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Ecco come disattivare ESP su corsa D

Messaggioda gasta » 14/05/2012, 19:09

HolmeS » 27/04/2012, 10:09 ha scritto:
Th3_CrOW » 27/04/2012, 10:01 ha scritto:scusa la mia ignoranza, come posso vedere dov'è stata assemblata.

Prova a seguire queste istruzioni:
http://www.spamalot.it/blog/?p=343
:cool:


ho guardato..è stata fatta in eisenach. potrebbero esserci gia i cavi tirati? ..il modello 1.7 gsi 125cv aveva gia il bottone con esp off ?? :help:
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Messaggioda Luca87 » 10/07/2012, 8:51

In caso di modello con facelift, è fattibile il procedimento del pulsante sulla massa del sensore sotto il cambio, ma è possibile installare un pulsante come sulla opc??

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Messaggioda Robii18 » 10/07/2012, 13:30

Luca87 » 10/07/2012, 9:51 ha scritto:In caso di modello con facelift, è fattibile il procedimento del pulsante sulla massa del sensore sotto il cambio, ma è possibile installare un pulsante come sulla opc??

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]

ce il tutorial anche per il pulsante come l opc ;)

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Messaggioda gasta » 10/07/2012, 17:18

ma invece di dover cambiare tutta la plancia centrale non si potrebbe invece mettere un interrutore tipo on/off ? ..utilizzando i soliti passaggi scritti sul tutotrial..?
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Messaggioda Robii18 » 10/07/2012, 17:25

gasta » 10/07/2012, 18:18 ha scritto:ma invece di dover cambiare tutta la plancia centrale non si potrebbe invece mettere un interrutore tipo on/off ? ..utilizzando i soliti passaggi scritti sul tutotrial..?

Come ho fatto io, metti l interruttore sul negativo della centralina e sei a posto
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Messaggioda Luca87 » 10/07/2012, 20:56

Robii18 » 10/07/2012, 14:30 ha scritto:
Luca87 » 10/07/2012, 9:51 ha scritto:In caso di modello con facelift, è fattibile il procedimento del pulsante sulla massa del sensore sotto il cambio, ma è possibile installare un pulsante come sulla opc??

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]

ce il tutorial anche per il pulsante come l opc ;)

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c'è scritto solo per pre facelift... altrimenti non lo chiedevo qui :D
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Messaggioda Robii18 » 10/07/2012, 22:59

io credo funzioni comunque, solo che non è stato testato

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Messaggioda Urano90 » 10/07/2012, 23:56

Luca87 » 10/07/2012, 21:56 ha scritto:
Robii18 » 10/07/2012, 14:30 ha scritto:
Luca87 » 10/07/2012, 9:51 ha scritto:In caso di modello con facelift, è fattibile il procedimento del pulsante sulla massa del sensore sotto il cambio, ma è possibile installare un pulsante come sulla opc??

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]

ce il tutorial anche per il pulsante come l opc ;)

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c'è scritto solo per pre facelift... altrimenti non lo chiedevo qui :D


Scusa quel film è collegato ad un dado x la messa a massa della centralina..stiva il dado e umili il cavo gli dai un giro di scotc..tanto non volevi guidarla tu la macchina e preferivi la vecchia! Così è sempre disattivato l'esp e tc..quando vai all'opel torni a riattivare il cavo!

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-- 11/07/2012, 0:57 --

così facendo fai una prova se funziona o meno la faccenda anke sulla nuova D!
Ultima modifica di Urano90 il 10/07/2012, 23:57, modificato 1 volta in totale.
Questo è far brillare la propria piccolina
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Messaggioda Luca87 » 11/07/2012, 6:27

Allora, il discorso pulsante on/off di "contrabbando" sul filo della massa non lo voglio fare, in quanto il principio del togliere alimentazione alla centralina provoca un errore a livello di computer e rimane uno storico che in Opel possono vedere... Essendo ancora in garanzia e avendo capito che il principio del tasto OPC sul cruscotto non crea l'errore, vorrei realizzare quest'ultimo, chiedevo se era possibile, ma se mi dite che devo fare da cavia, nessun problema, vedrò cosa posso fare, anche perché in Opel qui in zona nemmeno ti fanno entrare in officina... Ti prendono la macchina e tu aspetti fuori... Non vedi e non puoi dire nulla...

