Numero id discussione: 518

continuazione frizione rinforzata corsa d

1.3 cdti 90 cv

Messaggioda SpiderPork » 27/01/2011, 18:49

anche a me fa cosi...mi sembra stana la faccenda dell umidita! xo sembrerebbe proprio quello il problema! per curiosita... sapete quanta coppia in nm e cv avete raggiunto con la vostra mappatura?[/quote]


io da grafico della dm sport avevo raggiunto i 260 nm però non avevo rullato quindi il dato non è preciso al 100%.. magari saranno 255 o giù di li.. come anche i cavalli che erano circa 108....
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Messaggioda Matte29 » 27/01/2011, 19:58

Non vorrei dire un super cavolata, ma la frizione della Corsa Opc non monta su gli altri modelli?
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Messaggioda DjEvo86 » 28/01/2011, 11:39

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Messaggioda Th3_CrOW » 28/01/2011, 11:46


da quel che scrivono il kit sembrerebbe quello, ma in molti spacciano un kit originale non rinforzato per uno rinforzato
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Messaggioda DjEvo86 » 28/01/2011, 11:55

Th3_CrOW » 28/01/2011, 11:46 ha scritto:

da quel che scrivono il kit sembrerebbe quello, ma in molti spacciano un kit originale non rinforzato per uno rinforzato

gli ho mandato un'email vediamo se mi rispondono..
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Messaggioda Th3_CrOW » 28/01/2011, 12:08

tienici aggiornati anche nel caso decidessi di comprarla e montarla..
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Messaggioda DjEvo86 » 28/01/2011, 12:17

Th3_CrOW » 28/01/2011, 12:08 ha scritto:tienici aggiornati anche nel caso decidessi di comprarla e montarla..


no xora ho altri pagamenti.. devo pagare il montaggio del kit estetico e sto vedendo se mi conviene o no prendere la down-pipe per eliminare il cat.. poi vedrò il da farsi per la frizione :roftl: se affondo il gas sento ke strappa un pò ma è normale con 50 - 55 nm di coppia in più rispetto l'originale.. ho modificato l'auto a circa 40000 km e ora ne ho 81000 ma la frizione è ancora li!
Ultima modifica di DjEvo86 il 28/01/2011, 12:17, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda rixxio » 28/01/2011, 15:12

non credo che la frizione si adatti alla mappa... è meccanica, non elettronica!! quindi credo proprio che il tuo è lo stesso problema di tutti! umidità e freddo a quanto pare. io fossi in te non la toccherei la rimappatura, ci stai attento e non rovini niente.. la mia è a oltre 85000 km.. rimappata a 20000 30000 circa non ricordo bene!
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Messaggioda Th3_CrOW » 28/01/2011, 15:24

rixxio » 28/01/2011, 15:12 ha scritto:non credo che la frizione si adatti alla mappa... è meccanica, non elettronica!! quindi credo proprio che il tuo è lo stesso problema di tutti! umidità e freddo a quanto pare. io fossi in te non la toccherei la rimappatura, ci stai attento e non rovini niente.. la mia è a oltre 85000 km.. rimappata a 20000 30000 circa non ricordo bene!

sai ora non slitta più a nessun regime, nemmeno affondando in 6^ da 1800 fino a 3500 rpm tutto a tavola.. e se non slitta in sesta non slitterà mai
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Messaggioda DjEvo86 » 28/01/2011, 16:35

Gentile djevo86,

per questa c'è solo il kit di conversione con volano monomassa in quanto la frizione originale ha il compensatore di usura che impedisce il rinforzo

kit con volano in acciao ricavato dal pieno da unica fusione senza corona dentata imbullonata ma parte integrante del volano

bulloni specifici

spingidisco rinforzato + 30%

disco in mescola semisinterizzata a media percentuale di rame con molle reggispinta rinforzate

cuscinetto


prezzo 1099 euro


ecco la risposta per la mia 1.3 cdti ex 90cv. Premetto che la cifra supera di gran lunga le mie aspettative...
Ultima modifica di DjEvo86 il 28/01/2011, 16:36, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Th3_CrOW » 29/01/2011, 14:32

DennyCorsa86 » 28/01/2011, 16:35 ha scritto:Gentile djevo86,

per questa c'è solo il kit di conversione con volano monomassa in quanto la frizione originale ha il compensatore di usura che impedisce il rinforzo
kit con volano in acciao ricavato dal pieno da unica fusione senza corona dentata imbullonata ma parte integrante del volano
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il prezzo per un buon kit più o meno è questo considera che la protoxide lo fa a 900€ senza volano..ad ogni modo non è vero che esiste solo il kit di conversione monomassa, il discorso è che il bimassa è più complesso da rinforzare e rinforzandolo non entrerebbe più nella sua sede di lavoro, per cui sarebbe da adattare (ulteriori lavori), il monomassa è più facile da elaborare
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Messaggioda DjEvo86 » 29/01/2011, 14:37

Th3_CrOW » 29/01/2011, 14:32 ha scritto:
DennyCorsa86 » 28/01/2011, 16:35 ha scritto:Gentile djevo86,

per questa c'è solo il kit di conversione con volano monomassa in quanto la frizione originale ha il compensatore di usura che impedisce il rinforzo
kit con volano in acciao ricavato dal pieno da unica fusione senza corona dentata imbullonata ma parte integrante del volano
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il prezzo per un buon kit più o meno è questo considera che la protoxide lo fa a 900€ senza volano..ad ogni modo non è vero che esiste solo il kit di conversione monomassa, il discorso è che il bimassa è più complesso da rinforzare e rinforzandolo non entrerebbe più nella sua sede di lavoro, per cui sarebbe da adattare (ulteriori lavori), il monomassa è più facile da elaborare


capito .. beh cmq penso gia un bel lavoro di questo kit. Già con questi lavori la frizione dovrebbe lavorare molto meglio senza "strappi" a cambi di marcia o affondando il pedale dell'acceleratore giusto?
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Messaggioda Th3_CrOW » 29/01/2011, 14:39

questo è già un kit di livello medio, quindi reggeresti molta più coppia, ma considera che il monomassa e parastrappi rinforzati il motore subisce molte più vibrazioni del normale e non so quanto possa giovare..il monomassa io lo terrei presente solo per elaborazioni più spinte (turbina, intercooler e centralina spinta), altrimenti spingidisco e frizione sarebbero sufficienti.
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Messaggioda federico spoiler » 30/01/2011, 20:44

il kit monomassa migliore lo fa la co.me friziuobni a 700 euro compreso di tutto!!
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Messaggioda federico spoiler » 07/02/2011, 16:04

raga... qualcuno ha novitaaa??
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