peppaz » 01/07/2012, 11:01 ha scritto:Salve ragazzi,anche io ho un 1.3 95kw,ho parlato con un meccanico opel e mi ha detto che quando succede non bisogna spegnere l'auto e cercare di tenere marce basse con giri attorno i 3000..
in 10000 mila km si è pulito solo una volta, è normale ?
come consumi apparte il fap non sono per niente contento.
il vergognoso » 01/07/2012, 11:29 ha scritto:peppaz » 01/07/2012, 11:01 ha scritto:Salve ragazzi,anche io ho un 1.3 95kw,ho parlato con un meccanico opel e mi ha detto che quando succede non bisogna spegnere l'auto e cercare di tenere marce basse con giri attorno i 3000..
in 10000 mila km si è pulito solo una volta, è normale ?
come consumi apparte il fap non sono per niente contento.
Sicuramente in 10000 km ha rigenerato ben più di una sola volta,semplicemente non te ne sarai accorto,o forse intendi una volta sola con spia accesa(forzata) e le altre portate a termine senza che te ne accorgessi.
Nelle migliori condizioni(ciclo prevalentemente extraurbano,viaggi medio-lunghi e uso di gasolio speciale)può al max rigenerare ogni 800 km circa,ma in condizioni più sfavorevoli(viaggi brevi,clima freddo,prevalente ciclo urbano,uso unicamente di gasolio normale)capita che arrivi a rigenerare anche ogni 150-200 km!!
Ad es. la mia finora(15000 km)ha rigenerato mediamente ad intervalli tra i 200 e i 350 km.con un utilizzo misto urbano/extraurbano e percorso di 12km 4 volte al giorno,più altri spostamenti brevi per commissioni e viaggi più lunghi nel weekend.
Corsa-95cv-Sport- » 01/07/2012, 9:42 ha scritto:Cioè ti rigenera 4 volte ogni pieno è impossibile...sicuramente il gasolio lo intaserà prima ma 4 volte ogni pieno è comunque esagerato anche se usi diesel normale..A me rigenera 1 volta ogni pieno non di piu..Quanti km ha la tua corsetta visto che sono andato qualche pagina indietro ma non lo avevi indicato...
th3darkprinc3 » 01/07/2012, 17:06 ha scritto:per allungare le rigenerazioni potete...anzi dovete....guidare con il motore allegro...almeno sui 1800/2000 giri in quanto le accelerazioni nel sottocoppia creano "fumo" e l'intasamento precoce del dpf....magari al posto di fare 18 km/l ne farete 17 ma allungherete la rigenerazione!
th3darkprinc3 » 01/07/2012, 17:11 ha scritto:sforzi di meno perché è nel range di coppia e produce meno particolato...mentre a 1500 giri si sforza di più e viene prodotto più particolato! abbiamo detto la stessa cosa
Corsa-95cv-Sport- ha scritto:Vedi già cambiando carburante hai notato che ti ha rigenerato una sola volta e durato poco..hai risparmiato 2 rigenerazioni che ti avrebbero fatto consumare piu di quanto avevi risparmiato mettendo il gasolio che costa quel poco in meno..Centralina so che la puoi aggiornare e azzera gli errori se ne hai avuti..se non ti da problemi non serve toccare la centralina..io ho 10mila km piu di te..
X peppaz: Come ti è stato detto non te ne sarai accorto e quella che avrai visto sarà stata l'unica rigenerazione forzata che ti è capitata..Non credo che fai 15km a litro almeno a 18 ci arrivi tranquillamente io arrivo a 22-23..
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