Numero id discussione: 10215

La Storia vera di una CorsaB

Addio piccola!

Messaggioda DaxMagic » 07/06/2012, 0:51

Salve gente. Questo non è un post per presentare una macchina nuova ma un post di addio per la mia cara e vecchia CorsaB.
Immagine Immagine
Era il lontano 2000 quando montai per la prima volta in questa macchina. Presa in eredità da mio padre, purtroppo andato via troppo presto... Per gli altri una macchina in queste condizioni può valere al massimo €800, per me non aveva prezzo e un grande valore affettivo. Con lei ho passato gli ultimi 12 anni della mia vita e anche se per qualcuno può sembrare stupido, vederla andare via sul carroattrezzi è stato un colpo al cuore. Un pezzo di vita che se ne va. Non era neanche la prima volta che la vedevo lì sopra, ma sicuramente è stata l'ultima.
La prima volta quando ce l'avevo da appena un anno, ero un 20enne incoscente neopatentato e una curva a velocità troppo elevata mi è costato un frontale e tanta paura. C'è chi dice che sono stato parecchio fortunato e che forse qualcuno dall'alto mi ha protetto. Muso della macchina praticamente distrutto, ma non potevo buttarla! Non potevo.
Cosi via dal carrozziere, non ricordo quanti mila euri ho pagato, forse €6000, e comunque l'ho fatto in "comode" rate mensili per 3 o 4 anni. All'epoca facevo il cameriere. Quando l'ho vista completamente rifatta neanche l'ho riconosciuta! Ero veramente contento. A parte piccole cose, questo è stato l'unico vero incidente che ho fatto in 12 anni, ma vale doppio se non triplo.
La seconda volta che è salita sopra un carroattrezzi è stato per colpa di un parcheggio! Ero a lavoro, in un parcheggio privato, riservato ai dipendenti.Torno e non trovo più la macchina! Mi informo e mi dicono che era stata caricata perchè non avevo esposto il tagliandino! Dopo varie peripezie per non pagare il carroattrezzi, l'ho riportata a casa sana e salva.
La terza volta è stata lei che mi ha abbandonato. Forse anche per colpa mia che non controllavo troppo spesso acqua e olio, fatto sta che si è inchiodata su un uscita del raccordo anulare! Tanto fumo bianco dal cofano. Habemus Papam? NO. Habemus fuso er motores! E così un' altra volta su quell'enorme camion giallo, lungo lungo. Altra spesa per il motore "nuovo" ma lei c'era ancora! E' tornata a casa sana e salva ancora una volta! Quante volte mi ha riportato a casa in questi 12 anni! Nonostante questo io l'ho maltrattata parecchio, specialmente nell'ultimo periodo. La carozzeria era diventata inguardabile e poi bucavo gomme come fossero palloncini d'acqua! Cosi compravo gomme usate, che però sono state fatali.
Roma-Fiumicino, corsia di sorpasso,circa a 120kh forse qualcosa di più,ESPLODE una gomma! La macchina sbanda, io metto entrambi le mani sul volante e la riprendo. Mi accosto sulla corsia d'emergenza e faccio l'ennesimo cambio gomma. Ne ho fatti talmente tanti che per me erano come i pit-stop di formula1. In pochi minuti ho cambiato la ruota e sono andato a lavoro. Finito di lavorare mi ha riportato a casa per l'ennesima volta. Stavolta però è stata l'ultima.
Queste le condizioni della macchina: Fiancata rovinata, targa anteriore persa, paraurti staccato e riattaccato a calci, passaruota saltato, freccia staccata e tanti rumori strani mentre camminavo.
Immagine Immagine
Volante e pedaliera "leggermente" usurati
Immagine Immagine
Le mie uniche modifiche fatte:
Rimozione logo Opel e scritte posteriori!
Immagine
Immagine Immagine

