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info su rigenerazione fap

Messaggioda gasta » 13/06/2012, 18:38

..a me il consumo varia da 1.8 a max 3.2 l/100km perchè da normale al min è 0.5 di media.
daxmagic si perfetto ai ragione :okok: :eheh: :clap: ...strano un pò, che si è accesa dopo 200km.. :mha: :surprice:
..io ho il 1.7 e consuma come scritto qui sopra e non come dite voi 0.5 in più del normale..forse è leggermente diverso dal 1.3 in questo caso..poi cmq non è motore fiat il mio mentre il 1.3 si.
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Messaggioda scottex86 » 13/06/2012, 19:01

ah si mi sono confuso riguardo la spia catalizzatore e la spia dpf...
cmq a me la spia dpf non si è mai accesa ne lampeggiava..
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Messaggioda Iena » 14/06/2012, 10:52

scottex86 ha scritto:Ho notato che gli 800 giri ci sono anke al momento dell accensione...
bhe quindi se notiamo che sta rigenerando tramite i 950 1000 giri possiamo lasciare l auto accesa senza marciare aspettando che finisca?

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se posso dire la mia... ovvero il mio metodo di valutazione...la macchina appena accesa da fredda segna 0.5l/h (essendo ferma nn segla litri km)
qua do scende a 0.3 la muovo (se non ho fretta aspetto 0.1) ovviamente a clima spento
se quando sei fermo e con la macchina calda (0.1) con clima sta a (0.4-0.5)
col fap a (1.0) (1.3 cob clima)
e poi il sound del motore...totalmente diverso e soprattutto vibra.
spero essere d aiuto
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Messaggioda Iena » 14/06/2012, 10:54

DaxMagic ha scritto:
scottex86 ha scritto:Allora le caratteristike sono..
la spia gialla catalizzatore fissa mi si accese in passato su una elefantino..stavo sulla roma-napoli...mio zio mi consiglio di andare piano..in quel caso sbaglio o sulla elefantino il discorso era diverso?

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Il catalizzatore penso non sia la stessa cosa.
La spia del fap che mi lampeggiava era questa
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Non mi si è mai accesa fissa, mi ha solo lampeggiato sui 200Km. Il problema è che, da quanto ho capito, quando lampeggia questa significa che la rigenerazione ha fallito già 3 o 4 volte :uhmm:

che poi quella spia è delle candelette e si accende solo in rigenerazione forzata!
ora, e solo ora, la fiat ha capito che non tutti si prendono cura del proprio mezzo e hanno inserito una spia dedicata al fap! a lavoro hanno preso un nuovo doblò 1.6 mj con appunto questa spia...

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Messaggioda scottex86 » 14/06/2012, 11:07

Se voglio far mettere la spia fap al mio elettrauto dove la deve attaccare?? Cioe come si realizza..dove deve prendere l attacco x rilevare l attivazione??

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Messaggioda DaxMagic » 14/06/2012, 20:48

scottex86 » 14/06/2012, 12:07 ha scritto:Se voglio far mettere la spia fap al mio elettrauto dove la deve attaccare?? Cioe come si realizza..dove deve prendere l attacco x rilevare l attivazione??

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Se non ti si è mai accesa buon per te. Ma sicuro che hai il fap? Se ce l'hai, la spia deve esserci per forza, non serve l'elettrauto!
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Messaggioda gasta » 15/06/2012, 18:19

scottex86 » 14/06/2012, 12:07 ha scritto:Se voglio far mettere la spia fap al mio elettrauto dove la deve attaccare?? Cioe come si realizza..dove deve prendere l attacco x rilevare l attivazione??

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quella automatica intendevi?
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Messaggioda Iena » 16/06/2012, 12:56

dax...non esiste sulle nostre la "spia fap"
semplicemente hanno implementato in centralina la segnalaxione tramite spia candelette la rigenerazione forzata

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Messaggioda DaxMagic » 16/06/2012, 20:33

Iena » 16/06/2012, 13:56 ha scritto:dax...non esiste sulle nostre la "spia fap"
semplicemente hanno implementato in centralina la segnalaxione tramite spia candelette la rigenerazione forzata

Per "spia fap" intendevo proprio questo... la spia delle candelette che lampeggia. ;)
Non mi dire che nelle versioni precedenti, non c'era nessun avviso, neanche in caso di rigenerazione forzata? :ooh:
Ultima modifica di DaxMagic il 16/06/2012, 20:42, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda il vergognoso » 17/06/2012, 11:48

