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Motore 1.2 al minimo "soffoca"

Messaggioda mcattur » 01/07/2012, 16:49

Salve a tutti ragazzi...
Ho un Opel Corsa 1.2 Confort,e quando la temperatura sale sui 90' Gradi e quindi a temperatura di regime, se mi fermo causa traffico, i giri del motore "rimbalzano" tra 500 e 800 giri prima di stabilizzarsi sugli 800 giri, e il motore sembra quasi debba spegnersi....
Cosa può essere ?????
Grazie in anticipo

-- 01/07/2012, 17:50 --

In più mi si accede la spia dell'olio che però scompare come supero i 1000 giri...
N.b. L'olio c'è
Ultima modifica di mcattur il 01/07/2012, 16:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Alcide » 01/07/2012, 18:35

La spia olio si accende perchè calano i giri.
Ma hai la spia avaria motore accesa?
potrebbero essere debimetro o sonda lambda
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Messaggioda mcattur » 02/07/2012, 8:32

no la spia avaria motore é spenta. sul cruscotto si accende solo la spia dell'olio come descritto prima

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Messaggioda mcattur » 02/07/2012, 23:57

mi risponde qualcuno per favore?

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Messaggioda hicks2 » 07/07/2012, 16:45

Hai controllato se il corpo farfallato è pulito? se è molto sporco può dare problemi di minimo con tendenza a spegnersi.
Ultima modifica di hicks2 il 07/07/2012, 16:48, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mr_coffee_182 » 11/07/2012, 11:11

Concordo sull'idea del corpo farfallato sporco, io ho avuto il medesimo problema a circa 50.000 km, ho controllato il corpo farfallato
ed era davvero sporco, c'era su un dito di olio. Pulito quello alla buona con uno straccio ed è andato tutto a posto.

Adesso a 74.000 km ogni tanto mi fa ancora questo scherzetto, questa volta rieseguirò la pulizia del corpo farfallato magari in modo
più serio e con calma, dall'auto ricambi puoi anche trovare degli spray per questo genere di pulizia.

Se anche pulendo il corpo farfallato il problema rimane le cause le puoi cercare, a mio avviso, tra:
- filtro aria
- debimetro
- filtro benzina
- bobina di accensione

Sulla mia vecchia Opel Corsa C questo stesso problema a circa 90.000 km era causato dalla bobina di accensione
andata, cambiarla è un attimo, sta sopra le candele e c'è solo un morsetto da staccare, il dramma è che il ricambio
originale costa oltre 300 euro.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao!

m.
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Messaggioda Arkees » 04/09/2012, 13:46

ogni tanto anche la mia "traballa" sotto gli 800 giri ma poi smette e non ho mai capito perchè, lo fa solo cosi ogni tanto quando le gira...mah
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Messaggioda Moroeno » 07/10/2014, 10:29

Arkees » 04/09/2012, 14:46 ha scritto:ogni tanto anche la mia "traballa" sotto gli 800 giri ma poi smette e non ho mai capito perchè, lo fa solo cosi ogni tanto quando le gira...mah


Non è che per caso hai trovato una soluzione?
La mia Corsa mi stà dando lo stesso problema in questi giorni..........grazie
Moroeno
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