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info su rigenerazione fap

Messaggioda il vergognoso » 24/07/2012, 9:40

Sabato mi ha fatto una cosa "strana",o almeno è la prima volta che mi si comporta così: rigenerazione forzata con spia accesa,arrivo a destinazione che la spia si era spenta già da 2 minuti almeno ma noto che fermatomi, i giri sono quasi a 1000 e continua a girare la ventola. Aspetto ancora un paio di minuti ma resta il minimo a 1000 circa,allora spengo. Domenica e ieri poi tutto regolare,per ora(fatti 120 km) non ha ripreso a rigenerare. Mi chiedo perchè se la spia si era spenta già da oltre 2-3 minuti,continuava di fatto la rigenerazione... :nonono: :surprice:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 24/07/2012, 14:13

E' normale..Anche a me una volta ha fatto cosi...mi aveva fatto la rigenerazione forzata lampeggiando e poi quando ha smesso continuava a farla sensa spia tenendosi sui 1.1-1.2 giri...fa cosi perchè a volte si sta nel traffico e parte quella forzata non perchè hai spento l'auto ma perchè non ha pulito bene e quindi lampeggia poi si leva e finisce con quella normale..tranquillo non è successo nulla...

A me l'ultima volta mi ha rigenerato in strada tipo autorstrada meno male almeno l'ho potuta tenere allegra cosi ha rigenerato alla perfezione.. :cool: ..
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Messaggioda il vergognoso » 27/07/2012, 18:13

ok,grazie :)
cmq dopo 160 km ha rigenerato di nuovo! Ho notato che da almeno 1 mese sta rigenerando più spesso di prima,se prima era ogni 250-300 km circa, ora mi sta rigenerando ogni 150-180 km :na: :na: e questo pur percorrendo generalmente gli stessi percorsi,quindi hoha bisogno di un bel tratto autostradale sui 120-130 costanti per pulirsi davvero a fondo,o gli ultimi 3 rifornimenti erano di gasolio più sporco del solito,suppongo...
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Messaggioda Luigi88 » 11/08/2012, 13:13

ciao ragazzi,ieri ho appena ritirato la mia nuova opel corsa d restyling,mi faccio una bella passeggiata ed al ritorno,solo ad appena i suoi primi 90 km mi incomincia a lampeggiare la spia della rigenerazione,ma sia dopo 15 km di extraurbana e 6-7 km in paese per un totale di un 20-25 minuti,la spia non si spegne,so che non la potevo spegnere ma ormai già incavolato sono arrivato a casa e poi ho spento l'auto,poi l'ho riaccesa ma di nuovo.Secondo voi è normale?di questo passo mi tocca una rigenerazione al giorno :censored:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/08/2012, 17:23

Calmo non arrivare già a conclusioni affrettate..La tua auto è nuova nuova dovevi lasciarla rigenerare finchè non smetteva da sola dagli tempo di assestarsi sia con i consumi che con le rigenerazioni e gradualmente passando tempo e km vedrai che i risultati cambiano..
Hai sbagliato a spegnere sopratutto mentre lampeggiava..quella in teoria è rigenerazione forzata ma essendo nuova nuova non vuol dire che è forzata perchè in precedenza è stata spenta però tu spegnendola ora si hai fatto una cosa che non si deve mai fare..

Devi stare attento prima di spegnere l'auto guardando i consumi se hai il computer grande sopra lo stereo lo vedi piu facilmente che i consumi invece di stare a 0.1-0.2-0.3 stanno a 0.9-1.1-1.2 anche se non lampeggia sta rigenerando e devi aspettare che torna a 0.1-0.3

Quando invece lampeggia vuol dire che è stata interrotta in precedenza una rigenerazione normale e bisogna aspettare che finisce e se è possibile percorrere tratti a 1.500 2000 giri anche in terza marcia..quando si spegne controlla sempre al consumo attuale quanto segna se sta a 0.1-0.3 vuol dire che ha finito aspetti 60 secondo e poi spegni l auto..
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Messaggioda Joey79 » 11/08/2012, 18:07

Cmq potevano inventarsi un sistema migliore. a me si attiva sempre quando arrivo al lavoro e in ritardo. Quindi non posso far altro che chiudere

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 12/08/2012, 10:50

Allora cerca di partire 10 minuti prima da casa cosi se ti succede hai il tempo per finire la rigenerazione.. :wink: ..

