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info su rigenerazione fap

Messaggioda scottex86 » 25/06/2012, 13:17

Attenzione...
la mia è del febbraio 2010 1.3 95cv sul libretto sta scritto..

euro 4 ( con filtro ANTIPARTICOLATO)

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Messaggioda cristian900 » 25/06/2012, 13:23

gabry_corsa ha scritto:
cristian900 » 25/06/2012, 1:05 ha scritto:raga ma se la mia non a mai rigenerato e normale.?? 9000 km e mai sentito niente.. zero.. mai. e grave oppure e meglio.??

se è euro 5 hai il fap..!!controlla sul libretto!!!fatti il conto che io ho avuto una fortuna incredibile,convinto di avere il fap,la mia è del maggio 2010,ho chiesto pure ai meccanici opel e loro convinti dello stesso dato che nel 2010 uscivano quasi tutte con il fap,ma forse perchè ho preso una club la mia non ce l ha :eheh: :vertag: ed è euro 4 infatti!!!

la mia e del 2011 la restyling e sul libretto ci sta fap.. non me ne sono accorto.. boo.. di certo non ho mai notato cambiamenti mentre guido.. niente.. i giri sono sempre stabili.. strano.. va be meglio cosi allora..

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Messaggioda Yngwie » 25/06/2012, 13:32

X Yngwie: Se hai 24000 km e non hai problemi penso sia una cosa normale è ancora nuova la macchina però la stai rovinando piano piano perchè lo zolfo comporta il deterioramento dei dispositivi catalitici e particolati oltre che puzzare e far fumo..Il filtro antiparticolato quando rigenera e prende il gasolio e lo mette nel filtro se tu pensi che il filtro lavora meglio con gasolio normale anzichè gasolio raffinato che contiene cetano e meno zolfo ok continua cosi che devo dirti...[/quote]

Per carità probabilmente il gasolio speciale sarebbe meglio ma siccome mi posso permettere a mala pena quello normale continuo così.L'auto si rovina comunque tra graffi da pietrisco,sportellate,meccanici incompetenti e menefreghisti ecc.
Il dpf mi sta sulle scatole e credo che sia vero rimanga più pultito col gasolio speciale ma nella vita bisogna fare qualche rinuncia e poi con una punto a metano ho passato i 240 mila km e ancora il motore la portava a 150,penso che anche la Corsa usata col gasolio comune ci arrivi spero senza dover cambiare sto dpf..se prima o poi fosse da sostituire perchè usurato lo tolgo del tutto.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/06/2012, 13:47

Scusa dici che ti puoi permettere solo quello normale e se il gasolio normale arriva a 1.70 (il prezzo del blu-diesel) che fai ti vendi l'auto..se l'aumento (insignificato visto che è un normale diesel) lo fa lo stato li lo pagate mentre per il bene della vostra auto non lo metti...

Anche io con la mia ex lancia y a gpl ho percorso 350mila km sensa dare particolari problemi che c'entra ma non avevano questo maledetto filtro...come ho scritto sopra il problema di usare gasoli senza zolfo è solo per via del dpf sennò si puo usare quello normale e ogni tanto mettere l'altro...
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Messaggioda gabry_corsa » 25/06/2012, 19:14

scottex86 » 25/06/2012, 14:17 ha scritto:Attenzione...
la mia è del febbraio 2010 1.3 95cv sul libretto sta scritto..

euro 4 ( con filtro ANTIPARTICOLATO)

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allora a che cavolo serve davvero questo fap se nemmeno ti fa rientrare nella classe euro 5!!ancora non riesco davvero a concepirne l utilità...dato che quando entra in rigenerazione è tutt altro che NON inquintante!!!!
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Messaggioda Iena » 25/06/2012, 19:58

x tornare a corsa sport...
io sono dell idea che 5 euro (anche se sembrano pochi) sono sempre 5!
tu il gasolio lo fai in qualunque distributore o magari in quello dove risparmi un po?
io se posso risparmiare risparmio!
ora che fanno le offerte al week end faccio sempre il blue diesel
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/06/2012, 22:25

