lupin » 03/07/2012, 0:21 ha scritto:Secondo me, anche se apparentemente sembra buona è la lampadina che è bruciata! a me capita spesso che si fulmina l'anabbagliante mentre l'abbagliante funziona e sono costretto a cambiarla!. Puoi fare una prova semplicissima; al faro destro provaci la lampadina funzionante che hai sul faro sinistro, così puoi capire se è questione di lampadina fulminata o è altro!
Robii18 » 04/07/2012, 20:13 ha scritto:lupin » 03/07/2012, 0:21 ha scritto:Secondo me, anche se apparentemente sembra buona è la lampadina che è bruciata! a me capita spesso che si fulmina l'anabbagliante mentre l'abbagliante funziona e sono costretto a cambiarla!. Puoi fare una prova semplicissima; al faro destro provaci la lampadina funzionante che hai sul faro sinistro, così puoi capire se è questione di lampadina fulminata o è altro!
Ma mimmo, loro hanno le h7 non le h4 percui se è buono un filamento, è buona la lampadina
lupin » 04/07/2012, 20:31 ha scritto:Robii18 » 04/07/2012, 20:13 ha scritto:lupin » 03/07/2012, 0:21 ha scritto:Secondo me, anche se apparentemente sembra buona è la lampadina che è bruciata! a me capita spesso che si fulmina l'anabbagliante mentre l'abbagliante funziona e sono costretto a cambiarla!. Puoi fare una prova semplicissima; al faro destro provaci la lampadina funzionante che hai sul faro sinistro, così puoi capire se è questione di lampadina fulminata o è altro!
Ma mimmo, loro hanno le h7 non le h4 percui se è buono un filamento, è buona la lampadina
Si infatti! c'ho pensato dopo credendo che anche loro montassero le H4! sorry!
Zorzo » 04/07/2012, 20:12 ha scritto:In effetti servirebbe una foto, comunque cerco di spiegarti.
Ho preso lo zoccolo del portalampada e ho fatto due piccoli fori per far passare i fili. Con un po' di pazienza li ho saldati ai due poli che fanno contatto con la lampadina. Quindi ho preso i due fili che sono dentro il faro, dove ai capi trovi i contatti che dovrebbero portare la corrente allo zoccolo, e con altrettanta pazienza e qualche li ho collegati ai fili che avevo saldato sullo zoccolo.
Il sistema è mooolto artigianale ma è da un po' che funziona. L'alternativa era cambiare il gruppo ottico
m4nu3l89 » 04/07/2012, 21:03 ha scritto:
si ok capito ma cmq hai dovuto smontare tutto il faro per poi prendere i fili che vanno alle lamelle del faro stesso giusto?
Alcide » 12/07/2012, 19:54 ha scritto:Il connettore del faro dovrebbe essere il pin 1, filo marrone, la massa, il pin 3, filo giallo per gli anabbaglianti. Il + si può prendere dal connettore con un rubacorrente o con una giunzione saldata, la massa si può prendere dal connettore, ma anche da un punto del telaio con una vite.
Comunque è meglio provare con un tester prima di fare i collegamenti
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