Si pultroppo è un sistema strano potevano tranquillamente mettere un livello con una lancetta che quando si riempiva e doveva rigenerare tu vedevi che era quasi ora e ti regolavi e un pulsante che lo azioni tu quando voler rigenerare..penso sarà un'idea che uscirà fra qualche anno..
Comunque col passar del tempo ci fai l'occhio anche guardando la lancetta del contagiri se sta sotto l' 1 vuol dire che non sta rigenerando se sta a 1 vuol dire che rigenera..questo se non hai il computer grande dove ti segna i consumi se lo hai meglio guardare li è piu semplice..
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Messaggioda emaco » 13/08/2012, 9:59

ma se neanche si sono presi la briga di mettere una lancetta per la temperatura del liquido di raffreddamento (cosa molto importante sopratutto in un diesel)
altro che lancette e pulsanti per rigenerare il fap...
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Messaggioda Joey79 » 13/08/2012, 13:38

mi sa che tocca a noi inventarci qualcosa... chi fa da se...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 13/08/2012, 23:57

Si di levarlo invece di sostituirlo appena inizia a dare problemi seri..

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=83&t=2408&p=208845&hilit=filtro+antiparticolato#p208845
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Messaggioda jeppino81 » 15/08/2012, 14:50

In circa 2500 km fatti in vacanza mi sono accorto solo di una rigenerazione, che ho fatto da fermo. Sicuramente ce ne sono state altre di cui non mi sono accorto durante i viaggi autostradali. Quello che devo rilevare è che ormai al quinto pieno consecutivo di blue diesel ho notato una durata nettamente inferiore del tempo di rigenerazione (sette-otto minuti). Per quanto riguarda la distanza tra una rigenerazione e l'altra prima di partire, con carburante normale, si attestava su circa 600 km, con percorso solo urbano. Vediamo ora com blue diesel, tornando a fare solo urbano, se oltre ai temi di rigenerazione migliora anche la frequenza. Vi tengo aggiornati.

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Messaggioda Iena » 16/08/2012, 23:17

e cominque ribadisco che è impossibile non accorgersene:
1 la puzza che fa
2 vibra decisamente quando vi fermate(impossibile non accorgersene...)
3 i consumi appunto!
4 lampeggiano le candelette.
le sacre leggi di sto tappo che noi tutti ci teniamo in macchina...:(

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Messaggioda jeppino81 » 17/08/2012, 10:16

Iena » 17/08/2012, 0:17 ha scritto:e cominque ribadisco che è impossibile non accorgersene:
1 la puzza che fa
2 vibra decisamente quando vi fermate(impossibile non accorgersene...)
3 i consumi appunto!
4 lampeggiano le candelette.
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Io purtroppo me ne accorgo solo quando mi fermo guardando il contagiri che al minimo sale intorno a 1000 giri, perchè la puzza con i finsetrini chiusi non la sento, la mia non vibra in fase di rigenerazione, non ho il cdb quindi non ho indicazioni elettroniche immediate sui consumi e le candelette non hanno mai lampeggiato (fortunatamente non ho mai dovuto fare una rigenerazione forzata, me ne sono sempre accorto prima di fare danni).
Tutto questo è sicuramente poco piacevole, così come il pensiero che da un momento all'altro potrebbe essere necessario sturare questo filtro, magari proprio quando non si ha tempo a disposizione.
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Messaggioda gasta » 18/08/2012, 12:44

beh insomma.. :
1 la puzza si sente da fuori, quindi probabilmente ai gia spento la macchina :fifi:
2 la mia non vibra, neanche da ferma..
3..i consumi li vedo :okok:
4 lampeggiano se si è attivata la rigen. forzata... e lo vista solo una volta! :eheh:
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Messaggioda Iena » 19/08/2012, 16:40

gasta ha scritto:beh insomma.. :
1 la puzza si sente da fuori, quindi probabilmente ai gia spento la macchina :fifi:
2 la mia non vibra, neanche da ferma..
3..i consumi li vedo :okok:
4 lampeggiano se si è attivata la rigen. forzata... e lo vista solo una volta! :eheh:

no no basta avere i finestrini poco aperti ed essere fermi...
poi non è un terremoto....
x la forzata anche io solo 1 volta

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