FrecciaNera » 31/08/2012, 13:23 ha scritto:La macchina è bella ma il colore non mi piace... per me la macchina e solamente nera. Qualsiasi tipo di macchina e qualsiasi marca. Mi piace solo nera. Colorata non mi piace.
Comunque anche se avessi i soldi per comprarla una OPC, non la comprerei mai. Non sono in grado di guidarla. 192 CV paragonati anche al peso leggerissimo della macchina sono troppi per me. Mi ammazzo dopo due giorni che la ho. O forse anche meno.
Spero che chi compra queste macchine sia onesto con se stesso e che si ritenga davvero in grado di guidarle. Per evitare di essere pericoloso per se stesso e per gli altri.
Volevo solo aggiungere che non scrivo queste cose per invidia. E non voglio assolutamente offendere nessuno. Ansi sono sicurissimo che i ragazzi e le ragazze che comprano quest'auto sono persone corrette che sanno quello che fanno.
Dico queste cose perche piloto aerei. E so cosa significa essere o non essere addestrati per guidare qualcosa. Sia essa una macchina, un aereo o una ruspa.
Gusto estetico a parte (a me ad esempio piacciono i colori accesi), uno può fare il pazzo con qualsiasi auto: se prendi a 120 all'ora una curva da 50, ti schianti sia che tu abbia 50 cv sia che ne abbia 300.
Detto questo, non ci vuole un pilota per guidare una opc: l'acceleratore non è un pulsante on/off, puoi guidarla tranquillamente "da nonno" se vuoi, non ti scappa di mano, non morde, e soprattutto non tenta di ucciderti ad ogni curva. Anzi, è molto stabile. Ho guidato la 1.2 gpl di una mia amica e mi sento molto più sicuro sulla opc.
Non serve un "addestramento" particolare, non è come passare da un cessna ad un F-16...
Hai più potenza a tua disposizione, è vero, ma hai anche freni più grandi e più pronti, maggior tenuta di strada, più sicurezza insomma.
Tutto sta nel riconoscere i propri limiti e quelli della macchina. E per farlo il posto migliore è la pista.