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Consigli Per gli acquisti

Guide, curiosità, info sull'acquisto di una Opel Corsa

Guide, curiosità, info sull'acquisto di una Opel Corsa

Messaggioda paolonegt86 » 08/08/2012, 17:07

si ma il diesel 75 lo mappi a 90 il benzina sempre 85 cavalli poi se non tira in basso il diesel il benzina e moribondo.
per i colori a me piace tantissimo il verde se era disponibile quando l'ho presa sicuramente avrei la corsa verde troppo bella.
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Messaggioda Griffin » 09/08/2012, 16:22

paolonegt86 » 08/08/2012, 17:07 ha scritto:per i colori a me piace tantissimo il verde se era disponibile quando l'ho presa sicuramente avrei la corsa verde troppo bella.


io ero indeciso fra questi tre ed alla fine l'ho scelta rossa.
Ecco altri filmati con prove e spiegazioni.
http://www.youtube.com/watch?v=uAw4JVThnW8
http://www.youtube.com/watch?v=Dpi97acUT0M
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
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Messaggioda Tiz90 » 06/09/2012, 11:35

Ciao ragazzi, attualmente ho una Corsa C 1.0 12V con GPL e 200800 Km. E sicuramente non posso lamentarmi, ce l'ho da due anni, ci ho fatto quasi 30000 km/anno e solo ora vengono fuori rogne per usura dei pezzi.

E dopo essere passato per vari forum per la futura auto, come fiat grande punto, ford focus, seat ibiza, volkswagen golf, fiat bravo e volkswagen polo ho deciso: voglio una Corsa D bianca.

Ho molti dubbi sul motore. Faccio tra i 25000 e i 30000 km/anno, con sconti regionali benzina e diesel non c'è questo grande risparmio, o al massimo vado in Slovenia, perciò non mi cambia la vita tra diesel e benzina.

Qua in zona c'è ne una con il 1.2 16V 80 CV. Sicuramente meglio del mio 1.0 12V 58 CV, però ne vale la pena?
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Messaggioda gianlu.pa » 06/09/2012, 12:31

Io ho guidato la corsa d 1.2 del 2007 della mia ragazza e mi è sembrata un chiodo mostruoso, sarà che ho un 1.3 diesel da 95 cv, ma personalmente non c'è paragone. Prova il 1.2 e vedi che te ne pare in caso opta o per il 1.4 benzina o il 1.3 diesel
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Messaggioda nitro1990ge » 06/09/2012, 14:33

per il benza buttati sul 1.4 senza nemmeno pensarci..il 1.2 e` un chiodo...per il gasolio ti consiglio un bel 75 o 90cv SENZA fap!
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Messaggioda cristian900 » 06/09/2012, 15:07

io sinceramente 75 cv disel va benissimo.. anche con il clima.. appena premo e quasi istantea.. non mette molto.. poi mappi e vai da diooo.. fidati..

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Messaggioda Tiz90 » 06/09/2012, 15:13

Sarà assurdo ma non trovo una Corsa D decente da queste parti.

Su Autoscout la meno cara è a 6900 € con 52000 Km (1.4 90 CV Sport) a Verona. Ed è di un rivenditore... Altrimenti uno più vicino a casa mia vende un 1.3 90 CV con 40000 Km a 8000 €.
Quali sarebbero i prezzi più indicati per queste due?
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Messaggioda Griffin » 06/09/2012, 21:26

Qui ci sono molti pareri sulla scelta fra gpl e diesel
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=9723

Se non hai pretese di velocità, per me la versione gpl va molto bene.
Io prima avevo una Grande Punto 1.2 da 60 cavalli e ora con la Corsa gpl non noto gravi perdite di potenza.
E' ovvio che per uno abituato a cilindrate superiori è un chiodo.
Devi fare i tuoi calcoli per vedere se ti conviene comprare ancora un gpl oppure puntare su un diesel.
Prima di comprare la Corsa ero andato a vedere anche altri mezzi e la nuova polo 1.4 gpl mi piaceva molto,
peccato che per comodità interna resta la più piccola del segmento utilitarie e per chi è più alto di 1.75 non ci sta.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
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Messaggioda Tiz90 » 06/09/2012, 23:28

Più che altro faccio nell'80% percorsi extraurbani (50-110 Km/h) e a volte percorsi montani, perciò mi servirebbe buona autonomia e ripresa. Con queste due o prendo un 1.4 benzina o un 1.3 diesel, non ho molte scelte...

Comunque oggi sono stato nella concessionaria Opel del paese dove lavoro.

Dicono che la mia Corsa potrei venderla a un privato per 1000/1200 €.
Se invece dovessi comperare un usato da loro non me la prenderebbero.

