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passaggio da filtro a pannello a filtro a cono

Messaggioda mikycorsa » 19/01/2011, 16:01

certo loy. Ogni tipo di filtro porta una quantità diversa di aria e per forza una rimappa è d'obbligo altrimenti si fa prima a lasciarla com'è la macchina. Io lo ripeto avevo letto che sulle golf dava problemi per quello non ne ho parlato. Poi se sui motori opel no, ben venga! Meglio così ;) cmq per sfruttare tutta l'aria che arriva bisogna adeguare la mappa perchè appunti in qualche caso di potrebbe avere un calo prestazionale

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Messaggioda Aracno_92 » 20/01/2011, 3:53

considerato quello che ho gia detto in precedenza del cda sul diesel aggiungo...che il carbonio e un materiale si resistente e leggerissimo ma allo stesso tempo ha un difetto...trattiene il calore e non ha molto scambio termico il che vuol dire che se il cda si scalda...e tutto un cavolo!!!
meglio su un benza aspirato almeno ha piu senso...anche se si scalda un po...
Ultima modifica di Aracno_92 il 20/01/2011, 3:55, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda morfeo110 » 31/01/2011, 17:46

io monto un bicono x problemi di fumo dovuti ad una mappa abbastanza pesantuccia, xo ti diro ke lo consiglio sugli alti giri il motore è piu libero te la consiglio come mod... :cool:
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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 03/02/2011, 17:44

mikycorsa » 16/01/2011, 22:21 ha scritto:io avevo sentito che il cda rovinava i debimetri sul diesel. se non sbaglio sulle golf fa così


i debimetri di solito si rovinano perchè si deposita sul filamento, oltre che alla sporcizia, l'olio con cui si lubrificano i filtri ;)
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Messaggioda mikycorsa » 03/02/2011, 17:56

si quello si. Ma avevo letto che si mangiavano proprio!

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Messaggioda blackshark sport » 06/02/2011, 13:24

ragazzi io credo che filtri a cono o a pannello diano dei miglioramenti soprattutto in allungo, mentre col cda si ottiene un miglioramento ai bassi regimi, dovuto alla struttura che lo caratterizza,e inoltre un preparatore della zona,mi disse tempo fa che il cda non lascia passare nulla,a livllo di sporcizia ecc.... ora non so bene perchè non ne o mai montato uno
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Messaggioda DjEvo86 » 06/02/2011, 16:31

guarda io avevo prima il pannello della bmc e ho notato che la macchina dopo la rimappatura della centralina e fumava e non poco .. il preparatore mi disse che era meglio a livello prestazionale in base a come mi ha modificato la centralina di montare il cda in quanto gli entra più aria e molto più fresca rispetto a un cono normale ( alla fine è un cono con un involucro in fibra di carbonio ). Detto fatto! montato il cda e ho sentito la macchina molto più fluida sotto i 2000 giri e fuma pochissimo! Quando sfiata la westgate sembra di avere un turbo benzina sotto :roftl:
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Messaggioda blackshark sport » 06/02/2011, 20:15

si infatti credo che non ci sia di meglio
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Messaggioda spider » 07/02/2011, 2:07

loy_87 » 19/01/2011, 14:20 ha scritto:ciao io attualmente monto un filtro BMC CDA che aspira aria da dietro la mascherina frontale tramite un tubo, devo dire che a livello prestazionale va molto bene perchè aspira sempre aria fresca, sempre se allegato ad una mappatura adeguata. Ho provato a sostituire il filtro con uno a cono della bmc e sinceramente il sound è molto bello fino ai 2800 giri circa poi non si sente più, al rilascio del gas quando attacca la turbina fa un bel soffio, ma a livello di prestazioni sembra ke sia calato rispetto al CDA, dovrei adeguare d nuovo la mappatura a questo filtro.
Per ora il mio debimetro non mi da nessun problema con il cda...il filtro a pannello non l'ho provato personalmente ma se ti concentri sul sound ti consiglio un filtro a cono della bmc ke fa un rumore più cupo ai bassi regimi, a livello di prestazioni ti consiglio il CDA.

io sono pienamente d'accordo visto che per ora ho su il cono della 4filter e come sound di un cono sul disel è davvero divertente a guidare (la differenza che il mio soffia fin a 3 - 3,2 poi non si sente piu di tanto ) per il cda non lo so metto su mercoledi mattina e poi sapro le differenze :eheh:
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Messaggioda Jacopo » 26/04/2011, 14:40

a livello di sound migliori di sicuro..di prestazioni non so bisogna vedere..di certo al motore arriva più aria
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Messaggioda xm4rcell0x » 03/06/2011, 17:57

ragazzi sapreste dirmi le misure da prendere ? sul sito della BMC nella voce filtro a cono twin air escono le varie misure ...
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Messaggioda mikycorsa » 03/06/2011, 18:48

xm4rcell0x » 03/06/2011, 17:57 ha scritto:ragazzi sapreste dirmi le misure da prendere ? sul sito della BMC nella voce filtro a cono twin air escono le varie misure ...


Se non sbaglio c'è una specie di configuratore sul sito bmc

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Messaggioda th3darkprinc3 » 03/06/2011, 18:54

solo il filtro a pannello è specifico...il cono come il cda ecc sono a misure...praticamente prendi la misura del tubo che porta l'aria alla turbina e quelloè il diametro che devi comprare...ad esempio un bmc cda/dia da 70 per il 1.7 125cv
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Messaggioda Sxq91 » 03/06/2011, 21:31

E se uno nn ha rimappato il cono da lostesso degli vantaggi?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 03/06/2011, 21:36

assolutamente no...il cono non aiuta affatto...
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