.4 = Rigenerazione dpf. Ho capito bene? :mha:
La Storia vera di una Corsa B

LA MIA NUOVA CORSA D

Immagine

Quando sembra tutto fermo... la tua ruota girerà!!!
Avatar utente
DaxMagic
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/05/2012, 17:25
Località: Roma
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D b-color 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda scottex86 » 13/06/2012, 10:48

Allora le caratteristike sono..

giri minimo 1000
Consumo 0.3 0.4 in piu...

aggiungete altre caratteristiche...


ps..
quando ti si é attivato a 200km si è accesa la spia gialla?
Una volta che si accende la spia gialla bisogna attivare il "turbo" x svuotarla?

n.b

la spia gialla catalizzatore fissa mi si accese in passato su una elefantino..stavo sulla roma-napoli...mio zio mi consiglio di andare piano..in quel caso sbaglio o sulla elefantino il discorso era diverso?

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
scottex86
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/03/2012, 11:40
Regione: Campania (cm)
modello opel: 1.3 95 cv cosmo ecoflex 5p grigia

Messaggioda DaxMagic » 13/06/2012, 18:30

scottex86 ha scritto:Allora le caratteristike sono..
la spia gialla catalizzatore fissa mi si accese in passato su una elefantino..stavo sulla roma-napoli...mio zio mi consiglio di andare piano..in quel caso sbaglio o sulla elefantino il discorso era diverso?

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Il catalizzatore penso non sia la stessa cosa.
La spia del fap che mi lampeggiava era questa
Immagine
Non mi si è mai accesa fissa, mi ha solo lampeggiato sui 200Km. Il problema è che, da quanto ho capito, quando lampeggia questa significa che la rigenerazione ha fallito già 3 o 4 volte :uhmm:
La Storia vera di una Corsa B

LA MIA NUOVA CORSA D

Immagine

Quando sembra tutto fermo... la tua ruota girerà!!!
Avatar utente
DaxMagic
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/05/2012, 17:25
Località: Roma
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D b-color 1.3 CDTI 95CV

PrecedenteProssimo

Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti