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La mia B color 1.3 CDTi 95cv

Messaggioda cristian900 » 19/07/2012, 14:10

fidati le resistenze non servono.. ho provato io con il mio elettraudo.. se lampeggia si risolve con de condensatori.. ma non so altro...

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Messaggioda Luca87 » 19/07/2012, 14:24

Se lo rivedi in questi giorni gli puoi chiedere??

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Messaggioda cristian900 » 19/07/2012, 20:40

che devo chiedergli.... vai dal tuo elettraudo e sa cosa fare.. fidati.. :)

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Messaggioda MAD-FAX » 19/07/2012, 20:47

molto bella complimenti..
mi piacciono i lavoretti che hai fatto, bravo.. :okok:
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Messaggioda Luca87 » 19/07/2012, 23:04

cristian900 » 19/07/2012, 21:40 ha scritto:che devo chiedergli.... vai dal tuo elettraudo e sa cosa fare.. fidati.. :)

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Non possiedo ancora ( per fortuna) nessun elettrauto... Sul puma avevo fatto tutto io! :) scaricate le schede e via di prove con led e tester... In ogni caso, domani faccio prendere a mio padre, che è in ferie, una resistenza il piu vicina possibile a 6,8 ohm 21W (si trova in commercio solo da 10 ohm e 20W) poi vi saprò dire, in quano ho letto che il condensatore evita che venga assorbita troppa elettricità al diodo durante l'accensione mentre la resistenza va a simulare il filamento interno alla lampadina!

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Messaggioda Simo90 » 19/07/2012, 23:13

Luca87 » 20/07/2012, 0:04 ha scritto:
cristian900 » 19/07/2012, 21:40 ha scritto:che devo chiedergli.... vai dal tuo elettraudo e sa cosa fare.. fidati.. :)

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Non possiedo ancora ( per fortuna) nessun elettrauto... Sul puma avevo fatto tutto io! :) scaricate le schede e via di prove con led e tester... In ogni caso, domani faccio prendere a mio padre, che è in ferie, una resistenza il piu vicina possibile a 6,8 ohm 21W (si trova in commercio solo da 10 ohm e 20W) poi vi saprò dire, in quano ho letto che il condensatore evita che venga assorbita troppa elettricità al diodo durante l'accensione mentre la resistenza va a simulare il filamento interno alla lampadina!

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Ma perchè a me queste cose non le fa? non mi ha mai dato un errore!
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Messaggioda Luca87 » 19/07/2012, 23:19

Simo90 » 20/07/2012, 0:13 ha scritto:
Luca87 » 20/07/2012, 0:04 ha scritto:
cristian900 » 19/07/2012, 21:40 ha scritto:che devo chiedergli.... vai dal tuo elettraudo e sa cosa fare.. fidati.. :)

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Non possiedo ancora ( per fortuna) nessun elettrauto... Sul puma avevo fatto tutto io! :) scaricate le schede e via di prove con led e tester... In ogni caso, domani faccio prendere a mio padre, che è in ferie, una resistenza il piu vicina possibile a 6,8 ohm 21W (si trova in commercio solo da 10 ohm e 20W) poi vi saprò dire, in quano ho letto che il condensatore evita che venga assorbita troppa elettricità al diodo durante l'accensione mentre la resistenza va a simulare il filamento interno alla lampadina!

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Ma perchè a me queste cose non le fa? non mi ha mai dato un errore!


Forse hai avuto la fortuna di comprare una lampadina buona con gestione della centralina integrata!

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Messaggioda Simo90 » 19/07/2012, 23:51

Si quello è vero, ho preso tutte lampadine con check luci integrate! Ma tu no scusa?
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Messaggioda cristian900 » 20/07/2012, 0:16

non centra la lampadina.. ma la macchina.. la centralina.. abbiamo preso le stesse diurne a led.. a me lampeggiavano e a lui no..

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Messaggioda Luca87 » 20/07/2012, 6:38

Invece è proprio la lampadina che ho preso che non va tanto bene! Non ho preso le tue stesse posizioni ma sto parlando della luce di retromarcia che mi da problemi... È della pilot, comprata da bep's che a dire del venditore aveva le resistenze per i 12 quindi nessun problema, invece non funziona!

La lampada ha le resistenze per sopportare l'ingresso e l'alimentazione dei 12V della macchina ( senza si brucerebbero in pochinistanti i led) infatti con il trasformatore a casa va da dio!
Quello che sto cercando di fare io è eludere la centralina, in quanto con i led che assorbono meno corrente pensa sia bruciata la lampadina, quindi non gli da corrente.
Lo strobo che fa la lampada è dato dal canbus che fa il cek continuo delle lampade ( tutte e sempre) che se fossero ad incandescenza non si vedevo eriche è una alimentazione talmente bassa che il filamento non si surriscalda, invece nel led si vede benissimo perché lavora con Potenze minori!

