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Problemi comuni Corsa D

Messaggioda alfio91 » 26/12/2011, 15:32

Io ho acquistato l'auto e dovrebbero consegnarmela a giorni....
spero che non mi dia dei grossi problemi, anchè perchè di tempo libero ne ho poco e non posso stare dietro a tutti i problemi dell'auto.
A detta di molti ho fatto la scelta giusta.....
Speriamo bene.
Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv 6m Elective, casablanca white. cerchi da 17 con gomme 215/45 e vetri posteriori oscurati.

La mia "PUPA" http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=7731
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Messaggioda scottex86 » 12/08/2012, 23:15

Qualcuno che mi dice cos è quando freno ad una velocita sostenuta è sento una vibrazione forte mi arriva al volante e alla carrozzeria? simile tirare la corda ad un cavallo in corsa?
pasticche dischi o abs non funzionante?

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Messaggioda arcibaldo87 » 17/09/2012, 14:08

Evidenzio i principali problemi che ho riscontrato sulla mia corsa (1.3 90cv sport 3p cerchi da 17", gomme contisportcontact3).

- Scricchiolii vari: ad ogni dosso sento dei rumori provenienti dalle portiere, il meccanico mi ha detto che l'opel ha questo problema alle cerniere ancora irrisolvibile, per via delle dimensioni eccessive della portiera (parlo della 3p). Inoltre basta un po' di pioggia e le sospensioni posteriori cominciano a cigolare come matte.

- Tenuta in frenata. Ho notato che a velocità non eccessive se si frena bruscamente l'auto si scompone un po' troppo, oscillando leggermente a destra e sinistra. Inoltre nei dossetti autostradali, specialmente in curva l'auto non mi traspette tanta sicurezza. Parlo di 120-130 km/h max, non parlo di velocità da F1. Secondo voi si risolverebbe montando delle sospensioni sportive?? Per i miei gusti l'auto vibra non poco, e mi sembra assurdo, visto che mi aspettavo ben altre prestazioni da un'auto così rigida.

Cambio: Appena parto la mattina, soprattutto quando fa particolarmente freddo sento come se la frizione slittasse per 2 secondi. Spiego meglio, metto la prima, parto, dopo pochi secondi sento un rumore provenire dal motore (tuntuntuntuntuntuntun) tipo la frizione che slitta, lo fa per 1 o 2 secondi e poi basta. Per il resto della giornata non mi da nessun problema, questo si ripresenta quando si raffredda di nuovo il motore e riparto. Sono un tipo preciso, faccio scaldare sempre il motore prima di partire e non stiro mai le marce, tantomeno a freddo.

A parte questo la macchina mi piace molto, il motore non mi ha mai dato problemi, ha ormai 50.000km e consuma poco, l'unica cosa che non tollero è la poca elasticità del motore ai bassi regimi, ma appena possibile farò rimappare la centralina, spero che migliori un po' così.

Pareri?? Che mi dite delle vostre??
Ultima modifica di arcibaldo87 il 17/09/2012, 14:13, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Mister N2o » 17/09/2012, 14:28

Il rumore dal cambio a macchina fredda lo avverto pure io, ovvero metto la prima parto, dopo pochi metri premo la frizione, seconda e si senta una TAC però la macchina è comunque perfetta, quindi credo sia normale
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Messaggioda arcibaldo87 » 17/09/2012, 15:52

Mister N2o » 17/09/2012, 15:28 ha scritto:Il rumore dal cambio a macchina fredda lo avverto pure io, ovvero metto la prima parto, dopo pochi metri premo la frizione, seconda e si senta una TAC però la macchina è comunque perfetta, quindi credo sia normale


Esatto, proprio quel rumore... mi rassicura sapere che non sono l'unico, ad ogni modo mi informo dal meccanico e vi faccio sapere di cosa si tratta. Forse semplice usura della frizione.
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Messaggioda Mark_lar » 20/04/2014, 16:39

La mia ha solo il classico rumore nel bagagliaio... purtroppo non mi è stato risolto perché la macchina era ormai fuori dai due anni di garanzia e la riparazione non era coperta dall'estensione di garanzia.
E' pero anche vero che il sedile lato guida si sta rovinando sulla spalletta della seduta e che le maniglie cromate per l'apertura delle porte si stanno spellando...
Ultima modifica di Mark_lar il 20/04/2014, 16:41, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mzx3 » 23/04/2014, 21:35

opel corsa d anno 2006 km 190.000

-servofreno (cambiato)
-valvola egr(cambiata)
- servosterzo( fa rumore se giro a sx)
-ammortizzatori ( fanno rumore)
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Messaggioda AquilaIntrepida » 26/04/2014, 18:38

arcibaldo87 » 17/09/2012, 16:52 ha scritto:
Mister N2o » 17/09/2012, 15:28 ha scritto:Il rumore dal cambio a macchina fredda lo avverto pure io, ovvero metto la prima parto, dopo pochi metri premo la frizione, seconda e si senta una TAC però la macchina è comunque perfetta, quindi credo sia normale


Esatto, proprio quel rumore... mi rassicura sapere che non sono l'unico, ad ogni modo mi informo dal meccanico e vi faccio sapere di cosa si tratta. Forse semplice usura della frizione.

idem stessa cosa vostra succede sempre a motore freddo
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Messaggioda Mark_lar » 27/04/2014, 9:05

Strana anomalia... poi solo a macchina fredda?
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Messaggioda AquilaIntrepida » 27/04/2014, 13:16

si solo a motore freddo, quando è caldo nada..
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Messaggioda Mark_lar » 27/04/2014, 14:58

Se fosse la frizione lo farebbe anche a motore caldo


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Messaggioda marzocorsa » 28/04/2014, 12:32

ragazzi io sento un rumore quando prendo buche o dossi, credo venga dall'alteriore è come se qualcosa sbatte! Ho letto che sono i tamponi.
E' una cosa cosi frequente che lo posso dare per certo?? utile questa discussione
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Messaggioda tele_whitecorsa_ » 17/09/2014, 17:18

anche io sento un rumore di qualcosa che sbatte quando prendo i dossi... l'ho portata a far vedere ma è tutto a posto... eppure ogni tanto lo fa.. sembra provenga dall' anteriorio sx
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Messaggioda jamaicamaff » 17/09/2014, 19:38

Io ho la 1.3 95cv, sento questo rumore spesso quando prendo dossi rallentatori con due persone davanti.
Io progetto sospensioni per lavoro ed è un problema che spesso si presenta.

Quando prendi il dosso, nella fase di "sgancio" ovvero superato il dosso ma la cassa sta ancora salendo e la ruota comincia a scendere spesso genera rumore. Questo è dovuto o al tampone di fondo corsa che non è rigido abbastanza e le parti metallici vanno in contatto, oppure il tassello duomo che fa la stessa cosa, va in contatto con il duomo.
Non è gradevole però sembra che lo hanno progettato così...

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione!

Prendete i dossi piano! è l'unica soluzione! :-D

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Messaggioda Moroeno » 18/09/2014, 6:36

AquilaIntrepida » 26/04/2014, 19:38 ha scritto:
arcibaldo87 » 17/09/2012, 16:52 ha scritto:
Mister N2o » 17/09/2012, 15:28 ha scritto:Il rumore dal cambio a macchina fredda lo avverto pure io, ovvero metto la prima parto, dopo pochi metri premo la frizione, seconda e si senta una TAC però la macchina è comunque perfetta, quindi credo sia normale


Esatto, proprio quel rumore... mi rassicura sapere che non sono l'unico, ad ogni modo mi informo dal meccanico e vi faccio sapere di cosa si tratta. Forse semplice usura della frizione.

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Non è che prima che si verificasse quel "TAC".........da freddo avevate la senzazione che la frizione strappasse leggermente?
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