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Messaggioda gasta » 11/07/2012, 18:02

Luca87 » 11/07/2012, 7:27 ha scritto:Allora, il discorso pulsante on/off di "contrabbando" sul filo della massa non lo voglio fare, in quanto il principio del togliere alimentazione alla centralina provoca un errore a livello di computer e rimane uno storico che in Opel possono vedere... Essendo ancora in garanzia e avendo capito che il principio del tasto OPC sul cruscotto non crea l'errore, vorrei realizzare quest'ultimo, chiedevo se era possibile, ma se mi dite che devo fare da cavia, nessun problema, vedrò cosa posso fare, anche perché in Opel qui in zona nemmeno ti fanno entrare in officina... Ti prendono la macchina e tu aspetti fuori... Non vedi e non puoi dire nulla...

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concordo con quello che ai detto..infatti mi riferivo a questo tutotrial, invece di fare arrivare i fili al spinotto della plancia, non si potrebbe, come dire, prendere i fili del caplaggio e farli andare in un interruttore a parte? ..non so se me son spiegato bene..
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Messaggioda Robii18 » 11/07/2012, 18:27

Luca87 » 11/07/2012, 7:27 ha scritto:Allora, il discorso pulsante on/off di "contrabbando" sul filo della massa non lo voglio fare, in quanto il principio del togliere alimentazione alla centralina provoca un errore a livello di computer e rimane uno storico che in Opel possono vedere... Essendo ancora in garanzia e avendo capito che il principio del tasto OPC sul cruscotto non crea l'errore, vorrei realizzare quest'ultimo, chiedevo se era possibile, ma se mi dite che devo fare da cavia, nessun problema, vedrò cosa posso fare, anche perché in Opel qui in zona nemmeno ti fanno entrare in officina... Ti prendono la macchina e tu aspetti fuori... Non vedi e non puoi dire nulla...

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Lo vedo impossibile fare come l'opc, è una questione di centralina quello, la differenza tra i due tutorial è solo il pulsante
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Messaggioda corsaiolo » 13/07/2012, 18:39

rimane uno storico nella memoria quando stacco con l'interruttore il filo della massa della centralina davanti al cambio?
freghete allora ne avranno gia una 50ina buoni :)
a gia...io non la porto mai dai tecnici opel ma sempre e solo da meccanici di fiducia (e di famiglia)...
ovviamente pure da loro le riparazioni ormai le faccio sempre io quindi non vedo il probela....
neppure la vecchia opel ha mai visto un meccanico opel :roftl:
Mannaggia a me e quando mi cono comprato la Corsa D, il peggior investimento della mia vita.....
ogni vite che tolgo/tolto/toglirò dedico un turpiloquio ai progettisti.....(e chi l'ha smontata sà bene a cosa mi riferisco)
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Messaggioda pako8509 » 20/07/2012, 19:10

[quote="corsaiolo » 13/07/2012, 19:39"]rimane uno storico nella memoria quando stacco con l'interruttore il filo della massa della centralina davanti al cambio?
freghete allora ne avranno gia una 50ina buoni :)
a gia...io non la porto mai dai tecnici opel ma sempre e solo da meccanici di fiducia (e di famiglia)...
ovviamente pure da loro le riparazioni ormai le faccio sempre io quindi non vedo il probela....
neppure la vecchia opel ha mai visto un meccanico opel :roftl:[/qu


sono totalmente daccordo anche io, meglio un meccanico di fiducia, se proprio non si è ingrado di farlo con le proprie mani. I meccanici opel lavorano seguendo "solamente" la diagnosi collegata alla centralina
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Messaggioda Luca87 » 21/07/2012, 10:13

Per avere la garanzia Opel valida devo andare da loro perni primi 2 anni...
Bella fregatura!

Ps: ho trovato il posto per il pulsante acceso/spento meno a vista possibile: dentro la cuffia del cambio! ;)
Se si vuole spegnere si schiaccia il pulsante a macchina accesa da dentro la cuffia, così non si vede al controllo Opel, anche se si vedrà nel test della centralina...

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Messaggioda sbriky » 21/07/2012, 10:59

Luca87 ha scritto:Per avere la garanzia Opel valida devo andare da loro perni primi 2 anni...
Bella fregatura!

non è vero per la manutenzione ordinaria puoi andare da qualsiasi meccanico autorizzato, basta che ti firmi il libretto dei tagliandi, sei obbligato ad andare da loro solo per gli interventi in garanzia, ho già affrontato questo discorso con l'officina opel ;)
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