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sostituzione turbina corsa c

Messaggioda AlexSPL » 05/08/2012, 23:02

Aumentando a manetta il gasolio e facile non far creare problemi di lag piu fumi e riesci a farlo entrare in pressione,
e poi delle tue teorie non mi fido da quando hai detto che il 1.3 70 cv è mjet e non jtd....
sapevo rimappavi macchine come ha fatto una cosa del genere a sfuggirti?
comunque le modifiche si fanno con criterio e un'auto che verrà usata in strada si danno consigli utili a prendere cavalli con il minor rischio e i minori disturbi...
è piu facile cercare un turbo di 1.7 (sperando sia buono perchè magari anche quello e andato)
farsi fare l'attacco, piu i raccordi olio etc etc
oppure far modificare la sua rimontarla e poi rimappare?
poi ognuno faccia come vuole... ma con quella del 1.7 mi sembra un po piu lunga.......
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Messaggioda th3darkprinc3 » 05/08/2012, 23:43

non voglio andare offtopic ma dimmi....quando ho detto che il 1.3 è jtd? ho parlato della turbina del 2.4 jtd che è ben diverso.
chi ha detto che per far andare bene la macchina con la buona turbina, bisogna aumentare a manette il gasolio? lo stai dicendo tu.
io ho dato un consiglio per ottenere il miglior risultato e non ho parlato di spesa. ovviamente lavorare la propria turbina ha un costo totale inferiore rispetto al cambio turbina con una più grande.
concludo aggiungendo che non devi essere tu a dirmi come si rimappa con criterio perché è una cosa che abbiamo sempre fatto e alcuni del forum lo possono testimoniare di persona con le loro corsa mappate da noi.
ripeto, ho parlato di miglior rendimento e non di spesa.
aspetto la tua risposta su come fa una turbina leggermente più grande con un ic da 1lt in più a dare un lag pauroso di 1000giri.

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Messaggioda Giegio » 05/08/2012, 23:48

grazie per i consigli!!!
vedremo cosa succederà a settembre!!!!
comunque altre opzioni?????
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Messaggioda th3darkprinc3 » 06/08/2012, 8:21

AlexSPL » 06/08/2012, 0:02 ha scritto:e poi delle tue teorie non mi fido da quando hai detto che il 1.3 70 cv è mjet e non jtd....

rileggendo bene la tua frase....il 1.3 70cv è jtd? caspita non lo sapevo...pensavo fosse un multijet! cavolo allora ho sbagliato...tutte le macchine che ho mappato pensavo fossero multijet! mi sfugge questa cosa.....o forse sfugge a te che il 70cv è multijet e non jtd? sai la differenza tra jtd e multijet? non credo sennò non avresti detto l'ennesima eresia...
comunque basta offtopic.
Giegio dipende da quanto puoi spendere tu....le soluzioni sono queste elencate da noi....altrimenti potresti rigenerare la tua senza potenziarla anche perché con un aumento di potenza considerevole ( dato turbina e conseguente mappa) la frizione non durerà a lungo....
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Messaggioda AlexSPL » 06/08/2012, 12:04

dico e confermo il JTD sul 70... per via del fatto che se togli il coperchio motore c'è scritto negl'iniettori jtd mentre nella 75 mjet....
gli piaceva prendere in giro alla opel?
poi sbaglio o la 70 ha 2 tempi di iniezione mentre la 75 5?
se erano uguali di iniezione i pezzi erano scambiabili mentre la 75 ha qualche buchino in più....
Ossia la differenza tra un JTD e un MJET...
non sono eresie come dici tu....
prova a informarti...


comunque io ho aggiunto anche il downpipe
e l'intercooler della GP 1.9 e di 74 cm2
ossia 7,4 litri non 3
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Messaggioda Giegio » 06/08/2012, 12:34

non vorrei aver creato difficoltà tra di voi ragazzi!!!
sembra che ci sia delle conflittualita tra voi!
cmq, ieri sera ho trovato un ic della gp a basso costo!!!
e inoltre una turba della corsa 1.7 rigenerata sempre a basso costo!!!
per la frizione no problem ho gia montato una valeo rinforzata trovata su ebay tedesco!!!
l'unico mio dubbio è che monta bene la turba ho c'è da modificare qualcosa????
gli attacchi tornano perfetti opuure no????
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Messaggioda th3darkprinc3 » 06/08/2012, 12:36

allora io che ho un ic che è il doppio del 1.9 ho un ic da 14l? :roftl:
basta basta che mi sto letteralmente piasciando sotto....tu che identifichi un motore dalla scritta del coprimotore :roftl: per tua info sul coprimotore della 147 1.9 115/120/140/150 cv c'è scritto a tutti 1.9 JTD...quindi il 120 8v e 150 16v sono jtd e non multijet? :eheh: grande ti stimo....vabbe basta offtopic non è la sezione adatta. Non ti rispondo più che di professori come te ce ne sono a bizzeffe in italia che parlano senza esperienza.
Per concludere prof, detto brevemente, la differenza tra JTD è MULTIJET è che nel primo (JTD) ci sono 2 tempi di iniezione e nel MULTIJET ci sono 5 tempi di iniezione e consente la rigenerazione del filtro anti particolato. :tziumm:

Giegio tranquillo nessuna difficoltà :okok: beh allora procedi cosi! e vedi se riesci a reperire anche i collettori della turbina del 1.7 in modo da modificare quelli e non i tuoi! visto che per la frizione ci sei gia sei a cavallo :)
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Messaggioda AlexSPL » 06/08/2012, 13:16

se leggi bene ho detto Togli il copri motore...
JTD c'è scritto sugli iniettori..
i professori che parlano attaccando un computer da dentro l'abitacolo non hanno nulla da dire su chi almeno il cofano l'ha aperto :vertag:
poi dimmi tu che questo motore lo conosci bene a tuo dire non c'è alcuna differenza nelle mappe?
poi non ripetere quello che dico io mettendolo a tuo favore :tziumm:
5 tempi di iniezione c'è la anche quella senza fap :fifi:
mentre la 70 cv ha solo 2 tempi di iniezione quindi se hai detto anche tu che la differenza è quella.......
perchè continui a dire che non è JTD?????


Comunque di preparatori improvvisati che stampano l'adesivo pippo Racing
che si spacciano per i migliori del mondo, e si permettono di dire incompetente
agli altri senza aver mai aperto un cofano sono ancora di piu :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono:
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Messaggioda umbyfusco » 19/11/2012, 12:43

mettendo quella del 1.7 dovrai fare una modifica ai collettori e poi fare la mappatura
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