Allora a'rieccome!! Sono a 4000 km fatti dal tagliando 1°anno e aggiornamento centralina...e sono già a 3 rigenerazioni con spia accesa :sad: :surprice: :wtf: più altre terminate,e alcune forse interrotte(una di certo consapevolmente interrotta),in totale però ho perso il conto delle rigenerazioni ma ormai mi senbra avvengano ad intervalli variabili dai 250 ai 350 km.
Certo mi piacerebbe capire con quali criteri la centralina fa partire la rgn. Un sabato dopo aver fatto 200 km di autostrada(non mi capita spesso ) sui 110 km/ora (Novara-Torino la mattina e TO-NO la sera)più altri 30 km di misto urbano/extraurbano,ha deciso che era bene rigenerare quando mancavano 7-8 km.da casa,non ne ero sicuro ma,complice autoradio e clima spenti,sento il rumore in accelerazione più cupo,e arrivato a casa noto i giri da fermo in folle fissi sui 1000,conferma che stava rigenerando,4 minuti di motore acceso da fermo e poi scendono a 800,spengo e ventola radiatore che girava. E pensare che in autostrada avrebbe avuto le condizioni ottimali per rigenerare!!!!! :censored:
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Messaggioda gasta » 17/06/2012, 21:09

secondo me, più si sta su di giri meno dovrebbe rigenerare.. del tipo non sto mai sotto i 2000giri.. e piuttosto di stare a 1700giri sto a 2500.. la strada a quanto pare non conta perchè come è capitato a te, fare 200km di autostada e poi ti rigenera vuol dire che invece di pulirsi, pian piano si è rienpito perchè forse viaggiavi sui 2000giri o meno in 5' marcia. giusto? ..è capitato anche a me! :censored: :na:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 17/06/2012, 22:20

Anche io quando rigenera tengo i giri non sotto i 2000 ma non supero mai i 2500giri...per la marcia va bene anche una terza o una quarta l'importante che tieni i giri costanti è inutile tirare con l'ultima marcia e poi fermarsi per traffico...se non da particolari problemi che ci frega lascia che fa queste benedette rigenerazioni che dobbiamo fare...
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Messaggioda Iena » 18/06/2012, 16:53

x vergognoso
i criteri sono semplici..si attiva la rigenerazione qua do il fap è completamente pieno o comunque al 75 85%
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Messaggioda il vergognoso » 19/06/2012, 14:55

gasta ha scritto:la strada a quanto pare non conta perchè come è capitato a te, fare 200km di autostada e poi ti rigenera vuol dire che invece di pulirsi, pian piano si è rienpito perchè forse viaggiavi sui 2000giri o meno in 5' marcia. giusto? ..è capitato anche a me! :censored: :na:
Iena ha scritto:x vergognoso
i criteri sono semplici..si attiva la rigenerazione qua do il fap è completamente pieno o comunque al 75 85%

Grazie,allora forse è così con una guida "normale" contano i km dall'ultima rigenerazione e la % di saturazione del filtro,speravo che facendo tutti i giorni ripetuti percorsi brevi a velocità tra i 40 e 80 km/ora e con frequenti cambi 2a-3a-4a,facendo una buona volta un pò d'autostrada rigenerasse
Corsa-95cv-Sport- ha scritto:Anche io quando rigenera tengo i giri non sotto i 2000 ma non supero mai i 2500giri...per la marcia va bene anche una terza o una quarta l'importante che tieni i giri costanti è inutile tirare con l'ultima marcia e poi fermarsi per traffico...se non da particolari problemi che ci frega lascia che fa queste benedette rigenerazioni che dobbiamo fare...

Hai ragione,cerco cmq se mi accorgo che rigenera di non "dare sgasate" ma accelerare e frenare costantemente semplicemente magari nei tratti in cui riprendo da 30-40 in 3a di non passare già in 4a a 50 all'ora ma tenere la 3a. e aggiungo che a volte c'entra anche la mia scarsa attenzione,non parliamo se l'auto ogni tanto la "presto" a mia mamma,che sa a malapena cosa è un FAP figuriamoci capire se sta rigenerando... :eheh:
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Messaggioda gasta » 19/06/2012, 21:17

cambire poco le marce e restare più costanti che si può intorno ai 2500giri e non stare sotto i 2000giri..forse rigenera meno.. cmq anche fando questo oggi mi a rigenerato dopo solo 350km circa.. :na: :mha: :censored:
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