Iena » 25/06/2012, 20:58 ha scritto:x tornare a corsa sport...
io sono dell idea che 5 euro (anche se sembrano pochi) sono sempre 5!
tu il gasolio lo fai in qualunque distributore o magari in quello dove risparmi un po?
io se posso risparmiare risparmio!
ora che fanno le offerte al week end faccio sempre il blue diesel
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Scusa ma non ti seguo..prima dici che tu conti sul risparmio e se puoi risparmiare risparmi...poi dici che metti blu-diesel il fine settimana sennò non lo potresti mettere tutte le volte... :mha: ...Ma guarda che il blu-diesel il fine settimana non è scontato quindi o lo metti in settimana o no è uguale...
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 26/06/2012, 8:42, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda Iena » 26/06/2012, 0:34

da me a rivoli (to)
alla q8
il diesel 1.48
la verde 1.58
il blu 1.58
XD XD XD XD

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Messaggioda scottex86 » 26/06/2012, 8:25

Iena hai sbagliato sez.

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/06/2012, 8:35

scottex86 » 26/06/2012, 9:25 ha scritto:Iena hai sbagliato sez.

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No non ha sbagliato era solo un piccolo accorgimento che avevo scritto all'inizio del mio msg precedente prima di scrivere la risposta all'argomento fap a te rivolto...

Se vogliamo fare i precisi allora ci spostiamo qui http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=83&t=2408&p=203020&hilit=filtro+antiparticolato#p203020 visto che qui si parla di rigenerazioni del dpf mentre stiamo parlando del filtro antiparticolato.. :gnegne: ..

Ho riportato l'argomento del fap li cosi si parla li liberamente di questo tuo problema e l'ho cancellato qui dove l'avevo riportato... :) ...
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 26/06/2012, 8:42, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda kupolo » 26/06/2012, 8:36

Ragazzi cerchiamo di restare OT..quì si parla del FAP e relative rigenerazioni, non dei prezzi dei carburanti etc... :wink: :wink:

Grazie. :^^:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/06/2012, 8:45

Ho riportato l'argomento del filtro antiparticolato che diceva scottex86 di la cosi abbiamo messo un po di ordine.. :wink: ..

Allora rimanendo in argomento a me è da 500km che non rigenera..sarà il caldo sarà la strada sarà il carburante che uso non lo so..so solo che spero vivamente che rimane tranquillo come ora sensa darmi problemi..comunque parliamo tanto male di questo dpf che ci rigenera quando siamo in città che non ci da pace però non sento nessuno che si lamenta che gli ha dato problemi che l'auto si è fermata...penso che sia piu rognoso il fap invece del dpf...e poi se si tratta bene è difficile avere problemi se rigeneri almeno sensa spegnere l'auto intendo..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 26/06/2012, 8:48, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gasta » 26/06/2012, 20:34

gabry_corsa » 25/06/2012, 20:14 ha scritto:
scottex86 » 25/06/2012, 14:17 ha scritto:Attenzione...
la mia è del febbraio 2010 1.3 95cv sul libretto sta scritto..

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anche l'euro 4 a il filtro antiparticolato....forse sarà assemblato in maniera diversa..
cmq la differenza dei 10centesimi del gasolio normale a quell'altro...non credere che mettendo il normale che costa meno, ci metti dentro 2litro di gasolio in più rispetto all'altro...se fai conto dopo che ti rigenera una volta in più ogni 20€...il guadagno del litro in più è gia guadagnato. ..e la macchina va meglio.
qualcuno mette il v-power?
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Messaggioda scottex86 » 26/06/2012, 22:13

Fin ora mai messo un ml di diesel speciale

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/06/2012, 23:02

Quello che ha detto "gasta" è un ragionamento giusto..mettendo diesel normale quei 3 euro in piu che metti poi se le mangia la rigenerazione visto che rigenera piu frequentemente e piu a lungo avendo il filtro piu sporco ci mette di piu a rigenerare...a me quando rigenera dura sempre poco circa 3 settimane fa è durato pochissimo 1 minuto e mezzo infatti non ci volevo credere perchè di solito sta fra i 2 minuti e i 3 e poi sono passati 500 km e ancora non mi rigenera..qualcosa vorrà dire usando blu-diesel no...
(No la w-power mai provata non ho distributori vicini della schell e ne di fiducia nella mia zona pultroppo.. per altri particolari ti rispondo nella discussione gasolio speciale dove ho visto che hai anche scritto :) )

Se non si parla di rigenerazioni ma solo di filtro antiparticolato andiamo qui cosi non facciamo confusione.. http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=83&t=2408&p=205172#p205172 ..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 26/06/2012, 23:03, modificato 1 volta in totale.
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