Ciao a tutti ragazzi!!!!!!
Mi chiamo Edo e faccio il carrozziere e il meccanico in provincia di Como
Sono iscritto anche su altri Forum ma mi sono iscritto anche qua perchè mi piace come forum e poi ho visto che c'è gente che conosco
Volevo fare una "breve presentazione della mia car" cosi' per farmi conoscere e far conoscere a tutti voi le idee che mi girano per la testa e farvi capire che il tuning è una vera e propria passione e non una malattia come tutti pensano e dicono
magari le mie foto e info potrebbero servire a qualcuno che vorrebbe essere un autodidatta
cmnq dopo avervi annoiato con le parole vi mostro quello che era e quello che è adesso la mia car
Per ora è tutta originale......e come primo intervento ho cominciato con l'impianto audio................
Vi mostro quello che è il progetto che realizzerò sulla mia opc
Questi i componenti
e alla fine il mio impianto sara composto cosi nello specifico
2 SUB WOOFER SOUNDSTREAM T5-15 SERIE TARANTULA DA 38 CM 1000 WATTS RMS NUOVA SERIE 2009!!!!!!!!!
2 AMPLIFICARORI AUDISON LR 1.1K MONOCANALE 1000 WATTS RMS AD 1 OHM
2 AMPLIFICATORE AUDISON LRX 2.500 DUE CANALI 600 WATTS RMS A 2 OHM
CONDENSATORE DI POTENZA SOUNDTSREAM DA 8 FARAD
MORSETTO POSITIVO BATTERIA AUDISON CONNECTION IN PLATINO CON FUSIBILE INTEGRATO
MORSETTO NEGATIVO BATTERIA AUDISON CONNECTION IN PLATINO
DISTRIBUTORE DI CORRENTE MASSA E REMOTE A 4 VIE DELLA SOUNDSTREAM
SORGETE JVC AVX 810 DOPPIO DIN CON LETTORE DVD DIVX
NELLA LISTA MANCA IL FRONTE ANTERIORE CHE SARà COMPOSTO DA TASCHE TRE VIE IN PORTA DELLA PM MODIFICHE CON DOPPIO WOOFER DA 16 MEDIO DA 10 E TWEETER
TUTTO IL KIT TRE VIE SARà DELLA CIARE
PRIMA DI COMINCIARE IL TUTTO,LA MACCHINA SARà SMONTATA COMPLETAMENTE NEL SUO INTERNO PER INIZIARE IL LAVORO DI INSONORIZZAMENTO CHE FARò CON CURA MANIACALE..........TUTTA LA POTENZà RESTERà ALL'INTERNO DELLA MACCHINA E NESSUNA VIBRAZIONE IN GIRO!!!!!!!!!CHISSA QUANTO DYNAMAT!!!!!!!LO FANNO IN POCHI QUESTO LAVORO MA è IL PIù IMPORTANTE DA FARE!!!!!!!!
E COME ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA IL TUTTO SARà COLLOCATO IN UN DOPPIO FONDO CREATO APPOSITAMENTE DA ME IN UNA VERSIONE UN Pò PARTICOLARE
ECCOLA
SI SI AVETE VISTO BENE
POSTERIORMENTE LA MIA OPC DIVENTERà UNA CORSA VAN (ESCLUSA LA GRIGLIA A RETE IN FERRO CHE NON MI SEMBRA IL CASO)NEL QUALE COLLOCHERò UN DOPPIOFONDO IN MDF E IL BOX PER I DUE SUB!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMPRERò ALLA OPEL I 4 PANNELLI POSTERIORI DELLA CORSA D VAN E IL TUTTA L'INTELAIATURA ORIGINALE OPEL E FARò IL FONDO IN LEGNO COSI AVRò UNA BASE DI PARTENZA!!!!!!!!!!!!!!
eccovi alcune foto del lavoro fatto da gennaio fino ad adesso
nella foto si vede la macchina con i cerchi da 19" della dotz li ho messi per andare a fare l'omologazione a padova ma non saranno i miei cerchi definitivi
questa è la macchina che mi sono fatto prestare per prendere spunto
ecco il resto delle foto
si inizia.....................
uno dei tanti ritoli di carta catramata che ho adoperato per l'insonorizzamento
questo le pellicole di carta d'alluminio invece
questo è il cavo per il remote degli ampli (8 mm quadri)
questo invece sono i due pezzi di cavo da 5 metri (totale 10 Metri) che userò per il positivo e il negativo completi di guaine trecciate in nylon colorate per distinguerle
i cavi sono i main power della connection 0 awg 50 mmq 18 mm diametro
Mi sono svenato per questi
28 euro al metro lineare x 10 metri 280 euro di cavi solo questi(AZZZZZ)
tanto per frvi capire quanto è grosso!!!!!!!!
