Numero id discussione: 649

specchietto fotocromatico opel AM

su corsa d e non solo

Messaggioda ignax » 12/03/2011, 20:45

Finant » 12/03/2011, 20:19 ha scritto:
ignax » 12/03/2011, 16:17 ha scritto:
Finant » 12/03/2011, 16:03 ha scritto:ma se vedi le foto di peppe83 è tutto unito al tetto

be magari uno dei due non sono della corsa, :O.o: :O.o: :O.o: :O.o:

io l'ho comprato alla opel

io non lo so quali sono della forma originale corsa d ma io non voglio sbagliarmi ma quello della cosa d non tocca la plafoniera, correggetemi se sbaglio :zip:
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D SPORT 1.3.CDTI - 90CV SPORT

Messaggioda macchinetta » 13/03/2011, 13:58

partendo da Un grazie a ignax che molto gentilmente non ha risposto a un mio PM, ho installato lo specchio su un vetro antisolare AM e anche sulla mia i gusci non corrispondevano allora con tanta pazienza ho trovato una corsa con i sensori nel vetro e ho verificato che si! l' attacco dello specchietto e più arretrato verso la plafoniera, allora con tanta pazienza, un fhon e un bel bisturi, gratta gratta e si é staccata la basetta, sucessivamente l' ho riposizionata più arretrata verso la plafo e adesso i coperchi aderiscono perfettamente al cielo. Ps l'interno dei guschi l' ho colorato con dello spray nero opaco e i cavi li ho nastrati con del nastro isolante sempre nero e complice il vetro specchiato e venuto abbastanza bene Immagine
Immagine
Ultima modifica di macchinetta il 13/03/2011, 14:14, modificato 1 volta in totale.
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda ignax » 13/03/2011, 14:21

macchinetta » 13/03/2011, 13:58 ha scritto:partendo da Un grazie a ignax che molto gentilmente non ha risposto a un mio PM, ho installato lo specchio su un vetro antisolare AM e anche sulla mia i gusci non corrispondevano allora con tanta pazienza ho trovato una corsa con i sensori nel vetro e ho verificato che si! l' attacco dello specchietto e più arretrato verso la plafoniera, allora con tanta pazienza, un fhon e un bel bisturi, gratta gratta e si é staccata la basetta, sucessivamente l' ho riposizionata più arretrata verso la plafo e adesso i coperchi aderiscono perfettamente al cielo. Ps l'interno dei guschi l' ho colorato con dello spray nero opaco e i cavi li ho nastrati con del nastro isolante sempre nero e complice il vetro specchiato e venuto abbastanza bene. :eheh:

apro e chiudo un apparentesi scusatemi ma qua mi si girano, :censored:
ti chiedo se c'e una discussione apposita perche devi mandare mp? chiedi e ti sarà risposto in discussione "se no che cosa lo riaperta a fare anche nel nuovo forum????" perché interessa a tutti e non solo te per mandarlo in privato! dove io ho sempre risposto a tutti quelli che mi hanno chiesto delle spiegazioni vai e rileggiti discussioni mie!!! :read: poi ti devo per forza rispondere? sono obbligato? non mi risulta!!! :nonono: :nonono: :nonono:
poi pensare che magari non ho risposto perché sono fuori casa e ho altri pensieri?

scusate per hot
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda macchinetta » 13/03/2011, 14:33

ignax » 13/03/2011, 14:21 ha scritto:
macchinetta » 13/03/2011, 13:58 ha scritto:partendo da Un grazie a ignax che molto gentilmente non ha risposto a un mio PM, ho installato lo specchio su un vetro antisolare AM e anche sulla mia i gusci non corrispondevano allora con tanta pazienza ho trovato una corsa con i sensori nel vetro e ho verificato che si! l' attacco dello specchietto e più arretrato verso la plafoniera, allora con tanta pazienza, un fhon e un bel bisturi, gratta gratta e si é staccata la basetta, sucessivamente l' ho riposizionata più arretrata verso la plafo e adesso i coperchi aderiscono perfettamente al cielo. Ps l'interno dei guschi l' ho colorato con dello spray nero opaco e i cavi li ho nastrati con del nastro isolante sempre nero e complice il vetro specchiato e venuto abbastanza bene. :eheh:

