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Per tutti i possessori del 1.3 90 cv (Importante)

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/09/2012, 8:47

Si ho gli stessi tuoi km..Ma tu la tua corsa quando l'hai presa nel 2010 per forza perchè il tuo rivenditore per dirti che la 95cv poteva causare problemi con il dpf (fap) doveva essere inizi-metà 2010 perchè prima la 95cv non sapevano neanche che usciva..quindi l'hai presa nel 2010 una pronta consegna che era li da qualche mese e ti ha fatto un ottimo sconto.. :) ..
Calcola che quando ho ordinato la corsa io il 31 luglio 2010 qualche mese prima ho girato tutte le concessionarie opel del lazio e tutti mi fecero il preventivo per la 90cv e quando gli dicevo che avevo sentito voci che c'era anche la 95cv dicevano che non sapevano nulla ancora non gli era stato detto niente..infatti c'erano stati dei problemi a inizi 2010 con le omologazioni 95cv che erano uscite euro4 poi dopo giugno sono uscite euro5.. Quando sono andato a ordinare la mia mi avevano detto che la 90cv non era piu ordinabile già da qualche mese infatti chi l'aveva ordinata doveva cambiare con la versione 95cv..

Ora cambierà essendo che la 95cv ha cambiato molto..Ma questo cambio che dici dove si può vedere che monta il c510 perchè da quello che so la 90cv e la 95cv hanno tutte e due il cambio a 6 marce con le prime marce corte quindi dovrebbe essere lo stesso se non sbaglio..

E la frizione si sa se si può mettere qualcosa di piu forte anche una frizione che sostiene piu cv cosi è piu resistente..
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Messaggioda Corsaro85 » 16/09/2012, 9:57

Più o meno ho seguito la tua prassi, Peró ho sfruttato il bonus rottamazione e ho preso una pronta consegna a dicembre 09!
Ma a te non è un 5 marce?

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/09/2012, 12:55

Se ti è convenuto come prezzo hai fatto bene..poi chi se lo aspettava che avevano questo problema lo poteva avere la mia da nuove sono tutte belle..

No a me è una 6 marce i modelli sport-b_color sono tutti a 6 marce sia 90 che 95cv perchè tu prima sul cambio ti riferivi alla versione a 5 marce che aveva il cambio c510 ?
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Messaggioda paolonegt86 » 16/09/2012, 14:28

il problema non è nella serie della macchina ma nel volano il bi massa è noto che è molto delicato i problemi vennerò a gala sulla prima focus 1800tdci con frequenti rotture e il problema è che ora tutte le vetture montano questo tipo di volano vuoi la verità sei stato molto ma molto sfortunato ma non è accumulabile a tutte le vetture solo una cosa sappiamo tutti che prima o poi si romperà
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Messaggioda Corsaro85 » 23/09/2012, 0:03

Corsa-95cv-Sport- » 16/09/2012, 13:55 ha scritto:Se ti è convenuto come prezzo hai fatto bene..poi chi se lo aspettava che avevano questo problema lo poteva avere la mia da nuove sono tutte belle..

No a me è una 6 marce i modelli sport-b_color sono tutti a 6 marce sia 90 che 95cv perchè tu prima sul cambio ti riferivi alla versione a 5 marce che aveva il cambio c510 ?


ah....quindi la 95 normale porta un 5 marce? si mi riferivo al 5 marce! io so che il cambio m20 lo porta solo la versione 90 cv

-- 23/09/2012, 1:07 --

paolonegt86 » 16/09/2012, 15:28 ha scritto:il problema non è nella serie della macchina ma nel volano il bi massa è noto che è molto delicato i problemi vennerò a gala sulla prima focus 1800tdci con frequenti rotture e il problema è che ora tutte le vetture montano questo tipo di volano vuoi la verità sei stato molto ma molto sfortunato ma non è accumulabile a tutte le vetture solo una cosa sappiamo tutti che prima o poi si romperà


si, sfortunatissimo visto che la frizione era intatta! cmq lo cambierò quando farò la frizione! il meccanico mi ha detto che anche la golf IV (97-2002) era soggetta a problemi di volano! sto bimassa è una c****a come resistenza!!!!!!
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Messaggioda paolonegt86 » 23/09/2012, 10:02

