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resistenza al sensore di pressione

Messaggioda cettolaqualunque » 06/06/2012, 13:46

ciao, ho montato un resistenza da 32 omega e 5w sul filo bianco-arancio 5 volt motore 1.3 multijet ma non ne sento i benefici......
c'e' qualcuno di voi che lo ha fatto e' ha notato un incremento di prestazioni?
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Messaggioda cettolaqualunque » 09/06/2012, 21:23

TOC TOC,c'e' qualcuno che mi risponde?
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Messaggioda nitro1990ge » 10/06/2012, 0:20

non capisco di che pressione parli....hai per caso messo una resistenza al debimetro?
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Messaggioda cettolaqualunque » 11/06/2012, 19:59

no il debimetro,ho messo una resistenza al sensore di pressione della turbina,che si trova dietro al collettore d'aspirazione dei cilindri....il collettore e' quello di plastica rigida nero.

-- 11/06/2012, 21:01 --

c'e' qualcuno che ha provato? io non ho riscontrato benefici.....forse dovro' mettere una resistenza di valore piu' alto....accetto interventi...
Ultima modifica di cettolaqualunque il 11/06/2012, 20:01, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda tanuccio c. » 15/06/2012, 16:56

non avevo mai sentito di un intervento del genere ma quali benefici dovrebbe portare?
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Messaggioda cettolaqualunque » 15/06/2012, 21:03

dovrebbe aumentare la pressione di sovralimentazione del turbocompressore.......
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Messaggioda Proto1986 » 17/06/2012, 12:01

Ciao... Io sto provando con questa! http://www.tuningextreme.it/it/244-centralina-aggiuntiva-turbo-box-auto-turbo-diesel-e-turbo-benzina.html Sembra che debba fare quello che vorresti tu dalla tua restistenza!
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Messaggioda tanuccio c. » 18/06/2012, 12:55

min....................................ia 84 euro :oo: Onestamente mi sembra un po tantino la comprerei soltanto se mi dicessero che funziona davvero e che porta ad un incremento che almeno si senta.........Proto1986 tu l'hai montata hai fatto delle prove....?
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Messaggioda cettolaqualunque » 18/06/2012, 22:17

fammi sapere a te come va ,con la centralina al sensore di pressione, che io non ho riscontrato benefici con la resistenza sul cavo 5volt del sensore.
Chissa' NO FEAR come ha fatto a registrare un incremento do 0,2 bar.
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Messaggioda togia79 » 19/06/2012, 10:24

Sei sicuro di aver messo la resistenza nel cavo giusto?
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Messaggioda cettolaqualunque » 21/06/2012, 19:22

il cavo e' quello arancio e bianco, con il tester a quadro acceso e massa vicino un bullone segnava 5volt,perche' tu hai suggerimenti?
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Messaggioda Proto1986 » 23/06/2012, 1:23

Non l'ho ancora montata anche xkè nn so dove montarla!!! Non ho saputo individuare il sensore di pressione della turbina... Se qualcuno mi linka delle foto con la sua posizione potrei iniziare a fare i miei esperimenti!!!
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Messaggioda cettolaqualunque » 27/06/2012, 21:34

allora proto montato la centralina al sensore di pressione turbo?..........
ti posto il link del sensore.


http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/sensprex.jpg
vai sul link .
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Messaggioda AlexSPL » 28/06/2012, 15:38

non giocate con le resistenze sul turbo... se non potete guardare di quanto alzate la pressione potete fare danno...
poi quel sensore serve solo ad accendere la spia, staccare il turbo mandando l'auto in recovery in caso di eccesso di sovralimentazione...
comunque per informare un eccesso di picco al turbo in poco tempo causa la rottura delle palette, con conseguente danneggiamento del motore... le giranti spaccate entrano nel motore e bucano i pistoni... :na: :na: :na:
non è cosa rara... per toccare turbine bisogna saper mettere le mani... non ci si può improvvisare...
preferibilmente fatevi rimappare.........
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Messaggioda cettolaqualunque » 28/06/2012, 22:37

purtroppo ho gia' rimappato,e la mia curiosita' nello smanettare non e' finita........
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