Chilometri finali 128.018 (Nemmeno tanti)
Immagine
Potevo ancora metterla a posto, ma sarebbero stati altri 2000 o 3000 euro di spese. Di meccanica era a posto, toccava ancora i 160kh in pianura e scattava come una saetta! Ma ormai beveva come un Ferrari 740cavalli!
E così dopo 12 anni, tante strade, avventure, amori, amici (Se solo quei sedili potessero parlare... ne hanno viste di cose!!!) ho deciso che QUESTO era il momento di cambiare. Di dare una svolta. Un po' tutto in generale... E cosi sono partito dalla macchina.
Lei è andata via col carroattrezzi, ma i tantissimi ricordi, sia belli che brutti, che mi legano ad essa rimarranno per sempre dentro di me!
Se potessi le direi GRAZIE DI TUTTO! Ma non capirebbe, a volte dimentico che non è una persona...
Oggi per l'ultima volta è montata su quel fottuto carroattrezzi. Sarà rottamata. E' un po' come vedere una bestia andare al macello. L'unica consolazione è che domani prenderò la macchina nuova.
Mi sono dilungato un po' troppo ed è venuto un post più lungo di quanto pensassi. Scusatemi ma ho scritto a "braccio". Ripensando a tutto non nego che mi è scesa anche qualche lacrima e forse questo post serve più a me che a voi. Ma se qualcuno per caso avrà voglia di leggere... faccia pure!
Addio piccola!
Immagine Immagine
La Storia vera di una Corsa B

LA MIA NUOVA CORSA D

Immagine

Quando sembra tutto fermo... la tua ruota girerà!!!
DaxMagic
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D b-color 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda corsacdtisport » 07/06/2012, 4:36

l'ho letto tutto il post... una bella storia...

anche se come eredità di un padre andato via troppo presto l'avrei tenuta come una reliquia... però giustamente, da quello che ho capito, ci andavi al lavoro quindi vuoi o non vuoi la macchina si rovina...

cmq una storia simile l'ho vissuta con la penultima auto di mio padre... un'opel Kadett 1.3 sw... 350000km e c'era da rifare solo la frizione...
corsacdtisport
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Campania (cm)
modello opel: Corsa D 1.3 CDTI Sport

Messaggioda DaxMagic » 07/06/2012, 5:15

corsacdtisport » 07/06/2012, 5:36 ha scritto:l'ho letto tutto il post... una bella storia...
l'avrei tenuta come una reliquia... però giustamente, da quello che ho capito, ci andavi al lavoro quindi vuoi o non vuoi la macchina si rovina...
un'opel Kadett 1.3 sw... 350000km e c'era da rifare solo la frizione...

Ma ce l'ho tenuta come una reliquia... 12 anni non sono pochi, neanche tanti, ma per me sono abbastanza. E' arrivato il momento di cambiare.
Comunque minimo 50km al giorno se li faceva e sempre in tratti extraurbani.
Effettivamente di Km, ne ha fatti veramente pochi rispetto ad altre macchine, ma gli anni si sono fatti sentire, soprattutto sulla carrozzeria. :)
Ultima modifica di DaxMagic il 07/06/2012, 5:19, modificato 1 volta in totale.
La Storia vera di una Corsa B

LA MIA NUOVA CORSA D

Immagine

Quando sembra tutto fermo... la tua ruota girerà!!!
DaxMagic
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D b-color 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda ivanovic200 » 08/06/2012, 22:59

Che tristezza,mi ricordo la mia...grande
Non ti bere la vita,guida con prudenza!!!
ivanovic200
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Vauxvall Corsa 1.3 cdti90cv

Messaggioda ldf87 » 15/06/2012, 20:07

Bello mi sono commosso un pò pure io!!!
ldf87
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: opel corsa c 1.2

Messaggioda tramtram » 26/06/2012, 12:59

bellissima storia, io posso capirti, passa dalla mia discussione e capirai.......... per quanto mi riguarda, la mia macchina è del 1993, ha percorso 135000 km e ancora di strada ne fara tanta.........sono super contento della macchina che ho, degli optional che possiede dell'aria condizionata e non la cambierei x nessuna macchina al mondo..........
Beautiful life if it lasts
Principessa ti amoooooooooooooooooooooooo
i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa b 1,4 8v, 82cv

Torna a Corsa B