La resistenza andrà messo in parallelo alla alimentazione della lampada per simulare l'assorbimento di una lampada ad incandescenza! E il gioco è fatto!!
Ps: se lascio la lampadina ad incandescenza su e metto la lampada led in contatto prima funziona ;)

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Messaggioda Simo90 » 20/07/2012, 12:08

Luca87 » 20/07/2012, 7:38 ha scritto:Invece è proprio la lampadina che ho preso che non va tanto bene! Non ho preso le tue stesse posizioni ma sto parlando della luce di retromarcia che mi da problemi... È della pilot, comprata da bep's che a dire del venditore aveva le resistenze per i 12 quindi nessun problema, invece non funziona!

La lampada ha le resistenze per sopportare l'ingresso e l'alimentazione dei 12V della macchina ( senza si brucerebbero in pochinistanti i led) infatti con il trasformatore a casa va da dio!
Quello che sto cercando di fare io è eludere la centralina, in quanto con i led che assorbono meno corrente pensa sia bruciata la lampadina, quindi non gli da corrente.
Lo strobo che fa la lampada è dato dal canbus che fa il cek continuo delle lampade ( tutte e sempre) che se fossero ad incandescenza non si vedevo eriche è una alimentazione talmente bassa che il filamento non si surriscalda, invece nel led si vede benissimo perché lavora con Potenze minori!

La resistenza andrà messo in parallelo alla alimentazione della lampada per simulare l'assorbimento di una lampada ad incandescenza! E il gioco è fatto!!
Ps: se lascio la lampadina ad incandescenza su e metto la lampada led in contatto prima funziona ;)

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Cavolo mi spiace che per cambiare una lampadina tutti sti casini. Ma la roba della Pilot (lampa) a mio avviso fa c****e... Comunque se non riesci cambia lampadina :)
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Messaggioda Luca87 » 20/07/2012, 12:33

Guarda, mai più comunque! pagata 9€!!
Invece prima ho fatto una prova: messa la lampada a led nel porta lampada e messa in contatto la lampada originale, funzionano entrambe! Se tolgo quella a filamento, torna a lampeggiare...
Quindi confermo che basta una resistenza che abbia lo stesso assorbimento della lampadina originale da 12V e 21W... Se riesco oggi vado a prenderla!

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Messaggioda Luca87 » 21/07/2012, 16:51

Risolto tutto! Funziona! ;)
Messa in parallelo una resistenza da 6,8 ohm 25W, molto piccola e soprattutto corazzata! (non si sa mai se decide di esplodere non mi dilania il faro!)
Sono riuscito a collocarla all'interno del faro più o meno, vicino allo spinotto del faro in una rientranza della plastica ci sta giusta giusta! A breve allego foto!

EDIT: LE FOTO
la resistenza da 6.8 ohm e 25W
http://db.tt/fgpKL7fA

L'installazione della resistenza nello spazio sotto lo spinotto del faro
http://db.tt/1I1Wni03

La lampadina con tutti e 36 i led finalmente accesi (e che fanno luce!)
http://db.tt/NNKDoOrk

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Ultima modifica di Luca87 il 23/07/2012, 22:38, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Simo90 » 21/07/2012, 18:11

Luca87 » 21/07/2012, 17:51 ha scritto:Risolto tutto! Funziona! ;)
Messa in parallelo una resistenza da 6,8 ohm 25W, molto piccola e soprattutto corazzata! (non si sa mai se decide di esplodere non mi dilania il faro!)
Sono riuscito a collocarla all'interno del faro più o meno, vicino allo spinotto del faro in una rientranza della plastica ci sta giusta giusta! A breve allego foto!

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Oh meno male! almeno sei a posto! ne fa di luce? perche la vorrei mettere anche io bella forte ma temo faccia meno luce delle alogene
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Messaggioda Luca87 » 22/07/2012, 11:53

Simo90 » 21/07/2012, 19:11 ha scritto:
Luca87 » 21/07/2012, 17:51 ha scritto:Risolto tutto! Funziona! ;)
Messa in parallelo una resistenza da 6,8 ohm 25W, molto piccola e soprattutto corazzata! (non si sa mai se decide di esplodere non mi dilania il faro!)
Sono riuscito a collocarla all'interno del faro più o meno, vicino allo spinotto del faro in una rientranza della plastica ci sta giusta giusta! A breve allego foto!

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Oh meno male! almeno sei a posto! ne fa di luce? perche la vorrei mettere anche io bella forte ma temo faccia meno luce delle alogene


Prendile direttamente con l'inganna centralina! No roba pilot o simili... Fa più luce, ma non quanto speravo!

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