Corsa-95cv-Sport- ha scritto: 16 k ma litro sono veramente pochi se dipende da questo iniettore che ti hanno cambiato o da cosa..di media dovresti fare almeno 20 a litro tranquillamente ma non sotto..
Iena » 13/08/2012, 0:26 ha scritto:Corsa-95cv-Sport- ha scritto: 16 k ma litro sono veramente pochi se dipende da questo iniettore che ti hanno cambiato o da cosa..di media dovresti fare almeno 20 a litro tranquillamente ma non sotto..
io a 9.8k km faccio sempre i 18 al lt (99% urban)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
jeppino81 » 15/08/2012, 15:42 ha scritto:Ragazzi, rientrato dalle vacanze ho fatto circa 2500 km quasi tutti in autostrada, mettendo solo blue diesel eni. Devo rilevare che ho fatto consumi medi di 20km/l. Il dato per me è deludente. Così come deludente è il dato dei consumi urbani che faccio, che si attestano sui 16 km/l. Ho il piede molto leggero, cambio sui 2000 giri. Non uso lo start and stop e uso invece il climatizzatore in questo periodo. La mia è ecoflex tre porte. I miei consumi sono calcolati in modo estremamente scientifico, faccio sempre il pieno personalmente fino quasi a far uscire il carburante e azzero ogni volta il contachilometri. Non mi baso quindi su dati calcolati da computer o su stime a occhio ma su i calcolo puntualissimo. Per me sono consumi deludenti, non ho ancora raggiunto 5000 km, spero migliorino nel tempo. Anche perché la mia vecchia auto aveva un motore 90cv 1.3 multi jet e più o meno consumava lo stesso, a parità di stile di guida e di calcolo dei consumi, credevo che andando avanti con la ricerca e l'innovazione tecnoloica si migliorasse. Sicuramente le rigenerazioni hanno il loro peso. In ogni caso sono pienamente soddisfatto del motore, che risponde molto bene in ogni situazione.
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
SimoCorsa » 15/08/2012, 18:05 ha scritto:jeppino81 » 15/08/2012, 15:42 ha scritto:Ragazzi, rientrato dalle vacanze ho fatto circa 2500 km quasi tutti in autostrada, mettendo solo blue diesel eni. Devo rilevare che ho fatto consumi medi di 20km/l. Il dato per me è deludente. Così come deludente è il dato dei consumi urbani che faccio, che si attestano sui 16 km/l. Ho il piede molto leggero, cambio sui 2000 giri. Non uso lo start and stop e uso invece il climatizzatore in questo periodo. La mia è ecoflex tre porte. I miei consumi sono calcolati in modo estremamente scientifico, faccio sempre il pieno personalmente fino quasi a far uscire il carburante e azzero ogni volta il contachilometri. Non mi baso quindi su dati calcolati da computer o su stime a occhio ma su i calcolo puntualissimo. Per me sono consumi deludenti, non ho ancora raggiunto 5000 km, spero migliorino nel tempo. Anche perché la mia vecchia auto aveva un motore 90cv 1.3 multi jet e più o meno consumava lo stesso, a parità di stile di guida e di calcolo dei consumi, credevo che andando avanti con la ricerca e l'innovazione tecnoloica si migliorasse. Sicuramente le rigenerazioni hanno il loro peso. In ogni caso sono pienamente soddisfatto del motore, che risponde molto bene in ogni situazione.
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
Manca la velocità media a cui andavi in autostrada e se hai usato il cruise control.
[ Post made via iPhone ]
Corsa-95cv-Sport- » 16/08/2012, 14:57 ha scritto:Non sei stato sfortunato è che tu avendo una ecoflex quindi a 5 marce in autostrada in quinta a quella velocità hai giri alti e quindi consumi di piu di chi ha 6 marce e riesce a fare 26km a litro in autostrada..In città dovrebbe comportarsi meglio..
Corsa-95cv-Sport- » 17/08/2012, 8:25 ha scritto:Si anche io ho notato che consuma meno in terza con piu giri che in quarta a bassi giri..
Simo bhe è normale allora che fai 15km a litro andando a quella velocità avendo 5 marce starai oltre i 3.500 giri e cosi l'auto in ultima marcia consuma si...
27km a litro si li ho fatti con il cruise control a 100km/h per 70km di strada e sono riuscita a fare 27km/l ma anche se raggiungevo la tua velocità avendo la sesta marcia arrivavo a consumare 20 a litro e di media facendo tragitti urbani-misto sto sui 22-23km/l
Torna a Consumi Corsa benzina / diesel
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti