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Filtro olio motore

smontaggio filtro olio motore

Messaggioda Starscream84 » 10/08/2012, 15:54

stefanonet » 10/08/2012, 16:51 ha scritto:esattamente. la sviti, o con una bussola esagonale in testa, o con una chiave a fascia comune, e dentro ci trovi incastrata la cartuccia tuttacarta.
dentro la scatola della cartuccia trovi l'o-ring di tenuta da sostituire sulla campana


Amico mio ti ringrazio infinitamente ;)
Se passi dalle parti di Cosenza fammi sapere che ti offro una birra :okok:
Un'altra cosa: quanti litri di lubrificante devo comprare per un cambio olio?
Ultima modifica di Starscream84 il 10/08/2012, 15:57, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda stefanonet » 10/08/2012, 15:57

x così poco...grazie a te, terrò a mente la birra :D
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Messaggioda Starscream84 » 10/08/2012, 15:59

stefanonet » 10/08/2012, 16:57 ha scritto:x così poco...grazie a te, terrò a mente la birra :D


Ci conto ;)
Scusami ma ti dovevo chiedere un'altra cosa e mentre modificavo il post hai risposto :)
Quanti litri di olio mi occorrono?
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Messaggioda stefanonet » 10/08/2012, 16:05

io nel 1.2 cambiando il filtro e dopo averla fatta scolare per una mattinata ci ho messo meno di 3,5 litri.
riempi con 3 litri... poi man mano aggiungi poco per volta e ti perfezioni portando al max.
Ultima modifica di stefanonet il 10/08/2012, 16:05, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Starscream84 » 10/08/2012, 16:37

stefanonet » 10/08/2012, 17:05 ha scritto:io nel 1.2 cambiando il filtro e dopo averla fatta scolare per una mattinata ci ho messo meno di 3,5 litri.
riempi con 3 litri... poi man mano aggiungi poco per volta e ti perfezioni portando al max.


Perfetto grazie mille ;)
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Messaggioda albypower » 22/08/2012, 12:46

ragazzi una domanda!
stavo per fare il cambio filtro olio, l ho trovato della comline a un buon prezzo, sono già inclusi all interno le guarnizioni e le cose necessaria? perchè ho letto ma non è specificato e il venditore non mi ha ancora risposto...
poi comq qualità ne sapete qualcosa o meglio prendere un originale gm?

grazie|!!!
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Messaggioda stefanonet » 22/08/2012, 13:50

la guarnizione di ricambio è in genere sempre compresa nel filtro, perchè le due sostituzioni sono contestuali. la marca da te citata non la conosco, io ho sempre preferito filtri di noti marchi in alternativa agli originali. (bosch, Mann, tecnocar, UFI, champion, purflux...) per tutto il resto leggi il tutorial o le innumerevoli discussioni a riguardo
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Messaggioda albypower » 22/08/2012, 13:54

stefanonet » 22/08/2012, 14:50 ha scritto:la guarnizione di ricambio è in genere sempre compresa nel filtro, perchè le due sostituzioni sono contestuali. la marca da te citata non la conosco, io ho sempre preferito filtri di noti marchi in alternativa agli originali. (bosch, Mann, tecnocar, UFI, champion, purflux...) per tutto il resto leggi il tutorial o le innumerevoli discussioni a riguardo


ok grazie mille! adesso do un occhiata ai tutorial!!!!!!
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Messaggioda Lucio64 » 31/10/2012, 10:26

Ciao,
ho una Corsa C 1,3 CDTI diesel del 2004.
Volevo cambiare il filtro olio.
Dal post di Starscream84, il filtro è quello cerchiato.
Immagino che valga pure per la mia CDTI del 2004, Giusto ???
E il tutorial si trova sempre in questa sezione:"Manut. e Tagliandi" ???
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Messaggioda Corsaro85 » 05/12/2012, 21:03

[quote="stefanonet » 10/08/2012, 16:51"]esattamente. la sviti, o con una bussola esagonale in testa, o con una chiave a fascia comune, e dentro ci trovi incastrata la cartuccia tuttacarta.
dentro la scatola della cartuccia trovi l'o-ring di tenuta da sostituire sulla campana[/quote

giusto
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Messaggioda robox88 » 12/12/2012, 14:46

forse in settimana faccio il cambio dell'olio "fai da me".. ma tanto per sapere.. il filtro dell'olio per toglierlo devo tirarlo o svitarlo?
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Messaggioda mikemondiello » 17/01/2013, 14:09

Ho provato a svitare il tappo sul filtro dell'olio con una chiave da 27 ma purtroppo ho rotto la parte in plastica (fortunatamente sono poi riuscito a svitarlo con le chiavi x l'idraulica) ma posso trovare questo tappo da un ricambista secondo voi??
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Messaggioda speedup » 21/04/2013, 8:47

Corsa-95cv-Sport- » 02/08/2012, 23:41 ha scritto:Ciao..allora visto che è il primo tagliando che fai ti devi munire di una chiave torx per il bullone sotto dell'olio..

Per il filtro devi svitare con una chiave a cinghia non a catena il bussolotto di plastica e svitarlo..dentro avrà il filtro che si leva facilmente..ricorda di sostituire le cornizioni che troverai nella scatola..ce ne dovrebbero essere due una per il bussolotto di plastica e un'altra per il filtro..facci sapere..


A tal proposito vorrei una delucidazione, ieri ho fatto il tagliando classico (olio e filtro), nella scatola del filtro ho trovato cinque guarnizioni una grande per il bussolotto e altre 2 per la tenuta del filtro, domanda ma le altre 2 uguali dove vanno? in officina autorizzata possibili che si siano sbagliati e che nn abbiano montato le altre 2, se ci sono devono pur servire a qualcosa? non pensate! attendo chiarimenti e conferme. Grazie a tutti
speedup
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Messaggioda Simo90 » 21/05/2014, 19:19

Invece per la corsa prodotta dal 2011 in poi che misure devo prendere per il filtro?!? Quale tipologia di olio ?

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 23/05/2014, 0:12

speedup: Basta che quando sviti vedi le vecchie guarnizioni quante ne hai non è difficile sicuramente 5 non ne hai ne avranno messe in piu ma controlla sempre..

Simo90: Per capire che filtro dell'olio monti almeno per la prima volta dopo aver svitato il tappo dell'olio sotto svitalo te lo porti con te vai con un'altro mezzo è la cosa migliore cosi intanto sotto scola, il modello 95cv ha fatto 2 - 3 tipi di filtri per questo modello e molte volte gli autoricambi fanno confusione..addirittura io li prendo in Opel e anche li erano indecisi fra 2 modelli avendo il libretto dell'auto davanti pensa te..
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