Numero id discussione: 10881

Bottarella sulla carrozzeria..rimediabile..??..

rimedi e soluzioni per risolvere da se

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/08/2012, 16:12

Ho fatto un dannetto ma non grave..ieri litigando con la mia ragazza ero appoggiato con i gomiti sull'auto per capirci sopra al finestrino posteriore..ero cosi incavolato che mi è scappata una botta con il gomito sull'auto (mannaggia le donne) e ci ho fatto un bozzetto..non è grande..posto le foto..Immagine Immagine

Ora siccome è piccola volevo smontare l'interno per spingere o dare una botta da dentro per farla ritornare come era ,si lo so che non è detto che esce come nuova ma ci voglio provare visto che non è larga ma stretta e non voglio ricorrere dal carrozziere per una cosa cosi..andando dentro leggo "airbag" ma sta scritto dietro dove escono le cinture mentre io devo smontare per capirci sopra il finestrino un pezzo ma ho paura che sono li gli airbag...

Vedete qui dice che ci sono gli airbag ma io non devo smontare li Immagine

Ma qui sopra al finestrino quella parete chiara evidenziata in rosso Immagine

Pensate sia facile aprire li e cosa ci sarà sotto..è fattibile ??
Oppure mi conviene usare questo sistema qui lo conoscete funziona davvero se si dove si trova.. http://www.youtube.com/watch?v=x0pbAKFcJ7Q ..

Spero riuscirete a rispondermi a tuttte le mie richieste e le mie domande,Grazie.. :) ..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 05/08/2012, 22:55, modificato 3 volte in totale.
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda sbriky » 06/08/2012, 11:05

ciao. azz li c'è la sagoma, per arrivare da dentro devi smontare il tetto, e a meno che non togli il cristallo anteriore non esce, in più se non l'hai mai fatto non è così semplice, rischi di fare più danni di prima, l'attrezzo che hai postato l'ho usato, noi avevamo quello professionale pagato un botto di soldi, funziona ma non ha la potenza che fanno vedere nel video, ma visto che si trova a circa 15€ nei supermercati potresti provare, la soluzione ideale non te la dico così non diventi single :cry:
sbriky
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 06/08/2012, 13:20

La soluzione ideale che accenni la stavo pensando anche io se tornassi indietro ora che ho capito come a volte le donne ti fanno perdere il controllo con ragionamenti stupiditi.. :muro: ..
Allora ho provato ad alzare quel pannello che ho cerchiato in rosso in foto e si alza anche se di pochissimo sembra è ad incastroma non ho il coraggio di mettere la mano sotto per toccare il bozzo da dentro ho paura che dentro cè qualcosa e non riesco ad arrivarci..dici che l'airbag sta dentro dove ho cerchiato in rosso o dietro dove cè la scritta airbag..
Quell'attrezzo che hai usato anche tu dici che quello da 15 euro è poco efficato per via della colla poco potente o per cosa perchè se lo prendo e il problema è solo la colla che non attacca bene potrei comprarci la colla buona a parte apposta per queste cose che dici..?
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda gabry_corsa » 06/08/2012, 13:32

ti stavo postando proprio quello strumento!!!!!!provato direttamente ma da un carrozziere e quasi non si vede più!!!tra le altre opzioni "fai da te" ma questa volta mi baso soltanto sul sentito dire,metti del ghiaccio sopra la bozza e dovrebbe riallinearsi...
gabry_corsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa d 1.3

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 06/08/2012, 21:51

Che intendi del ghiaccio sulla botta..nel senso che se metto il ghiaccio e per aiutare spingo da dentro è piu facile che torna come prima non penso che torna solo mettendo del ghiaccio e aspettare devo fare qualcosa da dentro questo intendevi..ma io pensavo che col calore si poteva muovere la carrozzeria e poi quando si raffreddava rimaneva..hai qualche idea o qualche filmato su questa cosa che è molto interessante.. :) ..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 06/08/2012, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda ChriGenoa » 07/08/2012, 8:50

http://www.youtube.com/watch?v=KJqB7a7URkY&feature=related

io ho trovato questo, ma non so se funzioni sulla tua di ammaccatura
Ultima modifica di ChriGenoa il 07/08/2012, 8:51, modificato 1 volta in totale.
ChriGenoa
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa Sport D 1.2

Messaggioda gabry_corsa » 07/08/2012, 9:26

eccoti,abbiamo anche il tutorial sul forum http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=115&t=124 :vertag: !!

prova,tanto non costa praticamente nulla e non ci sono effetti collaterali :eheh:
Ultima modifica di gabry_corsa il 07/08/2012, 9:29, modificato 1 volta in totale.
gabry_corsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa d 1.3

