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Scarico ...terminale sound diesel

vorrei spiegazioni riguardo all'argomento scarico

Messaggioda -SiMo- » 07/08/2012, 12:49

Si ma la spesa da affrontare per questo lavoro?? Secondo me non ne vale la pena...é un parere personale ovviamente...

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Messaggioda Luca87 » 18/08/2012, 8:54

gannystyle91 » 06/08/2012, 22:46 ha scritto:io lo sto facendo.. ho aperto l'originale.. ci devo saldare un tubo dritto dentro.. e poi ci metto il finalino che piace a me :eheh:


vi posto 2 video di esempio di un suono del 1.3 con scarico
questo è il sound del Magnaflow
http://www.youtube.com/watch?v=385yDxvKokI

stesso scarico ma con cat 200 celle e tubo dritto dentro al terminale
http://www.youtube.com/watch?v=hHvTUqlymZY


Che modello è del magnaflow? Perché ho un amico che ne ha uno in vendita su un altro forum a 50€ ed è omologato per la vecchia 1.3 2006...
Questo che modello è???

Ps: che fumate nere senza cat!

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Messaggioda tanuccio c. » 22/08/2012, 15:36

Allora ragazzi io vi dico la mia esperienza partendo dal fatto che ho una D 1.3SPORT 90CV :)

1) Ho sostituito il catalizzatore con un downpipe :okok:

2) ho sostituito il terminale con uno diretto ma questo onestamente non lo consiglio :na: perchè ho dovuto adattare il terminale universale all'auto quindi creare agganci allungare il tubo fino al centrale storcendolo a caldo per farlo passare sull'asse posteriore :ouch: ecc....ecc..... (IO NON HO SPESO UNA LIRA PERCHè MIO PADRE è SALDATORE) MA SE NON AVETE LA MIA STESSA FORTUNA LASCIATE STARE :nonono: ........la miglior cosa da fare è aprire il nostro terminale originale tagliare il tubo all'interno è sostituirlo con un tubo dritto bucherellato (NON MOLTO 12/15 BUCHI DEL DIAMETRO DI 1cm) poi riempire tutto il terminale con abbondante lana di vetro e richiudere il tutto.

3) IN FINE HO MONTATO UN BEL FILTRO BICONO :okok:

E vi posso assicurare che il sound è spettacolare per non parlare del rumore d'aspirazione
APPENA POSSIBILE INSERISCO UN VIDEO PER FARVI SENTIRE IL SOUND
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Messaggioda cristian900 » 22/08/2012, 15:59

quindi basta cambiare il catalizzatore e mettere il filtro con un terminale.. io il terminale lo tengo saldato alla marmitta originale.. a dovuto saldare molto siccome a dovuto aggiungere tubi.. non vedo l'ora si sentire il suond.. poi mi devi aiutare a farlo.. :)

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Messaggioda tanuccio c. » 22/08/2012, 16:02

per me va bene ma guarda che quando io dico terminale non intendo quel tubicino che esce dal paraurti intendo proprio tutto il barilotto
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Messaggioda cristian900 » 22/08/2012, 16:16

ahhhh si.. no io solo il tubo esterno.. e quindi quello lo hai aperto e messo un tubo dritto bucato..?

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Messaggioda tanuccio c. » 22/08/2012, 16:20

si certo si deve aprire, svuotare del tutto e saldare un tubo con 12/15buchi riempire con abbondante lana di vetro e richiudere il tutto saldandolo
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Messaggioda cristian900 » 22/08/2012, 16:21

e se invece di questo lo tolgo del tutto e metto un tubo diretto..?

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Messaggioda tanuccio c. » 22/08/2012, 16:26

è la stessa cosa solo che in quel modo se ti fermano e vogliono sapere come mai un diesel 1.3 ha tutto quel sound e si abbassano a guardare......vedranno uno scarico originale perchè se vedono un tubo dritto sei in multa
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Messaggioda cristian900 » 22/08/2012, 16:28

va be ma un disel non può mai fare tante casino da attirare i carabinieri... poi qui fermano di raro e nom dicono niente.. solo cinture.. ;) quindi se faccio tubo diretto e filtro dici che basta..?

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Messaggioda tanuccio c. » 22/08/2012, 16:39

SCUSA prima non avevo letto bene SE METTI UN TUBO DRITTO E BASTA, NON è LA STESSA COSA :nonono: perchè è appunto la lana di vetro che ammortizza il sound rendendo il suono più cupo se metti un dritto senza bucarlo e senza lana di vetro intorno, ti farà il rumore di un trattore cioè CRACRACRACRACRACRACRAC :ouch: .......E se vuoi puoi anche provare cosa sto dicendo basta che smonti l'intero silenziatore finale e ti fai un giro solo con il centrale di scarico............... Il rumore che otterrai sarà proprio quello perchè saldando un tubo dritto senza buchi o lana di vetro è come se tu avessi allungato il centrale di scarico FAI STA PROVA E MI DARAI RAGIONE......................

TI AGGIUNGO ANCHE CHE TUTTE QUESTE MODIFICHE SONO INUTILI SE NON MONTI UN DOWNPIPE DA SOSTITUIRE AL CATALIZZATORE PERCHè è PROPRIO QUEST'ULTIMO CHE SILENZIA L'INTERO SCARICO.......
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Messaggioda cristian900 » 22/08/2012, 16:50

quindi mi consigli solo di modificare l'interno del terminale mettendo un tubo bucato e con lana di vetro.. e basta.. il problema e il downpipe che costa molto.. e poi non so come si monta..

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Messaggioda tanuccio c. » 22/08/2012, 16:57

IL DOWNPIPE io l'ho fatto montare al meccanico perchè ci vuole il ponte da soli nn si può fare....... si stacca l'intero blocco turbina compreso di catalizzatore......il catalizzatore si sostituisce con il downpipe e si rimonta il tutto in tutto di manod'opera ho pagato 40euro è un lavoro di mezz'ora 40min massimo
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Messaggioda cristian900 » 22/08/2012, 17:00

il mio carrozziere mi manda a quel paese per fare certi lavori.. :)
sarebbe questoImmagine perché e grosso sul 75 cv
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Messaggioda tanuccio c. » 22/08/2012, 17:07

il mio è leggermente diverso ma forse perchè la mia è 90cv cmq se il tuo ti manda a fanculo vai da un altro
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