da non montare
Corsaro18 » 28/08/2012, 21:57 ha scritto:Quindi meglio le 6000k? Non ho ben capito quindi per la pioggia non si vedrebbe bene? mentre con le 6000k si?
[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
90auron » 02/09/2012, 1:52 ha scritto:Mi intrometto anch'io..quindi per avere una luce bianca tipo xenon e avere buona visibilità anche con la pioggia sono meglio le 5000k?? Poi un'altra cosa i fari autolivellanti sarebbero?XD
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
nitro1990ge » 02/09/2012, 11:59 ha scritto:i fari autolivvelanti regolano l'angolo d'incidenza del fascio luminoso in base all'inclinazione della strada e del carico della macchina...ne sono munite di serie e per legge tutte le vetture con xeno di fabbrica
Starscream84 » 02/09/2012, 16:56 ha scritto:90auron » 02/09/2012, 1:52 ha scritto:Mi intrometto anch'io..quindi per avere una luce bianca tipo xenon e avere buona visibilità anche con la pioggia sono meglio le 5000k?? Poi un'altra cosa i fari autolivellanti sarebbero?XD
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
Più è alta la gradazione in kelvin, minore sarà l'efficacia in caso di nebbia o pioggia.
Per fare un esempio, quelle standard 3500k o meno saranno più efficaci ma esteticamente sono quello che sono.
Un paio di 12000k (non so se ne esistono di alogene ma credo di no) sembreranno violette esteticamente quindi molto graziose ma vedrai ben poco.
Chiaro?
Ovviamente se ho detto qualcosa di errato, correggetemi pure
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti