fidati le resistenze non servono.. ho provato io con il mio elettraudo.. se lampeggia si risolve con de condensatori.. ma non so altro...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
cristian900 » 19/07/2012, 21:40 ha scritto:che devo chiedergli.... vai dal tuo elettraudo e sa cosa fare.. fidati..
Luca87 » 20/07/2012, 0:04 ha scritto:cristian900 » 19/07/2012, 21:40 ha scritto:che devo chiedergli.... vai dal tuo elettraudo e sa cosa fare.. fidati..
Non possiedo ancora ( per fortuna) nessun elettrauto... Sul puma avevo fatto tutto io! scaricate le schede e via di prove con led e tester... In ogni caso, domani faccio prendere a mio padre, che è in ferie, una resistenza il piu vicina possibile a 6,8 ohm 21W (si trova in commercio solo da 10 ohm e 20W) poi vi saprò dire, in quano ho letto che il condensatore evita che venga assorbita troppa elettricità al diodo durante l'accensione mentre la resistenza va a simulare il filamento interno alla lampadina!
[ Post made via iPhone ]
Simo90 » 20/07/2012, 0:13 ha scritto:Luca87 » 20/07/2012, 0:04 ha scritto:cristian900 » 19/07/2012, 21:40 ha scritto:che devo chiedergli.... vai dal tuo elettraudo e sa cosa fare.. fidati..
Non possiedo ancora ( per fortuna) nessun elettrauto... Sul puma avevo fatto tutto io! scaricate le schede e via di prove con led e tester... In ogni caso, domani faccio prendere a mio padre, che è in ferie, una resistenza il piu vicina possibile a 6,8 ohm 21W (si trova in commercio solo da 10 ohm e 20W) poi vi saprò dire, in quano ho letto che il condensatore evita che venga assorbita troppa elettricità al diodo durante l'accensione mentre la resistenza va a simulare il filamento interno alla lampadina!
[ Post made via iPhone ]
Ma perchè a me queste cose non le fa? non mi ha mai dato un errore!
Luca87 » 20/07/2012, 7:38 ha scritto:Invece è proprio la lampadina che ho preso che non va tanto bene! Non ho preso le tue stesse posizioni ma sto parlando della luce di retromarcia che mi da problemi... È della pilot, comprata da bep's che a dire del venditore aveva le resistenze per i 12 quindi nessun problema, invece non funziona!
La lampada ha le resistenze per sopportare l'ingresso e l'alimentazione dei 12V della macchina ( senza si brucerebbero in pochinistanti i led) infatti con il trasformatore a casa va da dio!
Quello che sto cercando di fare io è eludere la centralina, in quanto con i led che assorbono meno corrente pensa sia bruciata la lampadina, quindi non gli da corrente.
Lo strobo che fa la lampada è dato dal canbus che fa il cek continuo delle lampade ( tutte e sempre) che se fossero ad incandescenza non si vedevo eriche è una alimentazione talmente bassa che il filamento non si surriscalda, invece nel led si vede benissimo perché lavora con Potenze minori!
La resistenza andrà messo in parallelo alla alimentazione della lampada per simulare l'assorbimento di una lampada ad incandescenza! E il gioco è fatto!!
Ps: se lascio la lampadina ad incandescenza su e metto la lampada led in contatto prima funziona
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
Luca87 » 21/07/2012, 17:51 ha scritto:Risolto tutto! Funziona!
Messa in parallelo una resistenza da 6,8 ohm 25W, molto piccola e soprattutto corazzata! (non si sa mai se decide di esplodere non mi dilania il faro!)
Sono riuscito a collocarla all'interno del faro più o meno, vicino allo spinotto del faro in una rientranza della plastica ci sta giusta giusta! A breve allego foto!
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
Simo90 » 21/07/2012, 19:11 ha scritto:Luca87 » 21/07/2012, 17:51 ha scritto:Risolto tutto! Funziona!
Messa in parallelo una resistenza da 6,8 ohm 25W, molto piccola e soprattutto corazzata! (non si sa mai se decide di esplodere non mi dilania il faro!)
Sono riuscito a collocarla all'interno del faro più o meno, vicino allo spinotto del faro in una rientranza della plastica ci sta giusta giusta! A breve allego foto!
Oh meno male! almeno sei a posto! ne fa di luce? perche la vorrei mettere anche io bella forte ma temo faccia meno luce delle alogene
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti