Corsa-95cv-Sport- » 27/06/2012, 9:50 ha scritto:Anche a me le prime volte vibrava sembrava che si stava staccando qualcosa..ma dopo non lo faceva piu e ora quando rigenera sento solo il motore che gira a 1.0-1.2 e un po diverso il terremoto non me lo fa piu..
gasta » 27/06/2012, 21:46 ha scritto:Corsa-95cv-Sport- » 27/06/2012, 9:50 ha scritto:Anche a me le prime volte vibrava sembrava che si stava staccando qualcosa..ma dopo non lo faceva piu e ora quando rigenera sento solo il motore che gira a 1.0-1.2 e un po diverso il terremoto non me lo fa piu..
neanche me ne accorgevo le prime volte... tutto tranquillo da me, solo i consumi diversi.
cmq oggi o fatto 2 calcoli... ogni 10centesimi ce solo la differenza di circa 300ml (tipo una lattina di fanta) in 10€ di gasolio.
tipo:
gasolio normale da 1.60 € ti danno ogni 10€ = 6.25L
gasolio speciale 1.70 € = 5.90L circa
gasolio speciale shell v-power da 1.95 con 35cent di differenza dal normale la pompa eroga 5.15L
per ogni rigenerazione consuma circa 0.40/50 L di gasolio da fermo (figuriamoci in marcia).
quindi diciamo che se rigenera 1-2volte ogni 20/30€, mentre con il blu-tech lo fa solo una volta il guadagno cè sia nel gasolio che nel tenere più pulito il motore e l'olio dura di più. (senza contare i km/l che aumentano) son stato chiarooo????
scottex86 » 28/06/2012, 16:54 ha scritto:Sto pensando anche io che al posto dell stp pulizia iniettori vale la pena mettere un dieci euro di v power...
cosi ci guadagni qlk litro di carburante e la pulisci...
[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
Lykirl » 28/06/2012, 18:10 ha scritto:La mia, con 3500 km totali, usando solo bludiesel, rigenera piu o meno ogni 180 km.
Secondo me è l' uso ed il tipo di strada percorsa, urbano o extraurbano, frequenti spegnimenti e accensioni, a determinare la frequenza delle rigenerazioni piuttosto che il carburante usato.
Ho trovato in rete le schede tecniche del bludiesel e del diesel normale di una sola compagnia...
Sono prodotti quasi identici, tenore di zolfo compreso, a meno di una percentuale di biocombustibile presente solo nel diesel tradizionale...
gasta » 29/06/2012, 21:35 ha scritto:cmq anche con il gasolio normale si possono raggiungere i 350/400km tra una rigenerazione e l'altra però facilmente e solo d'estate e con il c..o di trovarlo pulito!
Corsa-95cv-Sport- » 30/06/2012, 2:10 ha scritto:gasta » 29/06/2012, 21:35 ha scritto:cmq anche con il gasolio normale si possono raggiungere i 350/400km tra una rigenerazione e l'altra però facilmente e solo d'estate e con il c..o di trovarlo pulito!
Certo se hai fortuna si..ma ora che l'auto ancora sta in fase di assestamento con il blu-diesel riesce a fare 180km con una rigenerazione non credo che ora che va con quello normale arriverà a 300-400km sensa rigenerare...lui deve aspettare almeno altri 5mila km sensa stare a cambiare carburante ogni volta e i risultati arrivano...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite