War10ck » 25/09/2012, 22:01 ha scritto:Che mi dite sulla Corsa C 1.2 twinport euro4 trasformate a GPL? Si può fare e la macchina và bene a lungo periodo?
Leggo su internet di tutto sull'impianto Landirenzo (problemi di ogni tipo e gente appiedata per mesi), e non sò se convertire la mia Corsa C.
Faccio pochi km annuali, circa 7.000, ma considerando che terrò l'auto per altri 5 anni sicuri e con il costo della benzina crescente (oltre al mio piede pesante che mi fà stare non oltre 11/12km litro), andrei a riprenderci i 2000euro di spesa in 2 anni...
Che mi dite?
Devi fare qualche conto e valutare se ti conviene o no montare un impianto gpl.
Quanti km ha adesso la tua Corsa?
Se hai monitorato i consumi attuali della tua Corsa Benzina calcoli con più precisione quanti km/litro ti fa.
Calcola in base ai km totali annui quanto spendi di benzina in un anno.
Con il gpl dovresti indicativamente fare dagli 11 ai 14 km/litro e calcoli la differenza di costo.
Per me fai un pò troppo pochi km in un anno e ci vorrà qualche anno in più per ammortizzare l'investimento.
E se valuti che intendi tenere l'auto solo per altri 5 anni. E' diverso se fai dai 12.000 ai 15.000 km all'anno allora recuperi prima.