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info su rigenerazione fap

Messaggioda enzov8 » 27/06/2012, 8:05

la mia su un pieno ha rigenerato 3 volte e la macchina vibrava in modo esagerato come se fosse intasato. Nell' ultimo 1/4 la macchina andava male e si è ciucciata l' ultimo 1/4 prima della riserva percorrendo 60 km di autostrada dopo la rigenerazione(con diesel Q8 Easy). Ora provo il diesel della shell e vediamo se capita la stessa cosa.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 27/06/2012, 8:50

Anche a me le prime volte vibrava sembrava che si stava staccando qualcosa..ma dopo non lo faceva piu e ora quando rigenera sento solo il motore che gira a 1.0-1.2 e un po diverso il terremoto non me lo fa piu..
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Messaggioda gasta » 27/06/2012, 20:46

Corsa-95cv-Sport- » 27/06/2012, 9:50 ha scritto:Anche a me le prime volte vibrava sembrava che si stava staccando qualcosa..ma dopo non lo faceva piu e ora quando rigenera sento solo il motore che gira a 1.0-1.2 e un po diverso il terremoto non me lo fa piu..


neanche me ne accorgevo le prime volte... tutto tranquillo da me, solo i consumi diversi.
cmq oggi o fatto 2 calcoli... ogni 10centesimi ce solo la differenza di circa 300ml (tipo una lattina di fanta) in 10€ di gasolio.
tipo:
gasolio normale da 1.60 € ti danno ogni 10€ = 6.25L
gasolio speciale 1.70 € = 5.90L circa
gasolio speciale shell v-power da 1.95 con 35cent di differenza dal normale la pompa eroga 5.15L
per ogni rigenerazione consuma circa 0.40/50 L di gasolio da fermo (figuriamoci in marcia).
quindi diciamo che se rigenera 1-2volte ogni 20/30€, mentre con il blu-tech lo fa solo una volta il guadagno cè sia nel gasolio che nel tenere più pulito il motore e l'olio dura di più. son stato chiarooo???? :S :l0l:

-- 27/06/2012, 21:48 --

gasta » 27/06/2012, 21:46 ha scritto:
Corsa-95cv-Sport- » 27/06/2012, 9:50 ha scritto:Anche a me le prime volte vibrava sembrava che si stava staccando qualcosa..ma dopo non lo faceva piu e ora quando rigenera sento solo il motore che gira a 1.0-1.2 e un po diverso il terremoto non me lo fa piu..


neanche me ne accorgevo le prime volte... tutto tranquillo da me, solo i consumi diversi.
cmq oggi o fatto 2 calcoli... ogni 10centesimi ce solo la differenza di circa 300ml (tipo una lattina di fanta) in 10€ di gasolio.
tipo:
gasolio normale da 1.60 € ti danno ogni 10€ = 6.25L
gasolio speciale 1.70 € = 5.90L circa
gasolio speciale shell v-power da 1.95 con 35cent di differenza dal normale la pompa eroga 5.15L
per ogni rigenerazione consuma circa 0.40/50 L di gasolio da fermo (figuriamoci in marcia).
quindi diciamo che se rigenera 1-2volte ogni 20/30€, mentre con il blu-tech lo fa solo una volta il guadagno cè sia nel gasolio che nel tenere più pulito il motore e l'olio dura di più. (senza contare i km/l che aumentano) son stato chiarooo???? :S :l0l:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 28/06/2012, 7:26

Si è quello che stavo pensando anche io..il filtro intasandosi meno con il gasolio sensa zolfo fa meno fatica a pulirsi e quindi fa consumare di meno facendo durare di meno le rigenerazioni e facendole di meno... Ieri sera sono uscito ho fatto 56km ho azzerato il computer e ora sono arrivato a 560km sensa ancora non rigenerare...
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Messaggioda scottex86 » 28/06/2012, 15:54

Sto pensando anche io che al posto dell stp pulizia iniettori vale la pena mettere un dieci euro di v power...
cosi ci guadagni qlk litro di carburante e la pulisci...

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Messaggioda kupolo » 28/06/2012, 16:14

scottex86 » 28/06/2012, 16:54 ha scritto:Sto pensando anche io che al posto dell stp pulizia iniettori vale la pena mettere un dieci euro di v power...
cosi ci guadagni qlk litro di carburante e la pulisci...

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Scottex cerca di scrivere in italiano e non usare abbreviazioni (tipo xkè, qll, qlk..etc..) per favore. :^^:

Grazie per la collaborazione. :)
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Messaggioda Lykirl » 28/06/2012, 17:10

La mia, con 3500 km totali, usando solo bludiesel, rigenera piu o meno ogni 180 km.
Secondo me è l' uso ed il tipo di strada percorsa, urbano o extraurbano, frequenti spegnimenti e accensioni, a determinare la frequenza delle rigenerazioni piuttosto che il carburante usato.
Ho trovato in rete le schede tecniche del bludiesel e del diesel normale di una sola compagnia...
Sono prodotti quasi identici, tenore di zolfo compreso, a meno di una percentuale di biocombustibile presente solo nel diesel tradizionale...
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Messaggioda gasta » 28/06/2012, 17:59

Lykirl » 28/06/2012, 18:10 ha scritto:La mia, con 3500 km totali, usando solo bludiesel, rigenera piu o meno ogni 180 km.
Secondo me è l' uso ed il tipo di strada percorsa, urbano o extraurbano, frequenti spegnimenti e accensioni, a determinare la frequenza delle rigenerazioni piuttosto che il carburante usato.
Ho trovato in rete le schede tecniche del bludiesel e del diesel normale di una sola compagnia...
Sono prodotti quasi identici, tenore di zolfo compreso, a meno di una percentuale di biocombustibile presente solo nel diesel tradizionale...


purtroppo non è sempre così...che secondo te è l' uso ed il tipo di strada percorsa, urbano o extraurbano, frequenti spegnimenti e accensioni, a determinare la frequenza delle rigenerazioni piuttosto che il carburante usato.
varia un pò da tutto in generale dalla macchina,tempo, gasolio..ecc :see:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 29/06/2012, 12:40

X Lykirl: 3.500 km è ancora presto quando è nuova anche a me rigenerava spesso forse perchè è nuova ma ora che ne ho 36.000 da circa 20.000km che mi rigenera sempre di meno devi dare tempo all'auto dopo i 10.000 km puoi dire questo...

Se è come dici che il diesel normale e quello blu-diesel sono identici perchè quando accelleri chi usa diesel normale si vede fumo e lo scarico è tutto nero mentre chi usa blu-diesel questo non accade..lo zolfo c'entra eccome..in rete pultroppo si trovano tante cose errate si sa cè di tutto devi andare nei siti ufficiali controllati non su siti dove mettono dati utenti sconosciuti o cosa del genere..

Il diesel ovvio non fa miracoli..se poi metti che non fai le rigenerazioni regolari a volte ti capita incoscentemente di spegnere quando rigenera e fai tratti sempre corti spegnendo spesso e quasi sempre città allora è normale che ti rigenera ogni 180km ma non ti credere che se usavi il diesel normale rigeneravi uguale..andavi a rigenerare a 130km.. :wink: ..
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Messaggioda Lykirl » 29/06/2012, 17:02

Ciao Corsa-95cv-Sport...
Effettivamente 3500 km son pochini, comunque son passato al gasolio normale per capire se ci sono differenze sperando di non rigenerare ogni 130 km :cry:

Prima della Corsa avevo una Focus 1.8 115 cv con 94000 km ovviamente senza Fap, ho usato solo ed esclusivamente diesel normale in quell' auto e, fidati, non ha mai emesso un filo di fumo nero durante la marcia normale.
Solo quando accelleravo a fondo, violento, riprendendo dal minimo, si vedeva uscire del fumo dallo scarico.

Le schede tecniche le ho trovate sul sito di un produttore, sono schede ufficiali, e riportano per entrambi i prodotti, lo stesso quantitativo massimo di zolfo...

L 'unica fortuna che ho è che mi rendo conto immediatamente della pulizia in corso perchè mi si accende il led collegato al lunotto ed evito di interrompere le rigenerazioni...
Lykirl
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 29/06/2012, 20:07

Ciao Lykirl.. :) ..Che ti rigenera di meno ho qualche dubbio.. :wink: ..

Sulla Focus che avevi non avendo il filtro antiparticolato potevi usare anche gasolio normale ed è normale che durante la marcia non emetteva fumo..il fumo si vede appunto accellerando e visto che lo buttava ti ha dato la prova che non possono essere uguali i due carburanti..e i km non contano ho amici che hanno macchine nuove e usano gasolio normale e quando accellerano buttano fumo io ho piu km di loro e quando accellero non si vede nulla quindi non è possibile che hanno le stesse caratteristiche i due diesel..(poi se passi nella discussione "gasolio speciale" ne parliamo con piu dettagli anche con altri amici interessati..)

Rimanendo sulle rigenerazioni del filtro antiparticolato quelle sostanze che butta il motore dopo la combustione prima di uscire dalla marmitta passano per il filtro antiparticolato e altri componenti del motore..e il filtro raccoglie tutto riempendosi prima e facendo rigenerazioni piu frequenti..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 29/06/2012, 20:09, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gasta » 29/06/2012, 20:35

cmq anche con il gasolio normale si possono raggiungere i 350/400km tra una rigenerazione e l'altra però facilmente e solo d'estate e con il c..o di trovarlo pulito! :read:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 30/06/2012, 1:10

gasta » 29/06/2012, 21:35 ha scritto:cmq anche con il gasolio normale si possono raggiungere i 350/400km tra una rigenerazione e l'altra però facilmente e solo d'estate e con il c..o di trovarlo pulito! :read:


Certo se hai fortuna si..ma ora che l'auto ancora sta in fase di assestamento con il blu-diesel riesce a fare 180km con una rigenerazione non credo che ora che va con quello normale arriverà a 300-400km sensa rigenerare...lui deve aspettare almeno altri 5mila km sensa stare a cambiare carburante ogni volta e i risultati arrivano...
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Messaggioda gasta » 30/06/2012, 16:04

Corsa-95cv-Sport- » 30/06/2012, 2:10 ha scritto:
gasta » 29/06/2012, 21:35 ha scritto:cmq anche con il gasolio normale si possono raggiungere i 350/400km tra una rigenerazione e l'altra però facilmente e solo d'estate e con il c..o di trovarlo pulito! :read:


Certo se hai fortuna si..ma ora che l'auto ancora sta in fase di assestamento con il blu-diesel riesce a fare 180km con una rigenerazione non credo che ora che va con quello normale arriverà a 300-400km sensa rigenerare...lui deve aspettare almeno altri 5mila km sensa stare a cambiare carburante ogni volta e i risultati arrivano...


si si vero...anche la mia all'inizio era così... :censored: :na:
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Messaggioda enzov8 » 30/06/2012, 23:17

la mia ha rigenerato ogni 1/4 di serbatoio cosa significa??????? Forse è il diesel sporco e allora il filtro si intasa e parte la pulizia?
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