Ciao a tutti,
vi presento la mia Corsa A Gsi 8v del 1992, della quale sono da poco diventato proprietario. Infatti l'ho cercata per molto tempo, e finalmente ora l'ho trovata. Desideravo quest'auto da quando ero neopatentato (1995), ma allora non c'erano i soldi per acquistarla, ora invece ho faticato per trovarla, ma alla fine, la mia costanza è stata premiata. Trovata bianca come volevo io.
Essendo un'auto di 20 anni, ha qualche lavoretto di carrozzeria da fare, in quanto all'epoca le lamiere non erano zincate e la vecchia proprietaria non l'ha tenuta benissimo, quindi è comparsa un po' di ruggine qua e là. Il motore ha "solo" 184.000 km ma è un mulo, sembra che abbia appena finito il rodaggio. Nonostante io abbia avuto sempre e solo Opel (come si può intuire dalla mia firma) non mi aspettavo che questo gioiellino con 184k km fosse ancora in perfetta efficienza, sono rimasto davvero stupito.
Tuttavia, alla fine del lavoro di restauro carrozzeria, anche il motore verrà sottoposto a delle cure di ringiovanimento, con qualche ritocco in posti mirati.
Ho già cominciato i primi lavori, e qui di seguito trovate la lista di quello che c'è da fare:
- Passaggio ad auto storica (iin corso, in attesa di approvazione)
- Sostituzione del volante sportivo con quello originale (fatto)
- Sistemazione delle bocchette di ventilazione in quanto la parte interna era smontata (fatto)
- Sistemazione dei tasti alzacristalli (non so perchè ma dal lato guida erano invertiti)--- (fatto)
- Eliminazione ruggine da sottoporta (fatto dal lato guida)
- Eliminazione ruggine da sottoporta, interno vano motore, parte bassa portiere (da fare)
- Eliminazione dei bolli "da parcheggio" (da fare)
- Riverniciatura totale (da fare)
- Rivisitazione comparto motore con leggera elaborazione (da fare)
La lista dei lavori come vedete non è lunghissima, ma porterà via molto tempo, pertanto, se avrete piacere, vi terrò aggiornati man mano che procederanno i lavori.
Ecco le prime foto: