Numero id discussione: 6382

disattivare l'egr

Messaggioda gigen1979 » 01/06/2012, 12:32

I ricambi facet valgono meno di quello che costano... ed è anche giusto visto che un termostato prodotto da loro costa 18 euro e uno originale fiat 50....
Stesso discorso per il sensore giri della Corsa B, 15 euro contro i NOVANTA di uno Bosch!
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Messaggioda Okion » 01/06/2012, 20:54

Per gigen, a me non sempre poi cosi tanto visto e considerato che arriva a 6000 in rosso sparato e 5000 inizia la zona rossa però il fatto del raffreddamento potrebbe essere dovuto anche si alla temperatura atmosferica, perchè in questi giorni di caldo afoso ho constatato che naturalmente l'auto rimane su 80/90* anche con andamento costante...c'è da dire anche che non ho fatto io i 100k KM perche l'ho appena presa che ne aveva 102k...il concessionario ha fatto il tagliando e tutto...e detto sinceramente stavo pensando pure io ad escludere tramite rimappa la valvola e gia che ci sono naturalmente farla potenziare un pochetto :fifi: una domanda, fino a che punto regge la frizione senza slittare? eheheh
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Messaggioda gigen1979 » 01/06/2012, 23:16

6000, 5000???
Guarda bene, forse hai un benzina :eheh: :eheh: :eheh:
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Messaggioda Okion » 02/06/2012, 10:57

gigen1979 » 02/06/2012, 0:16 ha scritto:6000, 5000???
Guarda bene, forse hai un benzina :eheh: :eheh: :eheh:

Fidati dalle fumate nere che vedo dallo specchietto e gasolio XD ahahah comunque ti assicuro che da 5000 a 6000 è diciamo il fuori giri...io non l'ho mai tirata piu di 4000 mila(la tiro occasionalmente per dargli una pulita anche xke la uso sempre per brevi tragitti)
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Messaggioda gigen1979 » 02/06/2012, 15:57

Il fuori giri inizia superati i 4100/4200 giri/min, fidati...
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Messaggioda Okion » 02/06/2012, 19:37

gigen1979 » 02/06/2012, 16:57 ha scritto:Il fuori giri inizia superati i 4100/4200 giri/min, fidati...

Dubito, molto probabilmente, anzi sicuramente ha il limitatore di giri dalla centralina! però che a 4000giri sia gia in fuori giri no, anche perche sale veramente bene quando e alta però boh posso anche sbagliarmi...c'è questa valvola egr che mi sta facendo dannare...sacramento...singhiozza molto grrrrrrrrrr
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Messaggioda Davy_1.2 16v » 07/07/2012, 19:08

scusatemi ragazzi ho letto tutta la discussione..e l'ho trovata veramente interessante..ma una cosa non sono riuscito a capire..togliendo il fatto ke ho già in mente di tappare l'egr con il tappo in acciaio..ma momentaneamente lasciando semplicemente il connettore staccato..rischio di mandare in corto la centralina?? grazie :ave:
Ultima modifica di Davy_1.2 16v il 07/07/2012, 19:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lupin » 07/07/2012, 20:00

Davy_1.2 16v » 07/07/2012, 20:08 ha scritto:scusatemi ragazzi ho letto tutta la discussione..e l'ho trovata veramente interessante..ma una cosa non sono riuscito a capire..togliendo il fatto ke ho già in mente di tappare l'egr con il tappo in acciaio..ma momentaneamente lasciando semplicemente il connettore staccato..rischio di mandare in corto la centralina?? grazie :ave:

no Davy, non mandi in corto nulla, puoi tranquillamente staccarla, solamente che staccando solo il connettore non sai se la valvola è chiusa completamente o meno! ma già staccandola noterai miglioramenti :okok:
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda Davy_1.2 16v » 07/07/2012, 20:17

si infatti pomeriggio ho gia fatto delle prove..e ho notato molto miglioramento..quindi al momento camminandoci con il connettore staccato..sapendo ke si accende la spia di avaria..non dovrebbe succedere nulla..se è cosi stasera lo provo di nuovo.. :eheh:
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Messaggioda sbriky » 07/07/2012, 23:08

Sulla D benzina non l'ha messa nessuno?
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Messaggioda mikycorsa » 08/07/2012, 10:19

se interessa a qualcuno, io sto vendendo il tappo per l'egr della C 1.2! :)
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Messaggioda Davy_1.2 16v » 09/07/2012, 9:46

mikycorsa » 08/07/2012, 11:19 ha scritto:se interessa a qualcuno, io sto vendendo il tappo per l'egr della C 1.2! :)

mmmm..ci sto facendo un pensierino..se vuoi ne parliamo in mp.. :eheh:
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Messaggioda mikycorsa » 09/07/2012, 10:52

Davy_1.2 16v » 09/07/2012, 10:46 ha scritto:
mikycorsa » 08/07/2012, 11:19 ha scritto:se interessa a qualcuno, io sto vendendo il tappo per l'egr della C 1.2! :)

mmmm..ci sto facendo un pensierino..se vuoi ne parliamo in mp.. :eheh:


certamente :)
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Messaggioda mr_coffee_182 » 13/07/2012, 15:29

Interessantissima discussione, l'ho letta tutta e credo che proverò, anche solo per scrupolo, a staccare lo spinotto
anche io.

Ho solo una domanda, c'è modo di verificare se staccando lo spinotto la valvola è aperta o chiusa?

La mia è una Opel Corsa D 1.2 Z12XEP
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Messaggioda mr_coffee_182 » 13/07/2012, 17:45

Fatto, staccato il connettore della valvola EGR ma:

- mi confermate che su Corsa D Z12XEP il connettore si trovi, guardando il motore, sulla destra, sotto il connettore
della bobina di accensione?

- staccato, messo in moto e nessuna spia accesa, è normale?

- ho notato la macchina leggermente migliore ai bassi regimi ma a questo punto non so se è davvero così o solo
l'effetto psicologico dell'avere staccato quel connettore :)

Sapete aiutarmi???

m.
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