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/08/2012, 10:40

Grazie ragazzi siete grandiosi..oggi dopo pranzo nel pomeriggio proverò queste soluzioni e vi farò sapere provo a vedere bene se riesco a mettere la manina dentro se non mi entra ci infilo quella della mia ragazza che è piu piccola visto che il danno è stato per colpa sua cosi se rimane incastrata la lascio li finchè non torna come prima cosi soffre come sto soffrendo io per la mia corsetta.. XD ..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 07/08/2012, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda ChriGenoa » 07/08/2012, 10:42

facci sapere il risultato :)
ChriGenoa
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa Sport D 1.2

Messaggioda sbriky » 07/08/2012, 10:45

in bocca al lupo, anche se non credo che col ghiaccio risolvi nulla, spingerlo a mano da dentro non saprei mi sembra molto difficile facci sapere
sbriky
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda Maligno » 07/08/2012, 11:40

Non per demoralizzarti...ma quei rimedi non servono su botte cosi...ne ho due anche io,e le ho provate tutte,il Carroziere è l 'unica strada :(

[ Post made via Android ] Immagine
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda sbriky » 07/08/2012, 11:56

Corsa-95cv-Sport- ha scritto:La soluzione ideale che accenni la stavo pensando anche io se tornassi indietro ora che ho capito come a volte le donne ti fanno perdere il controllo con ragionamenti stupiditi.. :muro: ..
Allora ho provato ad alzare quel pannello che ho cerchiato in rosso in foto e si alza anche se di pochissimo sembra è ad incastroma non ho il coraggio di mettere la mano sotto per toccare il bozzo da dentro ho paura che dentro cè qualcosa e non riesco ad arrivarci..dici che l'airbag sta dentro dove ho cerchiato in rosso o dietro dove cè la scritta airbag..
Quell'attrezzo che hai usato anche tu dici che quello da 15 euro è poco efficato per via della colla poco potente o per cosa perchè se lo prendo e il problema è solo la colla che non attacca bene potrei comprarci la colla buona a parte apposta per queste cose che dici..?

scusa prima mi è sfuggita, l'airbag è dove c'è la scritta, non è solo la colla ma anche l'attrezzo è un pò diverso, il nostro aveva una maniglia, e di perni particolari, lo usavo per colpettini di portiera e cose simili, in più per aiutarlo bisognia andarci giù di martello, ma bisognia saperlo usare per non fare più danni, sinceramente quando ero in carrozzeria ti avrei dato da subito la soluzione indesiderata :censored: anche perche in quel punto penso sia rinforzato e non so quanto possa tirare.
Scusa sbaglio o devi fare anche il paraurti? Se è così vai da un carrozziere e fatti fare tutto insieme, non so i prezzi da te, ma qua con il tanto che ti devono dare ti fai tutti e due, naturalmente comprando il paraurti di concorrenza, che è uguale ma costa molto ma molto meno, se no, se lo trovi, lo puoi prendere allo sfascio e te lo fai riverniciare, e già che ci sei ti fai dare una lucidata e una passata di Polish così risolvi anche gli swirl e ti salvi tre discussioni in una botta sola :D
Ultima modifica di sbriky il 07/08/2012, 12:00, modificato 1 volta in totale.
sbriky
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda FabioCorsa » 07/08/2012, 12:01

qualche hanno fa capitò anche a me..una manata contro quella parte e piegata la carrozzeria...alla fine il carrozziere mi ha tirato su il bollo grosso, e si sono formati 2 bolli più piccoli...venuto il tirabolli, 50€ e me l ha sistemata...
FabioCorsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/08/2012, 12:08

Si hai ragione Sbriky alla fine penso che quando gle la porterò per il paraurti neanche mi faranno pagare per quella botta lo faranno con qualche strumento che hanno loro in 10 minuti..
Il fatto è che devo aspettare ormai a settembre perchè fra 1 settimana è ferragosto e se ne parla a settembre per il paraurti e quindi anche per quella botta..e poi stavo pensando di farla quando mi scadeva l'assicurazione a ottobre cosi se deve stare ferma 2 settimane almeno poi rifaccio l'assicurazione con quasi un mese dopo e ci guadagno 1 mese..
Comunque come detto da gabry_corsa provo questo metodo tanto non costa nulla provare mi piange il cuore vederla cosi per altri 2 mesi poi se non va aspetterò per forza..Speriamo bene.. :) ..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 07/08/2012, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda sbriky » 07/08/2012, 12:15

si beh per quello che costa si può provare anche il tirabolli il rischio è che ti faccia lo scherzo che ha fatto a FabioCorsa cioe escano altre pieghe, comunque se decidi di provarlo guarda se ne trovi uno che ha i pernetti da incollare piccoli (sembrano i pedoni degli scacchi)
sbriky
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Prossimo

Torna a Esterno