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filtro antiparticolato?

corsa 1.3 cdti 90 cv

Messaggioda La_Corsa » 07/07/2012, 9:52

maximilian8777 » 03/07/2012, 16:21 ha scritto:http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/263202/pelazza-filtro-antiparticolato.html (ci vuole silverlight per vederlo)


Davvero interessante il link, grazie di averlo segnalato. Ora che facciamo? Chi ha auto piu' vecchie, quindi forse meno inquinanti di quelli con il fap, si fa rimbortare i soldi del bollo in piu' pagato e di tutti i disagi che ha subito per non aver potuto circolare nei giorni di limitazione della circolazione solo alle auto con fap?
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Messaggioda Naigo » 22/09/2012, 9:34

Salve a tutti. Io ho da poco acquistato una Corsa D del marzo 2010 .3 diesel Ecoflex. Sul libretto c'è scritto che rispetta le direttive Euro 4 ma non dice che è dotata di filtro antiparticolato, secondo voi è possibile che un diesel del 2010 sia senza fap?? C'è qualcuno con il 75 cv ecoflex che ha appurato di sicuro se c'è o non c'è il fap?? Io ne sarei felicissimo visti i problemi che causa!!!

Altra cosa. Quando l'olio è da cambiare perchè è troppo diluito che spia vi si accende sul cruscotto??

Attendo notizie da voi!
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Messaggioda th3darkprinc3 » 22/09/2012, 9:50

Guarda se non c'è scritto sul libretto che è dotata di dispositivo anti particolato sei ok!

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Messaggioda Naigo » 22/09/2012, 10:02

...in effetti stavo leggendo un pò su internet la differenza tra motori Ecoflex ed Ecotec e stando alla logica costruttiva con cui sono stati concepiti gli Ecoflex, sarebbe assurdo dotarli di filtro antiparticolato visto che già producono meno inquinamento.

Ad ogni modo vi allego la parte di libretto dove parla dell'inquinamento....mi assicurate che quando c'è il fap deve essere riportato al 100% sul libretto?


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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/09/2012, 12:00

Gli ecoflex hanno il dpf (fap) perchè non dovrebbero averli anche la ecoflex come la ecoteh sono entrambi euro5
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Messaggioda Naigo » 22/09/2012, 15:45

...la mia ecoflex è euro 4, si vede che anche se è di marzo 2010 magari era ancora una 2009 e sul libretto non c'è scritto che ha il filtro antiparticolato. Ed io ci spero!!
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Messaggioda th3darkprinc3 » 22/09/2012, 18:47

ti assicuro che non ce l'ha!
se c'era, sul libretto era riportato "veicolo dotato di dispositivo anti particolato" o una cosa simile.
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Messaggioda Naigo » 22/09/2012, 19:40

th3darkprinc3 » 22/09/2012, 19:47 ha scritto:ti assicuro che non ce l'ha!
se c'era, sul libretto era riportato "veicolo dotato di dispositivo anti particolato" o una cosa simile.


Meglio no? Almeno non mi può creare problemi!
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Messaggioda th3darkprinc3 » 23/09/2012, 0:13

Certo! Puoi dormire sonni tranquilli:)

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 23/09/2012, 8:14

A ok allora mi era sorvolato il fatto che era inizi 2010..ora però tutte quelle che fanno sono euro5 con filtro antiparticolato agli inizi 2010 erano ancora euro4 si ricordo da giugno 2010 hanno iniziato a mettere l'euro5...comunque meglio senza ti è andata bene...
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Messaggioda Chin4_c4 » 24/09/2012, 12:49

Salve ragazzi io ho una Corsa 1.7 cdti GSI del 2008, con fap... il che mi sta dando non pochi problemi, è meglio eliminarlo? e se si come è meglio fare? mi rivolgo sopratutto a chi conosce bene il motore 1.7 125cv...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 24/09/2012, 20:28

So che il 1.3 cdti 90cv e il 1.7 cdti 125cv è possibile levare il dpf mentre sul 1.3 cdti 95cv e sul 1.7 cdti 130cv è piu difficile almeno per ora..

Io ti consiglio di levarlo quando ti inizierà a dare problemi seri e al posto di spendere soldi sostituirlo con un dpf nuovo spendi i soldi per levarlo..io farò cosi per ora va tranquillo e l'auto ha 2 anni e 40.000km ..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 24/09/2012, 20:29, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Chin4_c4 » 24/09/2012, 21:47

Io volevo proprio eliminarlo e non sentirne + parlare.... :P
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Messaggioda Angelu$88 » 01/02/2013, 14:40

a me hanno chiesto 250€ x rimozione fisica ed elettronica del dpf...cioè sono andato con un amico a chiedere per la sua peugeot 407 che dopo 190000km deve ha il fap intasato e ci hanno detto 250€. Voi comunque mi consigliate di aspettare finchè non avrò problemi o d rimuoverlo appena finisce la garanzia(cioè tra qlk mese)?
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Messaggioda Luca87 » 09/02/2013, 13:02

buonagiorno a tutti, ho una cosa che chiedo a tutti i possessori del 1.3 95 cv, o comunque chiunque abbia l fap
oggi mi è tornato in mente che c'è un modo per capire quando fa la rigenerazione perchè scalda il lunotto posteriore durante la rigenerazione...
volendo mettere un led in parallelo al lunotto, ho cercato nel libretto il relativo fusibile, e tra i tanti c'è anche un certo "riscaldamento filtro diesel" è il fantomatico fap?? perchè tra l'altro, mi manca quel fusibile!

inoltre non mi è mai uscita la chiave di pulizia forzata... sono a 22.000km...
visto che i miei consumi aumentano sempre più... non è che il mio fap non si sia mai rigenerato?

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