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sostituzione turbina corsa c

Messaggioda Giegio » 03/08/2012, 0:12

ciao a tt!!

io ho una corsa c 1.3 e ho un problema con la turba!
da poco tempo sento che fa un rumore e strano tipo ( rumore cuscinetti) quando entra in funzione!!
visto che a car a circa 130.000 km vorrei cambiarla e metterla un po' più performante!
voi cosa mi consigliereste??
io avrei optato per la turba del 1.7 cdti!
si può montare? devo modificare qualcosa???

spero che i vostri consigli!!!

ciao giegio!!!
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Messaggioda th3darkprinc3 » 03/08/2012, 5:56

la turbina del 1.7 dti della corsa c la potresti montare perché mi sembra è sempre a geometria fissa però sicuramente devi modificare i collettori. è un lavoro fattibilissimo

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Messaggioda Giegio » 03/08/2012, 12:17

ma cambiarla e metterla più grande sara fattibile???

sparo solo che la mia regga fino a quando nn torno dalle vacanze!!!
grazie...
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Messaggioda AlexSPL » 03/08/2012, 14:24

fai revisionare la tua e mettere giranti più grandi... se no avrai un lag pazzesco...
non hai gli stessi fumi del 1.7...
poi dovrai anche rivedere la mappa per bilanciare tutto...
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Messaggioda Giegio » 03/08/2012, 18:39

per la mappa no problem!
ma forse farò come dici tu!
revisionarla con giranti più grandi!!!
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Messaggioda AlexSPL » 03/08/2012, 22:40

Ottima scelta :) in tanti non capiscono che 20 cv a 5000 giri rendono meno di 10 a 2000... Almeno li puoi sfruttare

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Messaggioda th3darkprinc3 » 04/08/2012, 0:04

beh quella turbina non è che sia così più grande....stiamo parlando di due piccole turbine a geometria fissa...mica stiamo parlando della kkk del 90cv 1.3 e di una gt 2256 v! quella del 1.7 è più grande ma non da dargli un lag! una rimappatura è d'obbligo anche se modifica solo le giranti ma di conseguenza avrà pressioni più alte e necessità di un intercooler che sia in grado di raffreddare il calore prodotto da queste pressioni più alte....io opterei per la turbina del 1.7 conccoseguente rimappatura.

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Messaggioda Giegio » 04/08/2012, 1:07

ma l'intercooler ho visto che quello della 1.3 e della 1.7 si assomigliano molto!!!
sennò cosa ci potrei mettere????
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Messaggioda th3darkprinc3 » 04/08/2012, 2:44

se sono gli stessi sei a cavallo! ma dubito....secondo me quello del 1.7 ha un litraggio maggiore....potresti mettere un qualsiasi intercooler da adattare....ottimo è quello del 1.7 della corsa d...è perfetto per il 1.3!

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Messaggioda Giegio » 04/08/2012, 11:49

eeeeee... trovarlo quello della 1.7 corsa d!!!!!
ma ho visto che alcuni mettono quello della grande punto o cose simili!!!
sara fattibile per la mia???????
c'è da modificare tanto per adattarlo????
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Messaggioda th3darkprinc3 » 04/08/2012, 11:51

eh non so...devi tirar giu il paraurti e vedere!
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Messaggioda Giegio » 04/08/2012, 11:54

tanto devo tirarlo giu perchè o cambiare i fari xenon che sono finiti!!!!
ma se opterei per quella del 1.3 90cv??
sara fattibile????
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Messaggioda th3darkprinc3 » 05/08/2012, 9:03

è a geometria variabile non va bene...per farla funzionare è un casino lascia perdere....la tua è a comando meccanico mentre quella è a comando elettronico!
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Messaggioda AlexSPL » 05/08/2012, 9:54

il turbo della 90 no... e un casino da far funzionare corretamente.
intercooler quello della gp 1.9 e praticamente plug an play devi solo mettere i raccordi in silicone..
e poi se nella 1.7 attacca a 2000 giri nella tua attaccherà a 2500...
in piu con l'intercooler, e spero gia che ci sei un downpipe... avrai una macchina inutile fino ai 3000...
poi valuta tu....
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Messaggioda th3darkprinc3 » 05/08/2012, 10:34

:omg: non diciamo eresie...come fa una turbina leggermente più grande ed un intercooler che ha 1 lt in più a farti rendere la macchina inutile fino a 3000giri? cioè hai minimamente idea? l'originale del 1.3 è circa 2lt e qualcosa mentre quello del 1.7 125cv, abarth 1.4 e gp bravo 1.9 è 3,5lt....non darà mai un lag tremendo di 1000giri! è un assirdità...allora io che monto un ic da 7 litri e quello originale è da 3,5lt dovrei avere una macchina che parte a 5000giri?ma dai...questo succede se su un 1.3 ci monti la turbina del 2.4 jtd! ragazzi c'è gente che monta sul 1.3 90cv la gt 1749 del 1.9 mjt! e le macchine vanno da paura.....concludo consigliandoti il montaggio della turbina del 1.7 per i motivi che ti ho scritto su...ossia meno pressioni (quindi meno calore da dissipare) ma più aria da utlizzare...regolare per bene la wastegate e infine rimappare per orchestrare il tutto. :lol:
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