Questa invece ragazzi è l'intelaiatura completa originale GM per trsformare la corsa in corsa VAN
questo scherzetto mi è costato ben 700 euro senza i pannelli laterali i pannelli connessi ad esso pensate
moquette tutta sporca :sick:
adesso bella pulita e lavata con idropulitrice e sgrassatore chante clair
questo è il telaione principale che costa quasi 400 euro
Qui ho cominciato a fare il falegname
come per i muratori c'è mezza cazzuola per i falegnami c'è mezza sega hihihihihihihi
no dai non me la cavo male
ecco il primo pezzo finalmente
tagliati i vetri dietro
[URL=http://img249.imageshack.us/i/dscn6928.jpg/]
[/URL]
ecco il secondo pezzo di legno............
3 dei miei 4 ampli
e tutti i miei compionenti escluso crossover e i due sub che sono a casa
ancora non è definitiva come posizione
se avete suggerimenti dite pure
NUOVO STEP DI LAVORAZIONE
SALDATURE VARIE
portellone
tetto
parafanghi
-- 06/01/2011, 0:32 --
il tappo della benzina sarà il prossimo
bisogna studiarci sopra un pò però non si scherza colla benzella
Ora vi posto questo piccolo tutorial per chi un giorno volesse improvvisarsi carrozziere
ricordatevi che mc gyver faceva le bombe con le patate ma di sicuro non faceva il carrozziere
cmnq vi mostrerò l'esatta procedura per preparare un parte appena modificata alla sua stuccatura iniziale
allora come prima cosa modificate la parte interessata
nel mio caso ho smerigliato con il flessibile la parte interessata e poi ho saldato i buchi della maniglia del portellone delle frecce anteriori sui parafanghi e il buco dell'antenna(a breve anche quello del tappo della benzina)
ecco una volta fatto questo passate la lima fresa su tutta la superficia saldata.dopo questo passaggio prendete una spazzetta di ferro o a mano e ad aria come ho io e passatela omogeneamente su tutta la superfice smerigliata in modo da eliminare tutte le impurità dei gas della saldatura.dopodiche carteggiate con una carta medio grossa(180)o a mano o a macchinetta tutta la zona con lamiera nuda e allargatevi leggermete sulla zona verniciata in modo da poter eliminare i segni grossi lasciati dalla lima fresa
a questo punto dovreste ottenere questo risultato
a questo punto si è pronti per spruzzare i due primer necessari
prima di tutto sgrassate a fondo il tutto con un buon antisilicone che è la morte sua(si evitano problemi in futuro)
e poi potete incartare la zona limitrofa con comune carta da giornale o carta da mascheratura per carrozzieri
una volta fatto questo potete dare la prima mano del primo primer da mettere
il primer in questione è il fix-o-dur ec green della lechler
per chi non lo conoscesse è un wash primer anticorrosivo a 2 componenti esente da cromati e piombo
il suo specifico utilizzo è un'antiruggine applicabile sulle zone di lamiera scoperta perciò il mio caso
il risultato è questo
a questo punto siete a metà strada
di questo primer ne basta una leggera velata non deve coprire niente deve solo fare da aggrappante
una mano sola leggera leggera
una volta fatto poteva farlo essiccare ad aria circa 20° una 60ina di minuti o se preferite una 20ina di minuti se avete un phon da carrozzeria
questo primer una volta essiccato è già sopra verniciabile perciò non c'è bisogno di carteggiarlo
ed ora l'ultimo passaggio
una volta essiccato il primo primer potete procedere con il secondo
il secondo in questione è l'Epofan primer r-ec sempre della Lechler
questo è un primer a due componenti a base di resine epossidiche e pigmenti anticorrosivi non inquinanti ed un'antiruggine per tutte le superfici metalliche esistenti
questo primer è utilizzabile come anticorrosivi sotto gli stucchi poliesteri proprio come nel mio caso
ecco di questo potete darne due mani una dopo l'altra con un'intervallo di una mezz'oretta circa nella quale scladate la prima mano sempre con il phon
una volta data la seconda mano potete lasciare asciugare il tutto da solo ad aria normale sui 20° e dopo 12-24 ore il tutto è lavorabile
il mio consiglio è una volta dato l'epofan aspettate il giorno dopo che asciuga gli date una spagliettata con lo scotch brite medio e poi potete stuccare sopra tranquillamente
cmnq più sta l'epofan ad appassire meglio è perciò se non dovete stuccare subito lasciatelo pure li
alla fine dovreste ottenere questo
spero questo tutorial sia stato di aiuto per qualcuno
qui ho trovato forse la soluzione al mio problema del bocchettone della benzina
guardate un pò cosa ho trovato girando sulla rete
