Luca87 » 24/09/2012, 23:16 ha scritto:perché c'è questa convinzione che un filtro di cotone possa aumentare cavalli??? il filtro ha senso solo se si vuole rendere più fluida la accelerazione, aiutando il motore a prendere respiro proprio perché la mappa normalmente richiede maggiore compressione in ingresso... se hai già il filtro, fai la mappa con il filtro bello pulito su, così ti regolano a puntino il range di aria in ingresso, idem per la turbina... ma non pensare che solo con il filtro e il terminale ricavi qualcosa, anzi, normalmente un terminale troppo aperto crea problemi di contropressione in uscita... ma l'argomento e vasto e non si può spiegare in un solo post... in ogni caso, un filtro non fa giadagnare cavalli, ma permette a quelli guadagnati dalla mappa di funzionare a dovere (se la mappa è fatta da persone serie e non da gente che ti carica una maschera gia preparata standard)
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
Purtroppo ne capisco poco e proprio per questo chiedo.....infatti mi baso su cio che mi dice la gente e parecchie persone mi parlano del filtro come se ti potesse dare 2/3 cavalli in piu.
In ogni caso grazie...mi hai chiarito un po di piu le idee!