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centralina rimappata

consigli

Messaggioda th3darkprinc3 » 29/06/2012, 11:51

affidati ad uno competente mi raccomando!

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-- 29/06/2012, 12:54 --

affidati ad uno competente mi raccomando!
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Messaggioda Andre5 » 29/06/2012, 19:00

si si qua in zona c'è uno che le rimappa alle macchine da rally...anche un mio amico con la punto 1.3 MJ 90 cv l'ha portata làe per adesso tutto ok! ;)
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Messaggioda Th3_CrOW » 19/07/2012, 5:56

Andre5 » 29/06/2012, 1:59 ha scritto:Ciao ragazzi spero di aver scritto nella giusta sezione;
io ho una corsa d sport 1.3 cdti 75cv del 2008.
volevo rimapparla per dargli un po piu di aggressività e di ripresa, :cool:
però prima volevo assicurarmi di non rovinare nulla.
C'è chi mi ha parlato di un problema alla frizione, che rimappando rischierei di bruciare la frizione. :what:
Che rischi ci sono??? :S
Inoltre ho montato il filtro della BMC e volevo sapere all'incirca a quanti cavalli potevo arrivare.
Grazie, ciao ciao! :D

Arrivi tranquillamente a 90cv mantenendo l'integrità del motore.. in genere chi parla di problemi alle frizioni è perchè ha una mappa con molta coppia su un 90cv.
La frizione del 75cv è differente da quella del 90cv e regge meglio la coppia in più.
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Messaggioda Andre5 » 19/07/2012, 8:30

Th3_CrOW » 19/07/2012, 6:56 ha scritto:
Andre5 » 29/06/2012, 1:59 ha scritto:Ciao ragazzi spero di aver scritto nella giusta sezione;
io ho una corsa d sport 1.3 cdti 75cv del 2008.
volevo rimapparla per dargli un po piu di aggressività e di ripresa, :cool:
però prima volevo assicurarmi di non rovinare nulla.
C'è chi mi ha parlato di un problema alla frizione, che rimappando rischierei di bruciare la frizione. :what:
Che rischi ci sono??? :S
Inoltre ho montato il filtro della BMC e volevo sapere all'incirca a quanti cavalli potevo arrivare.
Grazie, ciao ciao! :D

Arrivi tranquillamente a 90cv mantenendo l'integrità del motore.. in genere chi parla di problemi alle frizioni è perchè ha una mappa con molta coppia su un 90cv.
La frizione del 75cv è differente da quella del 90cv e regge meglio la coppia in più.

Grazie Robe, a presto! :)
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Messaggioda Joey79 » 22/07/2012, 16:44

mi sapreste indicare un buon rimappatore nella zona di catanzaro ?
ho lettotutte la 13 pagine e mi sono fatto un idea...
voglio rimappare perchè: inizialmente la mia car andava bene( acquistata a marzo del 2009) poi al tagliando dei 15k km( solo olio e filtri) mi hanno detto che bisognava fare un aggiornamento della centralina . Pensavo che si andasse a migliorare e invece :cry:
La macchina è peggiorata ha meno ripresa, e dato che abito in montagna devo sempre scalare marcia se no muore , ha perso anche in velocità massima, ma quest'ultima non mi importa. Qualche amico mi ha detto che forse hanno chiuso la mandata del gasolio...boooo
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Messaggioda Lucio84 » 23/07/2012, 9:43

Joey79 » 22/07/2012, 17:44 ha scritto:mi sapreste indicare un buon rimappatore nella zona di catanzaro ?
ho lettotutte la 13 pagine e mi sono fatto un idea...
voglio rimappare perchè: inizialmente la mia car andava bene( acquistata a marzo del 2009) poi al tagliando dei 15k km( solo olio e filtri) mi hanno detto che bisognava fare un aggiornamento della centralina . Pensavo che si andasse a migliorare e invece :cry:
La macchina è peggiorata ha meno ripresa, e dato che abito in montagna devo sempre scalare marcia se no muore , ha perso anche in velocità massima, ma quest'ultima non mi importa. Qualche amico mi ha detto che forse hanno chiuso la mandata del gasolio...boooo


Caro Joey io sono di Catanzaro ma a livello di rimappatori fidati a Catanzaro non saprei consigliarti!!!

Potrei consigliarti un rimappatore dalle parti di Vibo Marina che ha fatto un ottimo lavoro ad un altro ragazzo del club...

In caso contattami tramite Mp o ancor meglio parliamone nell'area regionale dato che da quelle parti non ti ho mai visto!!!