apro e chiudo un apparentesi scusatemi ma qua mi si girano, :censored:
ti chiedo se c'e una discussione apposita perche devi mandare mp? chiedi e ti sarà risposto in discussione "se no che cosa lo riaperta a fare anche nel nuovo forum????" perché interessa a tutti e non solo te per mandarlo in privato! dove io ho sempre risposto a tutti quelli che mi hanno chiesto delle spiegazioni vai e rileggiti discussioni mie!!! :read: poi ti devo per forza rispondere? sono obbligato? non mi risulta!!! :nonono: :nonono: :nonono:
poi pensare che magari non ho risposto perché sono fuori casa e ho altri pensieri?

scusate per hot[ A questo punto scusate il mio di OT ma di quello che ti gira :eheh: esiste l'educazione ed io agli MP che ho ricevuto ho sempre risposto! il rileggere non mi serviva ti avevo chiesto smplicemente di mettere una foto il che poteva essere utile a tutti quelli che leggono il forum ma a questo punto mi pare che reputi il tread quasi di tua proprietà! CHIUDO!
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda RoBBBi » 13/03/2011, 14:47

Quindi la finiamo quà???

Devo aggiungere altro?!
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda ignax » 17/03/2011, 10:29

questa e la mia foto, e mi scuso se non ho potuta farla prima ma non avevo tempo e cell per fare foto :S
per chi non lo sapesse io monto i gusci della meriva, e anche io internamente li ho verniciati di nero per non vedersi all'esterno :l0l: :D :eheh:
il cavo che passa non si vede molto e non mi da fastidio le ho messo un po di nastro nero,
l'unica pecca che non ho risolto ancora e che se mi voglio specchiare di notte e accendendo la plafoniera lo specchietto fotocromatico si scurisce, non c'e il modo per disativarlo mentre accendi la luce??? forse i fili li ho messi in un modo sbagliato
Immagine
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda macchinetta » 19/03/2011, 15:59

:okok: ok allora dai risolto! sullo specchietto ci sono altri due cavi uno va alla retro e uno alla luce interna presumo al negativo! io non li ho collegati, perché per il momento non ho avuto problemi!
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda ignax » 14/05/2011, 14:35

rimeto in alto la discussione che per molti e ancora interessante! :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda -SiMo- » 23/06/2012, 12:53

Ragazzi rianimo il topic per chiedere una cosa...ma lo specchietto fotocromatico non si puó montare con la plafoniera quella piccola ??

[ Post made via iPad ] Immagine
-SiMo-
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75 cv edition111

Messaggioda HolmeS » 24/06/2012, 10:24

Bè, potresti provare a collegarti ai fili relativi all'accensione manuale della luce!
Dal punto di vista meccanico non ci sarebbe nessun problema
Immagine

Black Eagle an der Nordschleife Immagine
Per aiuti: http://www.diagnostics.org.uk/help/forumdisplay.php/102-Italy
HolmeS
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.4 101CV

Messaggioda th3darkprinc3 » 24/06/2012, 11:44

certo che puoi! basta che colleghi il positivo all'accensione delle luci e la massa!

[ Post made via Android ] Immagine
Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda -SiMo- » 24/06/2012, 23:33

Sicuri?? Ho trovato uno che la vende e c'è scritto chiaramente che per la Corsa serve la plafoniera grande della sport...

[ Post made via iPad ] Immagine
-SiMo-
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75 cv edition111

Messaggioda alse83 » 23/07/2012, 15:53

quanto è il prezzo più o meno?
alse83
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda RoBBBi » 23/07/2012, 16:02

Lo trovi all'interno del Mercatino appena avrai sufficienti post per accedervi...
Comunque, se non ricordo male 80/90€...
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda Joey79 » 30/07/2012, 20:49

raga, mi è appena arrivato lo specchio, ho modificato i gusci con la vetroresina e verniciati. Adesso mi dovete aiutare x collegarlo....
Dallo specchio esce uno spinotto con 4 cavetti...come e dove vanno collegati. Ho aperto la plafoniera e ci sono soltanto due cavi( ho una corsa D 1.3 90 cv cosmo)
Joey79
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Calabria (ca)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 90 cv

PrecedenteProssimo

Torna a Interno