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Barra rinforzo telaio Corsa D

Messaggioda jimmy p » 30/06/2012, 0:31

per aumentare ancora di più la rigidità e la precisione, si potrebbe installare una seconda barra, che sulla corsa non dovrebbe essere presente, fatta come quella in oggetto della discussione, ma più corta che và subito dietro a quella più lunga, come si fà sulla grande punto per intendersi
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Messaggioda 4cella » 30/06/2012, 1:00

sulla corsa al contrario è già presente e fa da supporto per lo scarico
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Messaggioda SimoCorsa » 31/07/2012, 11:55

AbRR » 08/06/2012, 15:44 ha scritto:omp sparco.....sono le più blasonate.... :)

Grazie.
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Messaggioda albypower » 30/08/2012, 23:28

ciao a tutti!
oggi ho realizzato una barra di rinforzo per la mia corsa D
le misura erano 65 di lunghezza(come l originale) 4 cm di larghezza e 1 cm di spessore(tutta in ferro), fatti i fori e montata tutto ok.
poi faccio un giro e sento dei rumori inquietanti di lamiera e metallo che sforza, cosi torno in dietro la smonto e rimonto l originale e tutto ok.
la mia domanda è, l ho realizzata troppo spessa cosi da non poter flettere? la macchina era molto piu rigida e il rollio era quasi sparito.
quelle in vendita che misure sono?
ditemi voi esperti!

?
Ultima modifica di albypower il 30/08/2012, 23:28, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda 4cella » 31/08/2012, 0:27

le 2 viti le hai strette per bene? altrimenti lavorando ti trovi la barra che scorre leggermente tra viti e culla e fa rumore...
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Messaggioda albypower » 31/08/2012, 10:53

4cella » 31/08/2012, 1:27 ha scritto:le 2 viti le hai strette per bene? altrimenti lavorando ti trovi la barra che scorre leggermente tra viti e culla e fa rumore...

lw viti le ho strette bene, ho letto nell discussione che alcuni han problemi quando accelerano dato che il motore va a toccarla..penso proprio sia colpa di questo!
dovrò far delle modifiche!!
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Messaggioda 4cella » 31/08/2012, 12:48

il problema della vite che tocca la barra c'è sui 1.6 turbo e 1.7 di solito, magari hai fatto la barra molto larga e tocca anche sulla tua, ora che l'hai tolta guarda se hai graffi o segni sulla barra e agisci di conseguenza :)
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Messaggioda albypower » 31/08/2012, 13:13

si la barra l ho fatta 4 cm quindi penso sia proprio per quello!
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Messaggioda Pepperello » 04/09/2012, 22:21

ragazzi le migliorie in termini di handling che avete avuto è su assetti originali?
io ho preso una b-color con assetto ribassato e cerchi da 17 di serie. Spero che mi arriverà quanto prima!!!
Cmq nel mio caso serve ugualmente? Oppure la barra in questione cambia di sezione,forma a seconda se uno ha l'assetto ribassato o meno?
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Messaggioda AbRR » 05/09/2012, 8:49

Pepperello » 04/09/2012, 23:21 ha scritto:ragazzi le migliorie in termini di handling che avete avuto è su assetti originali?
io ho preso una b-color con assetto ribassato e cerchi da 17 di serie. Spero che mi arriverà quanto prima!!!
Cmq nel mio caso serve ugualmente? Oppure la barra in questione cambia di sezione,forma a seconda se uno ha l'assetto ribassato o meno?


La barra è uguale...se vuoi ne o una... :D
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Messaggioda Dany87OPC » 29/09/2012, 14:07

Pepperello » 04/09/2012, 23:21 ha scritto:ragazzi le migliorie in termini di handling che avete avuto è su assetti originali?
io ho preso una b-color con assetto ribassato e cerchi da 17 di serie. Spero che mi arriverà quanto prima!!!
Cmq nel mio caso serve ugualmente? Oppure la barra in questione cambia di sezione,forma a seconda se uno ha l'assetto ribassato o meno?


la barra da sempre qualche miglioria ; pero' con assetto originale noti di piu' questa miglioria ; se hai un'assetto ribassato completo la senti meno la miglioria perchè hai gia' un assetto piu' sportivo e ribassato
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Messaggioda arcibaldo87 » 11/10/2012, 23:24

Ciao Ragazzi, torno or ora da una prova con la nuova barra di rinforzo di scara, volevo dare il mio giudizio.
Opel Corsa D, 1.3 Sport, cerchi da 17".

Premetto che sono partito un po' prevenuto, ero un po' restio a credere che una semplice barra d'acciaio potesse modificare così radicalmente il feeling con la macchina. Ebbene è così.