oggi tutte le vetture montano volano bimassa perchè offre un maggior confort è più silenzioso e trasmette meno vibrazioni di un volano tradizionale ma rimane una parte delicata e se capiti in quello fatto male dura poco e niente...e rimango dell'idea che le case automobilistiche dovrebbero farsi carico della sostituzioni del volano se entro 150000km visto che comunque il volano non è soggetto ad usura e dovrebbe durare l'intera vita del veicolo...ma al solito ora la roba non la progettiamo per durare la progettiamo per via che si rompa non oltre tot per risparmiare e guadagnare in futuro sui ricambi.
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Messaggioda M i K » 26/09/2012, 7:24

Mettiamoci in testa che non è solo la corsa ad avere questo problema. Ci sono auto di marche piú blasonate che hanno gli stessi problemi. È un pezzo delicatissimo d personalmente tornerei al volano normale buttando il bimassa dal balcone. Sulla mia corsa ancora nulla ma a 69 000 abbiamo sostituito volano frizione e motorino d'avviamento sulla meriva 1.7cdti... Stessa cosa ad amici su focus,a3 e bravo !

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/09/2012, 7:32

E una volta che si sostituisce tutti questi pezzi non penso andremo a mettere gli stessi sapendo che hanno questa "debolezza"

Cè un kit di marca o ci sono tutti questi pezzi di modalità superiore pagandoli di piu ma sono piu rinforzati..cosa cè in commercio per risolvere questo problema una volta che ti capita..
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Messaggioda maxell85 » 17/10/2012, 19:13

La mia ha 106000 km..è una 90cv del 2007, rimappata 2 anni fa.
Qualche mese dopo la rimappa ho notato lo slittamento della frizione a marce alte se sta un po sotto giri..tipo 1800 g/m.
Tutte le mattine (prima accensione) il motore sembra tremare, il contagiri fa sbalzi da 800 a 1000...cioè la lancetta va su e giù..
Quando sto in quinta marcia a 80kmh e accelero leggermente per farla salire a 100km/h...sento una vibrazione forte...sembra che manca gasolio...mah...
Cerco di farla durare un altro anno e poi forse...la cambierò...
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Messaggioda SpiderPork » 17/10/2012, 19:43

detto cosi mi sembra più l'egr che il volano... falla vedere magari è una cosa da poco.... se è il volano ti conviene cambiarla visto anche il kilometraggio....
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Messaggioda maxell85 » 18/10/2012, 8:05

dovrei far pulire l'egr?

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Messaggioda paolonegt86 » 18/10/2012, 13:54

potrebbe tranquillamente essere anche il debimetro.
per cambiarla i miei il volano sulla focus l'hann fatto ad oltre 200000km e l'auto ha fatto oltre 100000km dopo e va ancora una bomba perchè sostituire quando si può riparare non è che si guasta ogni 2x3 a 100000km una macchina non è alla frutta e può farne tranquillamente altrettanti.
a corsa 95cv sport purtroppo non esiste kit volano bi massa che ti metta al riparo da eventuali rotture i kit monomassa costano una follia e non è che facciano così bene al motore.
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Messaggioda Luca87 » 19/10/2012, 6:50

ragazzi una domanda:

io ho notato che in salita da fermi(ho la rampa) la macchina ondeggia appena arrivo all'attacco della frizione! ondeggia avanti ed indietro al ritmo dei giri motore!

poi altra cosa strana: quando cambio da una qualsiasi marcia alla più bassa, la macchina sembra prima pattinare in folle e poi reinserire la marcia e prendere i giri giusti...

sempre colpa della frizione????
ho solo 12500 km ... :(

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Messaggioda nitro1990ge » 19/10/2012, 9:09

anche a me capita a volte luca ;) a volte se la frizione e` calda non attacca bene e fa sto numero qui secondo me non hai da preoccuparti ;)
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Messaggioda Luca87 » 19/10/2012, 10:05

mi preoccupò invece, perché alla presentazione sempre più frequente di questi fenomeni si è affiancato un consumo di diesel da far paura ad un 1.9!!! comunque mercoledì vado in Opel per l'ennesima volta!

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