Il discorso cambia per l'acquisto di un nuovo. Per esempio:

Opel Corsa D Elective 1.4 100 CV: 14250 €
Opel Corsa D Elective 1.3 95 CV: 15900 € (tra la 75 e la 95 sono 500 €, quindi...)
(entrambe senza optional)

Valutazione Corsa C per rottamazione: 4500 € o anche qualcosa in più.

Totale 1.4 100 CV: 9750 €
Totale 1.3 95 CV: 11400 €

In ogni caso mi ha consigliato di ritornare a fine settembre per vedere le nuove promozioni visto che non è un buon periodo per acquistare un auto nuova.
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Messaggioda devrm » 07/09/2012, 10:20

Tiz90 » 07/09/2012, 0:28 ha scritto:Più che altro faccio nell'80% percorsi extraurbani (50-110 Km/h) e a volte percorsi montani, perciò mi servirebbe buona autonomia e ripresa. Con queste due o prendo un 1.4 benzina o un 1.3 diesel, non ho molte scelte...

Comunque oggi sono stato nella concessionaria Opel del paese dove lavoro.

Dicono che la mia Corsa potrei venderla a un privato per 1000/1200 €.
Se invece dovessi comperare un usato da loro non me la prenderebbero.

Il discorso cambia per l'acquisto di un nuovo. Per esempio:

Opel Corsa D Elective 1.4 100 CV: 14250 €
Opel Corsa D Elective 1.3 95 CV: 15900 € (tra la 75 e la 95 sono 500 €, quindi...)
(entrambe senza optional)

Valutazione Corsa C per rottamazione: 4500 € o anche qualcosa in più.

Totale 1.4 100 CV: 9750 €
Totale 1.3 95 CV: 11400 €

In ogni caso mi ha consigliato di ritornare a fine settembre per vedere le nuove promozioni visto che non è un buon periodo per acquistare un auto nuova.

A questo punto credo ti convenga predere la 1.4 100cv nuova, cosi sai come e stata trattata l'auto e tutto, per quel prezzo una corsa nuova non e male per niente
Poi c'e da vedere che versioni sono queste 2

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edo93 » 31/07/2012, 20:00 ha scritto:si ma infatti la 95 cv diesel non posso guidarla purtroppo..

Perche non puoi? La 90cv si puo guidare tranquillamente e ha scritto sul libbretto circa 53.5 kw a tonnellata, non penso che quei 5cv facciano sforare i 55kw a tonnellata
Ultima modifica di devrm il 07/09/2012, 10:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Tiz90 » 07/09/2012, 10:50

A questo punto credo ti convenga predere la 1.4 100cv nuova, cosi sai come e stata trattata l'auto e tutto, per quel prezzo una corsa nuova non e male per niente
Poi c'e da vedere che versioni sono queste 2[/quote]

Elective senza optional. Se sono in pronta consegna c'è uno sconto di 200/250 €.

Secondo voi è possibile chiedere in concessionaria di guidare il 1.2? Perchè se così fosse la proverei, e se mi andasse bene tirerei giù il prezzo di quella che vendono a Udine e dopo la farei gasare.
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Messaggioda devrm » 07/09/2012, 11:26

Tiz90 » 07/09/2012, 11:50 ha scritto:A questo punto credo ti convenga predere la 1.4 100cv nuova, cosi sai come e stata trattata l'auto e tutto, per quel prezzo una corsa nuova non e male per niente
Poi c'e da vedere che versioni sono queste 2


Elective senza optional. Se sono in pronta consegna c'è uno sconto di 200/250 €.

Secondo voi è possibile chiedere in concessionaria di guidare il 1.2? Perchè se così fosse la proverei, e se mi andasse bene tirerei giù il prezzo di quella che vendono a Udine e dopo la farei gasare.[/quote]
Se ne hanno una da far provare non credo dovrebbero avere problemi a fartela provare

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Messaggioda Tiz90 » 07/09/2012, 13:40

Allora a fine mese vediamo che offerte fanno, e se hanno un 1.2 mi faccio un giretto... Nel frattempo vediamo se c'è qualcuno che ne vende una. Grazie intanto a chi mi ha risposto. :)
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Messaggioda Maligno » 18/09/2012, 12:17

io domani devo andare in opel a farmi valutare la mia..mi hanno proposto una bcolor nera 1.3 95 cv intorno ai 13mila euro,aziendale!com'e con i consumi?
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Messaggioda devrm » 18/09/2012, 12:29

Maligno » 18/09/2012, 13:17 ha scritto:io domani devo andare in opel a farmi valutare la mia..mi hanno proposto una bcolor nera 1.3 95 cv intorno ai 13mila euro,aziendale!com'e con i consumi?

Non credo si discosti molto dalla 90 cv, se schiacci il piede e capace di fare 9-10 km/l , se vai tranquillo 18-19 km/l riesci a farli
13.000 senza dare indietro la tua o cosa? Km0 usato o che?
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Ultima modifica di devrm il 18/09/2012, 12:30, modificato 1 volta in totale.
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