roba seria è?è di derivazione nautica
i prezzi ancora non li so ma anche se costasse 100 euro uno di questi è mio per forza è la soluzione definitiva
quale mi consigliate
premetto che rimarrà sotto il fanale posteriore dx perciò non a vista
ecco uno step di qualche settimana fa invece
smontaggio del cruscotto
il tutto per far rivestire le due fasce in pelle
all'inizio era cosi
poi senza il pezzo di sx
e il pezzo di destra
ecco le due fascette incriminate
Vi consiglio vivamente di <u>NON FARE QUESTO LAVORO</u>
Ho dovuto usare dell'attrezzatura immaginabile per staccare le due fascette dal cruscotto senza demolire niente
ce l'ho fatta(come sempre del resto)però ero sul dubbio di chiamare il mio caro amico MC GYVER
ed ad oggi la macchina si trova in questo stato
in attesa di nuovi collettori e turbina maggiorata
frontale smontato
la mia supermegafantiscamentemerda di turbina originale che è la prima che cambio
pensavo ad una GT2554R o una GT2560R
e il frontale con gia i tubi della samco sport blu
la turbina in bella vista ancora montata sul motore
la turbina in terra
il motore con tutti i collettori smontati
e per ultimo barra antirollio anteriore forge e termostato acqua di courtnay
scusate per la risposta infinita ma almeno cosi ho messo tutto tutto per chi può interessare
Ciao ragazzi
ecco l'ultima novità per la giornata di oggi
il tappo nautico per la modifica al bocchettone
il tappo è in plastica ma è provvisorio solo per adesso per cominciare a modificare il tutto
vi metto una foto in antreprima di quello che sarà l'intervento che farò sul mio motore
Le foto le ho prese da petropoulus ma sarò la stessa identica cosa che farò io
oggi vado a parlare con il tipo che fa i collettori artigianali e gli faccio vedere queste foto
domani sera viene il carrattrezzi a portare via la mia car cosi la porto dal preparatore e cominciamo a fare i collettori
tra 8 giorni ariva la turba nuova!!!!!!!
Oggi il mio amico preparatore è andato a novara a prendermi la turbina cosi da domani si comincia a fare la dima per i collettori
qui vi metto due foto del mio prossimo acquisto
abbandonato l'idea di un intercooler aria-aria abbiamo pensato a questo
adesso vedo se mettere quello cilindrico o l'altro
devo vedere gli ingombri
sono Intercooler aria-acqua testati fino a 1200cv....................be dopo aver finito la mia preparazione me ne mancheranno circa 900................bricioline hihihihihihhi :-)
ecco qualche foto della ultima arrivata(arrivata circa 10 giorni fa)
La mia nuova turba della Precision Turbo
turbina with billet che supporta fino a 550Cv(peccato di doverla sfruttare solo in parte)
-- 06/01/2011, 0:33 --
ecco le foto dei miei collettori ancora in fase di realizzazione
anche il secondo è già fatto ad oggi la foto e di qualche giorno fa
-- 06/01/2011, 0:34 --
ecco le foto del lavoro fatto fino ad adesso
-- 06/01/2011, 0:34 --
questo il mio ultimo acquisto
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAP...286872302508063
da saldare sul parafango posteriore al posto dello sportello che mi fa c****e
-- 06/01/2011, 0:35 --
ecco gli ultimi arrivi di oggi dall'america
[URL=http://img251.imageshack.us/i/dscf3125t.jpg/][/URL
-- 06/01/2011, 0:35 --
ecco gli ultimi lavori eseguiti ieri domenica mattina e pomeriggio
Creazione staffe per ventola interna
Modifica traversa radiatore con nuovi supporti per il radiatore
Modifica condotti acqua radiatore e verniciatura nero con trasparente opaco
pezzi prima grezzi poi di antiruggine e poi nero opachi
e questo il risultato a lavoro finito
installerò una ventola dentro che tira aria e una fuori che spinge aria
una dentro e una fuori perchè la chiocciola dell'aspirazione della turbina (quella arancione per capirci) è troppo grossa e se le metto tutte e due di dentro poi non mi starebbe il radiatore del clima e quello ad acqua dell'intercooler aria acqua
a presto nuove foto
-- 06/01/2011, 0:35 --
ecco i lavori di ieri
coibentato il pezzo di collettore che va alla waste gate con le termo bende.....c'è la ventola vicina poverina ci sono solo 800° li vicino...... :-P
-- 06/01/2011, 0:36 --
ecco i lavori di ieri sera
dopo aver saldato a tig la flangia per lo scarico e il raccordo per la sonda lambda ho cominciato a fissare definitivamente i radiatori acqua e clima
ora manca quello acqua per l'intercooler e creare la traversa davanti artigianale perchè quella originale non va più bene
e oggi l'sda mi ha portato questi
:B):