A primo impatto la cosa più evidente è lo sterzo, più rigido alle basse velocità, ma molto più sensibile e preciso. I cambi di direzione sono più immediati, e molto più precisi, l'anteriore estremamente stabile in tutte le condizioni. Ma la sensazione più bella l'ho avuta fuori dalla città, una volta presa una strada statale piena di curve (larghe e dissestate). Ebbene la sensazione è stata positivissima, l'auto in curva si scompone molto di meno, l'anteriore segue esattamente la traiettoria che gli imposti, anche quando prendi un dosso o una buca nel bel mezzo della curva, il sottosterzo è ridotto al minimo, e si esce dalla curva sempre molto puliti.
Veramente non pensavo di percepire tante differenze con l'installazione di questo semplice componente, ma è proprio così... l'auto ti trasmette molta più sicurezza, soprattutto se si guida su strade non proprio lisce lisce, e, una volta presa la mano, risulta molto più divertente.

Consigliatissimo a tutti.

PS: Un ringraziamento a Dany, che ci ha dato la possibilità di migliorare ulteriormente le nostre belle corsette... ad un prezzo "ridicolo" :clap: :clap:
Ultima modifica di arcibaldo87 il 12/10/2012, 7:48, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Dany87OPC » 12/10/2012, 15:03

Ragazzi ho delle News per voi :eheh:
Ieri abbiamo terminato l'ultimo lotto di barre prodotte (lotto di 30 Pz);ora stiamo facendone un nuovo lotto sempre da 30 Pz solo che stavolta abbiamo effettuato qualche altra miglioria che vi sto ad elencare:

-Le barre saranno sempre realizzate in acciaio inox ma non ricavate da piatto ; verranno ricavate tramite taglio laser a controllo numerico per avere piu' precisione e soprattutto per dare una forma anche estetica alla barra.

-Abbiamo voluto dare questa forma a "banana" perchè sui modelli OPC-GSI (1.6 turbo benzina e 1.7 diesel) certe persone si lamentavano che quando si tirava a limitatore l'auto lo scarico toccava leggermente sulla barra ; con questa forma non si

avra' piu' questo problema (i possessori di GSI e OPC ringrazieranno :eheh: )

-Infine abbiamo aggiunto il marchio scara73 sempre fatta al laser ovviamente.

Questo è il disegno che ho realizzato e mandato proprio ora per fara il lotto di 30 Pz.

A sx la barra nuova che andremo a produrre a dx la barra vecchia ovviamente fuori produzione e sostituita da quella nuova a sx
Immagine Immagine
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Ovviamente queste modifiche hanno un certo costo che pero' influiscono veramente di poco il prezzo finale.

La nuova barra costa € 35 + € 10 di spedizione (45 € in totale) ; solo 4 € in piu' rispetto a quella vecchia ma devo dire che questa nuova barra è qualitativamente ed esteticamente molto superiore rispetto all'altra.

Per qualsiasi info chiedete pure.
Ultima modifica di Dany87OPC il 12/10/2012, 15:04, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Shock-Wave » 12/10/2012, 15:11

Anche io ragazzi ho appena montato la barra di rinforzo di scara73, comprata da Dany87OPC.
Ho un corsa D 1.2 5porte con GPL
Montata in 2 minuti! con le viti originali! Sono rimasto meravigliato sia per la precisione dello sterzo sia della tenuta in curva, poi avendo anche più peso a causa del GPL
sembra davvero un'altra auto! a dir poco perfetta, sono soddisfatto al 100% ed a un costo molto più basso di quello che si trova normalmente su internet!
Ringrazio ancora Dany!
Modifiche Effettuate:
-Alpine CDE-131R
-Subwoofer CAOS
-Casse Alpine 2 vie-crossover-tweeter
-Calandra ant Irm
-Interruttore ESP
-Palpebre (by FabioCorsa)
-Spoiler GSI/OPC (by FabioCorsa)
-Ugelli Nebulizzatori (by lexluthor78)
-Led Interni
-Cambio Led Strumentazione
-Led Sotto Scocca con Controllo a Distanza
-Accensione a Pulsante
-Bracciolo
-Rimosse Strozzature Air Box
-Led Plafoniera UltraBianca
-Cerchi O.Z. Adrenalina 16"
-Barra Rinforzo Telaio (by Dany87OPC)
-Scarico Novus
-Rimosse Scritte e Logo Baule
-Antenna Pilot
-Pedaliera Pilot (da sostituire)
-Ripiano Baule (Artigianale)

Modifiche Future:
-Rimozione Tergi Post (Cercando quel maledetto tappo!)
-Fari Posteriori Fumè -FATTO
-Bra -FATTO
-Fari Anteriori Interni Neri
-Sotto Para Ant-Post
-Vetri Posteriori + Lunotto Oscurati -FATTO
-Filtro a pannello BMC -FATTO
-Rimozione maniglia baule
-Deflettori fumè -FATTO
-Assetto
-Colorazione Auto (Qualche idee)

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Messaggioda Dany87OPC » 14/10/2012, 12:05

Grazie mille per il feedback e per la recensione :okok:
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