Tu di dove sei precisamente??!
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Messaggioda Joey79 » 23/07/2012, 22:23

Caro Joey io sono di Catanzaro ma a livello di rimappatori fidati a Catanzaro non saprei consigliarti!!!

Potrei consigliarti un rimappatore dalle parti di Vibo Marina che ha fatto un ottimo lavoro ad un altro ragazzo del club...

In caso contattami tramite Mp o ancor meglio parliamone nell'area regionale dato che da quelle parti non ti ho mai visto!!!

Tu di dove sei precisamente??![/quote]

ciao lucio, ci siamo conosciuti in passato sempre sul sito, ma dato che avevo perso la pass. era da parecchio che non mi collegavo così ho dovuto rifare l'iscrizione.
E poi tra lavoro e altro ho poco tempo per collegarmi, anche se qui sul sito ho risolto tanti problemi grazie a tutti voi !!!

-- 23/07/2012, 23:25 --

dimenticavo sono di tiriolo

ho sentito parlare di molti che fanno mappe ma non so se sono fidati a cz e dintorni.
Ultima modifica di Joey79 il 23/07/2012, 22:25, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda bartolino88 » 26/07/2012, 5:24

ciao a tt io ho una 1.3 cdti da 75kv mi consigliate rimapparla??vantaggio e svantaggi...
ed eventualmente i costi per farla e se sapete anche da ki andare io sn in prov. di napoli..... :scrolleye: :scrolleye:
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Messaggioda morfeo110 » 26/07/2012, 11:51

si la rimappa è la soluzione migliore x far rendere il giusto potenziale al motore... xo devi trovare uno bravo...
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Messaggioda MAC » 26/07/2012, 19:22

Scusate, ma non ho trovato riferimenti sulla garanzia in tutto il thread. Voi come vi regolate? Dato che la rimappatura è vista come una manomissione e fa decadere la garanzia se non erro, aspettate i 2 anni? O pochi mesi dato che, superata la fase di rodaggio, la probabilità di difetti si abbatte? O rimappate subito senza farvi tanti problemi?
Ultima modifica di MAC il 26/07/2012, 19:23, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda bartolino88 » 27/07/2012, 1:10

morfeo sai a ki mi potrei rivolgere nella campania??
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Messaggioda erik1987 » 18/09/2012, 8:35

bartolino88 » 26/07/2012, 6:24 ha scritto:ciao a tt io ho una 1.3 cdti da 75kv mi consigliate rimapparla??vantaggio e svantaggi...
ed eventualmente i costi per farla e se sapete anche da ki andare io sn in prov. di napoli..... :scrolleye: :scrolleye:

si l'importante come ti hanno detto tutti è di farla fare da una persona competente che sa dove mettere le mani!
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Messaggioda Th3_CrOW » 18/09/2012, 13:36

MAC » 26/07/2012, 20:22 ha scritto:Scusate, ma non ho trovato riferimenti sulla garanzia in tutto il thread. Voi come vi regolate? Dato che la rimappatura è vista come una manomissione e fa decadere la garanzia se non erro, aspettate i 2 anni? O pochi mesi dato che, superata la fase di rodaggio, la probabilità di difetti si abbatte? O rimappate subito senza farvi tanti problemi?

io l'ho fatta a 10000km aveva poco più di un anno compiuto. mai nessun problema, se non la rottura della flangia di fissaggio della pompa del vuoto al motore.. ovviamente non poteva essere un problema dipeso dalla mappa, per cui me l'hanno passata in garanzia uguale, come difetto di fabbrica (giustamente).
Ci sono 2 scuole di pensiero sul tempo in cui fare la mappa: 1- farla da subito in modo che il motore venga rodato con i parametri della mappa.. 2- aspettare almeno 15000km che il motore sia un po' rodato e rimappare.. io onestamente seguo la prima metodica.
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Messaggioda yly_87 » 18/09/2012, 16:49

secondo voi poi "entro quanto" converrebbe farla? parlo di chilometraggio...cioè si puo arrivare a dire "ormai con i km che hai non conviene?" tipo io sono sui 43000 e il mio amico cha prenderà l'attrezzatura non sarà pronto per almeno qualche mese ancora...nel mentre arriverò sui 50000... sarà tardi?
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Modifiche future:
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Messaggioda paolonegt86 » 18/09/2012, 17:00

un motore a 50000km si può dire che abbia appena finito il rodaggio.
la mappa non conviene su motori ormai esausti ovvero 200000km perche porterebbe ad un maggiore stress di componenti già provati di suo ed a conseguenti rotture poi c'è anche chi rimappa con quei km.
o altro caso su motori che non traggono grossi benefici da questa operazioni vedi motori aspirati di piccola e media cilindrata
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